Deemax Ultimate 2010

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaio

Biker assatanatus
Stanno per tornare le gialle...

du1.jpg


su CRC c'è solo il prezzo :!:
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=42077"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=42077[/URL][/URL]

Sul sito Mavic dichiarano un peso sotto i due Kg... 1975gr. la coppia...

non male... a parte la solita menata dei raggi (costosi e difficili da reperire)



qualcuno di voi ha notizie... o le ha già viste o toccate con mano? :nunsacci:


P.s.: Le fulcrum Red Fire costano meno sui 560€ e pesano solo 200gr.in più...
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
mhh le preferivo grigie!!!! il prezzo è sempre più alto... mah!!!!

comunque resto del parere che ormai assemblarsi un paio di cerchi con mozzi e raggi scelti da noi (vedi i custom wheels su crc...) comviene sempre e volendo si ottengono delle ruote ancora più leggere, con mozzi migliori e con raggi che si trovano dappertutto!


ciauz
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
belin mi hai anticipato !(ho postato di là nelle news 2010) comunque il peso è reale: in foto la bilancia dà 2.48kg con dischi e cassetta..
 

Carlo46

Biker urlandum
io ho le fulcrum, che pesano 2200, queste pesano 1980 ma non specificano sul sito il mozzo posteriore, che da 130 a 150 cambia parecchio il peso. Sono belle , ma sono piu fedele al made in italy di Campagnolo alias Fulcrum, finalmente anche in italia fann qualcosa di bello e decente, poi rosse...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Mah, io come comune mortale, non mi azzarderei mai a comprarle. Troppi dubbi sull'effettiva affidabilità. Io Preferirei avere una ruota un pò più pesa, mica di tanto eh, ma da garantirmi una robustezza migliore, e che non mi abbandoni sul pià bello. E che non mi faccia calare paurosamente il conto in banca, non solo nell'acquisto, ma anche di un'eventuale riparazione.

Logico che sono bellissime, saranno spettacolari nella guida, rigide, precise.
 

kaio

Biker assatanatus
Bhè dai le vecchie Deemax erano piuttosto robuste, le ho avute ed hanno subito parecchi abusi e non pesavano certo 30kg... non penso che queste si sfascino dopo due discese...

poi ovviamente, prima di comprarle, le lascio provare per bene a voi ;-)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Se intendi le vecchie giallone, erano tipo 2.5 kg, veramente indistruttibili. Non male sembrano le penultime, quelle argentate, oltre a pesare solo 2.2 kg, sembrerebbero anche robuste. Ma di queste ultime non mi fido. Magari mi ricrederò....
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
io ho le fulcrum, che pesano 2200, queste pesano 1980 ma non specificano sul sito il mozzo posteriore, che da 130 a 150 cambia parecchio il peso. Sono belle , ma sono piu fedele al made in italy di Campagnolo alias Fulcrum, finalmente anche in italia fann qualcosa di bello e decente, poi rosse...
2200 gr reali?con valvole?? Messi sulla bilancia da te?
Ormai non mi fido più dei pesi dichiarati dalle case, devo sempre verificare di persona!
 

apss29

Biker urlandum
13/1/07
526
0
0
Sassari
Visita sito
Stanno per tornare le gialle...

du1.jpg


su CRC c'è solo il prezzo :!:
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=42077"][URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=42077"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=42077[/URL][/URL][/URL]

Sul sito Mavic dichiarano un peso sotto i due Kg... 1975gr. la coppia...

non male... a parte la solita menata dei raggi (costosi e difficili da reperire)



qualcuno di voi ha notizie... o le ha già viste o toccate con mano? :nunsacci:


P.s.: Le fulcrum Red Fire costano meno sui 560€ e pesano solo 200gr.in più...
salve a tutti
apss29 da sassari
sto cercando e ricercando queste ruote fantastike! ma ancora nn c riesco, nemmeno cn aiuto del mio rifornittore e meccanico d fiducia d qua d ss
tra l'altro missà ke la ruota posteriore abbia un asse di 150 12 come unica soluzione
me lo confermate?
sito ufficial e altri siti danno solo questa opzione!
ho vistod al vivo solo le grigie, le deemaz e sono fantastike
le gialle le adoro
costan poko meno dei mille euro, ma ne vale la pena!
altro nn so ke dirvi
saluti a tutti
 

apss29

Biker urlandum
13/1/07
526
0
0
Sassari
Visita sito
ciao a tutti nuovamente
forse nn dirò nulla dnuovo ma è così
la mavic deemax ultimate quindi gialla è solo unica soluzione 150 12
!!!
invece le deemax (normali diciamo grigie) son in due versioni 150 12 e 135 12 cn forse anke possibilità di avere da 10 o 9 l'alternativa
cmq pekkato davvero
io le ho prese grigie ma le volevo gialle solo x il colore
oltre ke la potenza
sxo d trovarmi bene cn le grigie
saluti
apss29 da sassari
 

no jump

Biker serius
1/10/08
182
0
0
casale monferrato
Visita sito
Stanno per tornare le gialle...

du1.jpg


su CRC c'è solo il prezzo :!:
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=42077"][URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=42077"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=42077[/URL][/URL][/URL]

Sul sito Mavic dichiarano un peso sotto i due Kg... 1975gr. la coppia...

non male... a parte la solita menata dei raggi (costosi e difficili da reperire)



qualcuno di voi ha notizie... o le ha già viste o toccate con mano? :nunsacci:


P.s.: Le fulcrum Red Fire costano meno sui 560€ e pesano solo 200gr.in più...
Hai ragione sul fatto che i raggi sono cari e difficili da reperire....Infatti ero molto tentato di montarle sul nuovo telaio che voglio prendere....!!!
Ma parlando con imporatore del telaio che voglio prendere, me le ha sconsigliate, sul fatto che tempo fa le procurava.
Ma dato che alcuni suoi piloti di squadra le montavano, facendo gare capitava di rompere raggi o addirittura cerchi, avevano poi problemi a reperire i pezzi pure costosi.
Alla fine mi ha consigliato mozzi Hope o Chris King con cerchi Sun MTX, stesso livello di qualità....anche superiore, ma per lo meno pezzi reperibili da qualsiasi parte......
Anzi mi ispirano di più delle ruote così con mozzi Hope o Chris King...poi i Sun MTX si possono avere anche in diversi colori.....
 

kaio

Biker assatanatus
Hai ragione sul fatto che i raggi sono cari e difficili da reperire....Infatti ero molto tentato di montarle sul nuovo telaio che voglio prendere....!!!
Ma parlando con imporatore del telaio che voglio prendere, me le ha sconsigliate, sul fatto che tempo fa le procurava.
Ma dato che alcuni suoi piloti di squadra le montavano, facendo gare capitava di rompere raggi o addirittura cerchi, avevano poi problemi a reperire i pezzi pure costosi.
Alla fine mi ha consigliato mozzi Hope o Chris King con cerchi Sun MTX, stesso livello di qualità....anche superiore, ma per lo meno pezzi reperibili da qualsiasi parte......
Anzi mi ispirano di più delle ruote così con mozzi Hope o Chris King...poi i Sun MTX si possono avere anche in diversi colori.....


concordo pienamente, oltretutto l'accoppiata Hope/Sun-riglé poca spesa (ovvio rapportata a ruote come i Deemax) tanta resa
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
io ho le fulcrum, che pesano 2200, queste pesano 1980 ma non specificano sul sito il mozzo posteriore, che da 130 a 150 cambia parecchio il peso. Sono belle , ma sono piu fedele al made in italy di Campagnolo alias Fulcrum, finalmente anche in italia fann qualcosa di bello e decente, poi rosse...

spero che non ti capiti quello che è successo a un tipo che va nel negozio dove mi servo: ha preso 4 mesi fa una coppia di fulcrum da xc, ha rotto un raggio e si è sentito dire dall'assistenza che non solo non gli verrà passato in garanzia, ma che si deve cambiare tutta la ruota
 

no jump

Biker serius
1/10/08
182
0
0
casale monferrato
Visita sito
concordo pienamente, oltretutto l'accoppiata Hope/Sun-riglé poca spesa (ovvio rapportata a ruote come i Deemax) tanta resa
Si infatti....aspetto solo preventivo ruote....
I cerchi saranno sicuramente i SUN MTX...resta solo decidere i mozzi tra HOPE CHRIS KING e HADLEY....
Secondo me con sti mozzi la qualità sarà superiore ai DEEMAX e la cosa più importante, se dovesse capitare qualche problema non ci saranno problemi a reperire i pezzi....
Sono solo indeciso su che mozzi montare....gli HADLEY sono un pò più pesanti degli altri....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
I DEEMAX secondo me attirano solo per il loro colore.....ma volendo si possono fare ruote di qualità superiore.
Poi con i SUN MTX si possono avere di vari colori se quello che si cerca.....
 

kaio

Biker assatanatus
Si infatti....aspetto solo preventivo ruote....
I cerchi saranno sicuramente i SUN MTX...resta solo decidere i mozzi tra HOPE CHRIS KING e HADLEY....
Secondo me con sti mozzi la qualità sarà superiore ai DEEMAX e la cosa più importante, se dovesse capitare qualche problema non ci saranno problemi a reperire i pezzi....
Sono solo indeciso su che mozzi montare....gli HADLEY sono un pò più pesanti degli altri....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
I DEEMAX secondo me attirano solo per il loro colore.....ma volendo si possono fare ruote di qualità superiore.
Poi con i SUN MTX si possono avere di vari colori se quello che si cerca.....


Gli hadley sono dei signori mozzi, forse tra i TOP... anche se con gli Hope (che dovrebbero costare molto meno) componi già una gran ruota.
I cerchi SunRigè li ho usati praticamente tutti... ora sul V10 monto gli esili singletrack e nonostante tutto reggono alla grande, sempre dritti e intatti (pesano veramente poco)...
 

no jump

Biker serius
1/10/08
182
0
0
casale monferrato
Visita sito
Gli hadley sono dei signori mozzi, forse tra i TOP... anche se con gli Hope (che dovrebbero costare molto meno) componi già una gran ruota.
I cerchi SunRigè li ho usati praticamente tutti... ora sul V10 monto gli esili singletrack e nonostante tutto reggono alla grande, sempre dritti e intatti (pesano veramente poco)...
Attualmente su questa ho pure io i Single Track...in effetti mai fatto una piega....
Ma sul nuovo telaio voglio mettere quasi tutto nuovo...
Aspetto preventivo telaio coi vari pezzi, incluso prezzo delle 3 varianti delle ruote...poi valuterò....Non mi dispiacerebbe mettere i Chris King....
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Gli hadley sono dei signori mozzi, forse tra i TOP... anche se con gli Hope (che dovrebbero costare molto meno) componi già una gran ruota.
I cerchi SunRigè li ho usati praticamente tutti... ora sul V10 monto gli esili singletrack e nonostante tutto reggono alla grande, sempre dritti e intatti (pesano veramente poco)...
Il singletrack (saldato) è un gran cerchio. Leggero e robusto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo