DECISIONE finale slayer o slayer sxc???

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
Ciao a tutti, ho detto al mio sivende di far arrivare la test bike(slayer) me la vado a provare per benino e se rimango positivamente colpito la prendo, sono 2 mesi che mi informo su vari modelli, e non ci capisco piu niente, spero che durante il test non vengo preso dall'etusiasmo del momento, l'uso che ne voglio fare é belle pedalate senza fretta, il traguardo non sta nell'arrivare per primo ma divertirmi ca33egiando sui sentieri, uscite con risalite meccanizzate anche per risparmiare tempo e divertirmi di piu sui singeltrack, e anche un po il pirata in citta, prima facevo tutto o meglio solo la seconda parte con una nitrous10, discesa una bomba, salite non saliva o ero io ma non credo, non mi manca ne fiato ne gambe per salire, forse era solo perche avevo una taglia s ma questa e storia,
la slayer che mi interessa e la 50, o la sxc 70 il venditore che mi conosce mi consiglia la 50 non sxc, qlc sa a quanti kilozzi arriva, e qlc mi conferma che per me altezza 1.74cm, la taglia 16.5 va bene,
grazie a tutti
spero di risolvere al piu presto
ciao ancora
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
La slayer e' abbastanza compatta come bici, per me il 16.5" andava bene, ma sono alto 1,65!
Io usavo il reggisella dritto e uno stem da 85mm, tieni conto che per il tipo di bici allungare ulteriormente l'attacco manubrio IMHO e' abbastanza fuori luogo.
 

puch

Biker superis
16/2/04
369
3
0
Triuggio (MI)
Visita sito
Io ho avuto la Slayer 2006 che ho dovuto vendere a malincuore, perché troppo piccola. Avevo preso la 16.5, io sono 1.69 di altezza ed era veramente troppo corta!

La bici, montata con Fox R36 Talas RC2, MAvic Xmax XL, Sram X.0 e componentistica abbastanza leggera (ma comunque robusta, non avrebbe senso montarla con componenti ultralight) arrivava a 14kg.

LA bici è veramente robusta, in discesa era un tritasassi... Se potessi la riprenderei.

La SXC non l'ho provata, sicuramemente a livello di carro posteriore dovrebbe funzionare altrettanto bene, è sicuramente un pò più leggera.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
quoto tutto quello che ti hanno già scritto gli altri
la slayer "tradizionale" è un mezzo con un'anima più free che per pedalare va bene ma non è il massimo
la sxc è un vero mezzo tuttofare montata di serie la 70 in taglia 19 fa 14,2 kg che per una 160/155 non è un gazzo male.....

per quanto riguarda la taglia la 16.5 per te mi sembra un po' troppo piccola visto che dici di volerla pedalare.

Io sono alto 1.83 e ho provato la 18 ma è un po' troppo piccola per pedalare ed infatti ho ordinato una 19 che dovrebbe arrivarmi alla fine del mese.

IMHO dovresti prendere una 18 e al massimo cambiare attacco con qualcosa di più corto

Ciao
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
quoto tutto quello che ti hanno già scritto gli altri
la slayer "tradizionale" è un mezzo con un'anima più free che per pedalare va bene ma non è il massimo
la sxc è un vero mezzo tuttofare montata di serie la 70 in taglia 19 fa 14,2 kg che per una 160/155 non è un gazzo male.....
Quoto pienamente... il mio consiglio è la Slayer tradizionale molto più All-Mountain spinto o-o
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
ciao e grazie, quando arriva la test bike, e dopo un bel giro spero di aver concluso, a dire la verita io vado + per la tradizionale 50, anche perche la sxc 70, con i foderi in carbonio come anche reggi sella e manubrio, non mi fa stare sicuro piu di tanto, chi non è mai caduto facendo enduro o free io tante volte, e non mi va di spaccare i pezzi in carbo, poi siamo anche fuori budget con la sxc70, mi sapete dire la 50 "normale" montata di serie quanto pesa? Anche perchè ho stabilito un limite sia nei soldi da consumare che nel peso del mezzo.

nei prossimi giorni ho poche possibilita di stare online, a domenica sera

ciao e grazie ancora
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
ho da poco una slayer 2006

x ora ho visto che ci salgo tutte le salite che facevo con la front
anche se con tempi + lunghi ...ma non mi interessa
... e poi non di molto + lunghi
...e con un pizzico in + di fatica, ma non e' un prob. ..e meglio, e' tutto
allenamento in + :mrgreen:

..in discesa.... e' tutto un divertimento :))): :-?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ho anche io una slayer 70 del 2006
il peso si aggira sui 14.5 kg, ha un bel comportamento in salita il dondolio è impercettibile e quasi tutti i passaggi trialistici li affronto senza problemi, per quanto riguarda la discesa ha un comportamento preciso e una corsa deglia ammortizzatori che sembra infinita, la uso soprattutto su mulattiere e sinlge track spacca ossa e torno sempre a casa intero.
Unico neo secondo me i giunti del carro dietro che hanno bisogno si essere tirati abbastanza spesso.
ho una 18 e sono 1 e 70 anche a me era stata sconsigliata una 16.5

ciao marco
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
Ciao a tutti, ho detto al mio sivende di far arrivare la test bike(slayer) me la vado a provare per benino e se rimango positivamente colpito la prendo, sono 2 mesi che mi informo su vari modelli, e non ci capisco piu niente, spero che durante il test non vengo preso dall'etusiasmo del momento, l'uso che ne voglio fare é belle pedalate senza fretta, il traguardo non sta nell'arrivare per primo ma divertirmi ca33egiando sui sentieri, uscite con risalite meccanizzate anche per risparmiare tempo e divertirmi di piu sui singeltrack, e anche un po il pirata in citta, prima facevo tutto o meglio solo la seconda parte con una nitrous10, discesa una bomba, salite non saliva o ero io ma non credo, non mi manca ne fiato ne gambe per salire, forse era solo perche avevo una taglia s ma questa e storia,
la slayer che mi interessa e la 50, o la sxc 70 il venditore che mi conosce mi consiglia la 50 non sxc, qlc sa a quanti kilozzi arriva, e qlc mi conferma che per me altezza 1.74cm, la taglia 16.5 va bene,
grazie a tutti
spero di risolvere al piu presto
ciao ancora



Ciao !

sono anch ' io abbastanza incasinato:))): , l ' uso che ne dovrei fare è un all mountain spinto . . . possiamo parlare di leggero freeride ! (drop da un metro ). Tu che hai parlato con un rivenditore che ti ha detto ?

A me hanno dato una certa garanzia del telaio e questo mi gasa abbastanza, però sto valutando anche la mondraker foxy (tutta colpa di comaz :mrgreen: ), o addirittura la Sx trail.

Che ne pensi ? ad ascoltare chi ce l 'ha sebra un ottima bike.

Fammi sapere quando la provi come ti sembra :saccio:
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Ciao !

sono anch ' io abbastanza incasinato:))): , l ' uso che ne dovrei fare è un all mountain spinto . . . possiamo parlare di leggero freeride ! (drop da un metro ). Tu che hai parlato con un rivenditore che ti ha detto ?

A me hanno dato una certa garanzia del telaio e questo mi gasa abbastanza, però sto valutando anche la mondraker foxy (tutta colpa di comaz :mrgreen: ), o addirittura la Sx trail.

Che ne pensi ? ad ascoltare chi ce l 'ha sebra un ottima bike.

Fammi sapere quando la provi come ti sembra :saccio:

Vista sul catalogo della DSB la FOXY R sembra una gran bella bici
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
riciao a tutti, finalmente sono riuscito a provare la slayer una 70 sxc, ieri se non era per la bici da provare, e chi mi portava nei boschi con -5 di temperatura e neve dei giorni scorsi, ma alla fine ho scoperto un paesaggio invernale magnifico, sicuramente ci saranno altre uscite in tali condizzioni, veniamo alla bike veramente volevo la 50 non sxc da provare, ma non era disponobile come test bike, la 70 sxc prima di tutto e troppo bella bianca( sembra nata per la neve), la 18" da fermo mi sembrava grande sono alto 1.75, ma poi pedalandoci devo dire che stavo sedito anche troppo dietro quasi fuori sella, quindi non credo che la 16.5" faccia al mio caso, in salita(confronto solo con nitrous 10 mia ex bike) si pedala una favola non bobba ci si puo alzare sui pedali e e dargli dentro che non bobba, la forka mi va bene 100/130/160 ma io ho usato solo 100/160 il 130 non lo trovavo, la bike è maneggevole quando pedalavo in salita non ho avuto quella sensazione di picchiare con le ginocchia al manubrio come sulla ex scott che era misura S forese per quello, in discesa be con la neve mi sono divertito come un pazzo sono stato fuori per 3ore, e non ho avvertito stanchezza o dolori da qualche parte, la bici sembra che risponde alle mie esigenze di escursioni anche lunghe e discese su dei singeltrack infiniti con salti ed altro, l'unico dubbio è ma la 50 non sxc è la stessa cosa, o alla fine mi ritrovo una bici quasi uguale alla ex nitrous10, voi dite perchè non prendi la 70sxc, per 2 motivi il prezzo e il carbonio, non mi piace proprio su una bike da unduro, anche se enduro leggero la bike me la tengo bella stretta per tutta la settimana ci saranno almeno altre e 2 uscite per evitare scelte sbagliate, se mi va male si comincia da capo a cercare che pa...

ciao a tutti
 

tomb

Biker spectacularis
io son stato dal sivende varie volte per avere una illuminazione sul mio prox acuisto,che rimane sempre tra nomad e slayer,la sxc mi pare bellissima e molto pedalabile,per chi come me ama arrampicarsi con le propie gambine sulle cime dei monti,e in discesa non credo che non sappia cavarsela a dovere,pero' mi piacerebbe provarla,ma dice per ora impossibile:cry: il compare secco la possiede e lui la pedala bene ,anche non essendo un super allenato,quindi credo che la slayer normale abbia una buona dote di arrampicatrice.............
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Ciao ragazzi, io ho prenotato dal mio sivende la Slayer 50 sxc. Premetto che non sono un esperto, passo dalla front e faccio dell'AM (mi piacciono sia le discese tecniche, che il pedalare in salita) e il mio sivende mi ha consigliato sxc in quanto "tecnicamente" più aggiornata e ben rifinita; mi ha anche sconsigliato la normale perchè dall'anno prossimo non dovrebbero più produrre questo telaio? BO!! Comunque mi sembrano ottime entrambe. Ho preso la 50 perchè la 70 è troppo cara. Spero di aver azzeccato la scelta.....mi arriva a fine marzo......vi farò sapere.
Haloa
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Sabato primo giro con la sxc 70.....

che dire in salita trazione favolosa su tutti i terreni, sembra incollata a terra,
il peso non si fa sentire troppo (pur avendo un set di ruote un po' pesanti non quelle di serie) anche in piedi con il propedal chiuso non bobba molto da seduto invece assai stabile....

in discesa è quasi uguale al gemini "sofficiosa" ed "ovattata" trita tutto quello che si para davanti senza scomporsi minimamente......


SONO ENTUSIASTA dell'acquisto

CONSIGLIATA a chi vuole pedalare per arrivare in cima e godersi la discesa al pari dei cancelli più spinti.
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
ciao ragazzi, oggi ho fatto un'altro bel giro con la slayer sxc70, le sesazioni sono le stesse di domenica, volevo vedere se era solo l'entusiasmo della bici nuova o è veramente valida, ed è valida, poi la riporto al sivende anche se la potevo tenere fino a govedi, e parlando un po mi dice che sui telai 2006 lui ha riscontrato un piccolo fastidio, quando pedalava su terreni un po umidi obagnati con fango dopo un po il fango frenava la corsa della ruota posteriore fra il triangolo feresato, quello con i buchi e la ruota posteriore poco spazio per far scivolar via il fango, mi dice che il modello sxc50 monta le stesse parti del modello 50, tranne le ruote ed oltre tutto è un telaio 2007, e mi fa anche uno sconto maggiore, cosa fare?? con il sxc 70 mi sono trovato benissimo ma costa un po per le mie tasche in questo momento
la 18 mi sembra buona, dico sembra solo perchè non ho provato la 16.5, mi dicono che la 18 se uno civuole pedalare molto il mio caso, e la 16.5 se uno preferisce solo o maggiormente la discesa voi che taglia avete e quanto siete alti o bassi???
ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo