DECISIONE finale slayer o slayer sxc???

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
mi piaceva trovare una "test" per provare,visto che il nomad l'ho provato 2gg ed e' salito in poleposition:mrgreen: pero' esteticamente la slayer mi piaceva di piu',solo che l'estetica e basta.............non basta

puoi provare a sentire dsb se hanno delle test bike in giro l'anno scorso con lo slayer 2006 avevano fatto svariati test in giro per l'italia....

prova

www.dsb-bonandrini.com
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
Ciao a tutti, sto traslocando non ho molto tempo per il forum,
ancora non ho deciso per quelli che hanno la sxc 50, come va la forca A1 e l'ammo, conviene spendere di piu per la forca e l'ammo della 70??, e il peso per la 50 chi lo sa?

ciao ciao
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
dalla prova che ho fatto ero convinto che era la bike che cercavo, ma dopo un paio di settimane dalla prova e dopo tanti giri con la mia scott scale front, mi sono accorto che in fondo la cosa che gli manca alla scale per essere la mia bike comlpeta e che diventasse una full, e ci giro dove vogli per quanto tempo voglio senza scoglionarmi per le aperture o meno delle risalite meccanizzate, quindi mi sono reso conto che sarebbe stato un'aqquisto errato di nuovo per il secondo anno, cosa che non posso permettermi,
penso che lele ha raggione quiondi da adesso cerco una bike con escursione al massimo 140 140 con peso massimo13.5,

ciao ciao
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
penso che lele ha raggione quiondi da adesso cerco una bike con escursione al massimo 140 140 con peso massimo13.5,

ciao ciao

Penso tu stia facendo la scelta giusta, in questo modo ottieni una bici di certo più agile ed equilibrata ma che comunque può darti delle soddisfazioni in discesa. Qualche rimpianto però secondo me ti resterà... proprio questa mattina ho visto una Slayer SXC 50. Spettacolare. Gli unici nei (almeno di quella che ho visto io, non so se aveva il montaggio standard): un paio di Crossride con gommine quasi da crosscrauti e un manubrio low-riser poco conforme all'indole del mezzo. Il telaio è da sbavo, mi piacerebbe averne uno solo per tenerlo sul comodino ;-)
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
dalla prova che ho fatto ero convinto che era la bike che cercavo, ma dopo un paio di settimane dalla prova e dopo tanti giri con la mia scott scale front, mi sono accorto che in fondo la cosa che gli manca alla scale per essere la mia bike comlpeta e che diventasse una full, e ci giro dove vogli per quanto tempo voglio senza scoglionarmi per le aperture o meno delle risalite meccanizzate, quindi mi sono reso conto che sarebbe stato un'aqquisto errato di nuovo per il secondo anno, cosa che non posso permettermi,
penso che lele ha raggione quiondi da adesso cerco una bike con escursione al massimo 140 140 con peso massimo13.5,

ciao ciao


Quel che cerchi ha un nome: blur LT :-?:-?:-?




ok, sono di parte ma... sto' dalla parte giusta!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
Penso tu stia facendo la scelta giusta, in questo modo ottieni una bici di certo più agile ed equilibrata ma che comunque può darti delle soddisfazioni in discesa. Qualche rimpianto però secondo me ti resterà... proprio questa mattina ho visto una Slayer SXC 50. Spettacolare. Gli unici nei (almeno di quella che ho visto io, non so se aveva il montaggio standard): un paio di Crossride con gommine quasi da crosscrauti e un manubrio low-riser poco conforme all'indole del mezzo. Il telaio è da sbavo, mi piacerebbe averne uno solo per tenerlo sul comodino ;-)


ciao non dico che non è bella con rifiniture da sbavo, ma io la bike la voglio usare anche molto, e credo che dopo un po quei 15kg mi sono da limite per le uscite anche di un paio di giorni cosa che ho intenzione di fare
ciao ciao
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
e un manubrio low-riser poco conforme all'indole del mezzo.

anche io la pensavo così e mi ero detto lo provo ma tanto lo cambio subito con qualcosa di più riser.........

dopo un mese di utilizzo devo ricredermi E' IL MANUBRIO ADATTO AL TIPO DI BIGA.......

perchè più riser modificando l'escursione della forca in salita non ti permette di caricare bene il peso e ti costringe a cercare soluzioni fantasiose a discapito della corretta posizione... invece il race face montato di serie in salita data l'ampiezza ti permette di "tirare" bene con le braccia ed in discesa fa tutto il porco lavoro che ti aspetti.

IMHO
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
anche io la pensavo così e mi ero detto lo provo ma tanto lo cambio subito con qualcosa di più riser.........

dopo un mese di utilizzo devo ricredermi E' IL MANUBRIO ADATTO AL TIPO DI BIGA.......

perchè più riser modificando l'escursione della forca in salita non ti permette di caricare bene il peso e ti costringe a cercare soluzioni fantasiose a discapito della corretta posizione... invece il race face montato di serie in salita data l'ampiezza ti permette di "tirare" bene con le braccia ed in discesa fa tutto il porco lavoro che ti aspetti.

IMHO

Questo non può che farmi piacere: era solo un'impressione di primo acchito, il manubriettino mi sembrava molto xc. Sarà che ormai ho fatto l'occhio al mio Evolve DH o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
per le curve strette, malgrado la taglia (ho preferito prendere la 19 essendo alto 1.83 e volendo anche pedalarci) sembra non risentire della "lunghezza" del passo sabato mi sono ritrovato a percorrere un paio di tornantini praticamente in surplace ed ho trovato la bici molto a suo agio

ciao,
avete idea di quanto pesino queste SXC? Mi piacerebbe provarle ma non saprei dove!!!!

Mi interesserebbe specialmente conoscere il peso della versione 70 in taglia M partendo dal presupposto che forse una 18 (M) per una perosna alta 1,78m. va bene ... mi sbaglio?

grazie

P.s:: perchè si parla poco di queste bici (SXC) ... è solo un problema di prezzo e quindi di pochi mezzi in circolazione o altro?
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
ciao,
avete idea di quanto pesino queste SXC? Mi piacerebbe provarle ma non saprei dove!!!!

Mi interesserebbe specialmente conoscere il peso della versione 70 in taglia M partendo dal presupposto che forse una 18 (M) per una perosna alta 1,78m. va bene ... mi sbaglio?

grazie

P.s:: perchè si parla poco di queste bici (SXC) ... è solo un problema di prezzo e quindi di pochi mezzi in circolazione o altro?


La 18 per te dovrebbe essere perfetta a meno che tu non abbia delle gambe lunghissime ed un busto cortissimo...:mrgreen:

Il peso della 18 non saprei dirtelo
la mia che è una 19 con le ruote di serie faceva 14.2
con le dt che ho montato adesso siamo a 14.8 ma sinceramente la differenza di peso vale la pena in considerazione del fatto che le ruote di serie sono "assai leggere" forse troppo leggere per il tipo di bici sulla quale sono montate, l'idea che danno è che al primo trail fatto con decisione non reggano soprattutto se sei sopra gli 80 kg.......

se ne parla poco sicuramente per due motivi:
1° il prezzo, anche se comunque in linea con quello delle concorrenti vd Nomad.
2° ad oggi ne hanno distribuite una decina in tutta Italia........
3° meglio così.........preferisco un mezzo poco inflazionato ad una bici uguale a quella di tanti altri........(adesso mi :sculacci: tutti i postatori del 3d sulla Nomad :mrgreen:)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
si ... in costruzione da 2 anni!

Vabbè telefonagli te ed ordinami una SXC 70 taglia M :-) .

Scherzo ... però una telefonatina in negozio per sapere se c'è non sarebbe male! Quando andiamo????:-o


Telefonato ... non le hanno nè gli arriveranno (forse non ordinate)! :cry:

Hanno solo la Slayer 30 (non la SXC però)!

In ogni caso la SXC sta creando proprio un nuovo trend il "Super Cross Country" appunto ... ne ho letto a riguardo su MBAction!
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Voi che siete cultori di RM mi sapete spiegare come mai il telaio SXC pesa 3,55 kg contro i 3,2kg della Slayer base? Non dovrebbe essere il contrario?
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Ragazzi, scusate l'intromissione, ma questa settimana sono andato a prendermi la mia agoniata RM Slayer sxc 50. Premetto che provengo dal XC, e che prima avevo una front, di ben altra fattura e prezzo.....ma questa è veramente fantastica! Se non fosse per la moglie, toglierei in tavolino in salotto e ci metterei l'RM!
Ho fatto ancora pochissimi Kilometri e la sensazione è molto diversa rispetto alla mia ex front. Sono curioso di vedere come si comporta in discesa (per ora in salita se la cava egregiamente e non pesa molto di più della mia ex). Immagino che molti di voi siano partiti con una front e siano poi passati a una full.
Se avete consigli..fatevi avanti. Non sto più nella pelle!
Haloa
 

skidroad

Biker novus
4/2/07
30
0
0
macerata
Visita sito
salve a tutti è tanto tempo che non faccio un giro nel forum sono stato fuori e ora sono ritornato!!!!:-? sono il felice possessore di rm slayer sxc 50 taglia 18 (m) ed è un 'ottima bici a 360° oramai l'ho testata in tutte le situazioni e deve dire che fino ad ora non ho trovato mai una bici del genere premetto che provengo da altre belle e quotate bighe (santa cruz specialized ecc..mi sono rimaste tutte nel cuore ma....lei e lei!!!!) forse l'unica cosa che non mi garba molto e la fork am1 che sicuramente cambierò con una fox 36 ma il resto funziona tutto a meraviglia!!!! oggi sono uscito con un mio amico lui possessore di una specy enduro 2007 e l'ho provata premetto che in precedenza ho avuto l'enduro modello 2005 e 2006 che non cambiava quasi nulla tranne amm.post e piccoli particolari la 2007 è un'ottima biga mi è piaciuta molto la fork davanti lavora veramente bene ma nel rispetto della specy e del mio amico non ha nulla a che vedere con la mia rocky!!!! spero di essere stato di aiuto per qualcuno e di non aver offeso nessun possessore della specy (tanto di cappello)!!!!o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo