Deemax Ultimate 2010

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
si parla dei deemax ultimate o cosa ? .. se no c'é il topic ruote da DH dove tutti questi argomenti sono già stati discussi ....

comunque considerando il peso dichiarato di poco inferiore ai 2kg .. vorrei proprio sapere con che componenti riuscireste a montare una coppia di ruote native tubeless altrettanto robusta che stia allo stesso peso .. o addirittura inferiore come dichiarato da qualcuno ...

concordo sul fatto che i particolari componenti dedicati utilizzati da mavic per le sue ruote complete siano costosi e "difficili" da reperire (per molta gente difficile da reperire equivale a "non ci sono su CRC" .. mentre basterebbe ordinarle al proprio negozio che in pochi giorni li fa arrivare da Vittoria .. oppure addentrarsi un pò meglio nel web) .. e che la coppia di ruote di per se di listino sia troppo cara .... ma evitiamo di asserire che una coppia di ruote fatta con hope e sun sia meglio .. o che sia possibile assemblare delle ruote da DH più leggere .. e magari tubeless ... perchè la realtà purtroppo non vi da ragione ...... e dico purtroppo perchè se no me le sarei già assemblate volentieri da tempo
 

kaio

Biker assatanatus
si ma in definitiva... ste ruote qualcuno se le compra o no?!! :nunsacci:

belle sono belle...

659952011_8zKgt-X3.jpg


659952618_sAHuc-X3.jpg


sono un po' fragili fragili... :smile:

mitchdelfsmaribor091.jpg
 

no jump

Biker serius
1/10/08
182
0
0
casale monferrato
Visita sito
si parla dei deemax ultimate o cosa ? .. se no c'é il topic ruote da DH dove tutti questi argomenti sono già stati discussi ....

comunque considerando il peso dichiarato di poco inferiore ai 2kg .. vorrei proprio sapere con che componenti riuscireste a montare una coppia di ruote native tubeless altrettanto robusta che stia allo stesso peso .. o addirittura inferiore come dichiarato da qualcuno ...

concordo sul fatto che i particolari componenti dedicati utilizzati da mavic per le sue ruote complete siano costosi e "difficili" da reperire (per molta gente difficile da reperire equivale a "non ci sono su CRC" .. mentre basterebbe ordinarle al proprio negozio che in pochi giorni li fa arrivare da Vittoria .. oppure addentrarsi un pò meglio nel web) .. e che la coppia di ruote di per se di listino sia troppo cara .... ma evitiamo di asserire che una coppia di ruote fatta con hope e sun sia meglio .. o che sia possibile assemblare delle ruote da DH più leggere .. e magari tubeless ... perchè la realtà purtroppo non vi da ragione ...... e dico purtroppo perchè se no me le sarei già assemblate volentieri da tempo
Hai ragione....ad esempio io sulla Nicolai che mi farò per prossimo anno, ero deciso a prenderve le DEEMAX ULTIMATE....
Mi è stato poi consigliato di non prenderle per le ragioni che hai esposto.
Infatti sono indirizzato a cerchi Sun MTX 33 con mozzi Hadley o Chris King...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Hai ragione....ad esempio io sulla Nicolai che mi farò per prossimo anno, ero deciso a prenderve le DEEMAX ULTIMATE....
Mi è stato poi consigliato di non prenderle per le ragioni che hai esposto.
Infatti sono indirizzato a cerchi Sun MTX 33 con mozzi Hadley o Chris King...

penso proprio tu abbia frainteso il mio intervento
 

spartaco

Biker perfektus
ho letto poco tempo fa (se non ricordo male su Tutto di settembre) una recensione in cui Luca Masserini definiva le nuove deemax troppo rigide per i suoi gusti.
Per quanto riguarda invece la robustezza, aspetterei che qualcuno le testi per bene almeno per una stagione...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Cmq per quello che ho visto io con i due cerchi in mano a confronto.. il grigio e il giallo per intenderci sono solo i raggi sfinati sulle ultimate... a parte il colore naturalmente...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Cmq per quello che ho visto io con i due cerchi in mano a confronto.. il grigio e il giallo per intenderci sono solo i raggi sfinati sulle ultimate... a parte il colore naturalmente...

non direi ... la differenza principale è che le ultimate hanno il canale interno da 21mm contro i 23 dei deemax normali ... poi le ultimate montano raggi piatti mentre le standard utilizzano raggi tondi sfinati

per la cronaca le ultimate sono ruote con tutte le features delle ruote mavic da enduro ... e sono consigliate esclusivamente come ruote da manche ... ad usarle per allenarsi o per farci freeride .. durerebbero davvero moolto poco .. un pò come tutte le cose studiate per la competizione ma di cui si abusa impropriamente in freeride ..... ma tanto chi se ne frega ... al posering non si comanda .. vero ?! .. ;-)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
non direi ... la differenza principale è che le ultimate hanno il canale interno da 21mm contro i 23 dei deemax normali ... poi le ultimate montano raggi piatti mentre le standard utilizzano raggi tondi sfinati

per la cronaca le ultimate sono ruote con tutte le features delle ruote mavic da enduro ... e sono consigliate esclusivamente come ruote da manche ... ad usarle per allenarsi o per farci freeride .. durerebbero davvero moolto poco .. un pò come tutte le cose studiate per la competizione ma maltrattate in freeride ..... ma tanto chi se ne frega ... al posering non si comanda .. vero ?! .. ;-)

Ti sbagli sui raggi.. tondi e dritti per le Normali Grigie..

Sfinati per le Ultimate gialle...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
per la cronaca le ultimate sono ruote con tutte le features delle ruote mavic da enduro ... e sono consigliate esclusivamente come ruote da manche ... ad usarle per allenarsi o per farci freeride .. durerebbero davvero moolto poco .. un pò come tutte le cose studiate per la competizione ma di cui si abusa impropriamente in freeride ..... ma tanto chi se ne frega ... al posering non si comanda .. vero ?! .. ;-)

Cioè?? Non capisco.... mi vuoi dire che hanno veramente fatto delle ruote "usa&getta" da 800epassaeuri??!! Non ci posso credere dai!!!!!
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
può anche darsi che siano usa e getta...dipende dal portafoglio di chi le usa....
speriamo che almeno a queste non saltino fuori i raggi dalla gola dove son incastrati come le vecchie deemax quando prendevi un colpo forte...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
può anche darsi che siano usa e getta...dipende dal portafoglio di chi le usa....
speriamo che almeno a queste non saltino fuori i raggi dalla gola dove son incastrati come le vecchie deemax quando prendevi un colpo forte...

Mi sta veramente passando la voglia di prenderle a 'sto punto.... non si sentono altro che brutti giudizi su queste benedette Deemax!!!
 

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
Buon giorno.
Approfitto di questa discussione per chiedervi una spiegazione.
Vorrei sapere la differenza VERA/REALE tra questi 2 tipi di raggi:
((raggi Mavic Deemax Ultimate 2012 M7/7 neri posteriore Driveside 266mm Numero di articolo del producente 30863901))
e
((raggi Mavic Deemax Ultimate 2011 neri posteriore Driveside 266mm Numero di articolo del producente 99692101)).

> Io penso che siano UGUALI IDENTICI e che cambi solo l'anno di fabbricazione ed il prezzo!
I raggi "Mavic Deemax Ultimate 2011" si possono comunque mettere sulle ruote, sempre Mavic Deemax, ma 2012 ??? (anche se l'unica differenza da me riscontrata sono i nipples del 2012 più grossi esternamente (M7 e cioè 7mm contro i 5,65mm dei nipples 2011) ma con filettatura centrale per ospitare i raggi IDENTICA)
Cordiali saluti e anticipatamente grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo