Decathlon Tor Vergata

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robson

Biker novus
11/8/08
14
0
0
roma
Visita sito
salve a tutti vi vorrei far conoscere la mia esperienza negativa con Decathlon, postando l'email che gli ho inviato:

Spett.le Decathlon
il 09/06/2009 mi sono rivolto presso il vostro negozio di Tor Vergata per acquistare due biciclette, una Riverside03 ed una Rockrider 5XC.
Mentre per la Riverside non ho avuto alcun problema la stessa cosa non posso dire per la 5XC, infatti al momento del ritiro ho fatto notare al commesso/venditore che la bici frenava poco (la leva del freno posteriore arrivava a fine corsa), lo stesso mi ha detto che non aveva la chiave per regolare il freno, e che avrei potuto benissimo farmelo da solo, tirando il filo. Per sua fortuna il reparto era pieno di clienti e quindi non sono stato li a spiegargli che il freno fosse idraulico e quindi non esisteva nessun filo da tirare. Comunque porto la bici a casa e regolo la leva del freno; il problema migliora ma non si risolve.
Il giorno successivo porto la bici al laboratorio dello stesso negozio, e mi dicono che la devono spedire non so dove, per fare lo spurgo dei freni, e che la bici mi verrà restituita la settimana successiva. Lascio la bici al laboratorio, non poco seccato, dal momento che ho pagato 500 Euro pensando di fare un buon acquisto. Comunque passati 15 giorni e diverse telefonate, vado a ritirare la bici al laboratorio, dove il meccanico afferma che non c’è stato bisogno di fare lo spurgo ma che è stata regolata la pinza dei freni. Porto la bici a casa e noto che in realtà hanno semplicemente stretto fino a fine corsa la brugola che regola la leva del freno (15 giorni per stringere una vite);durante un giro di prova mi rendo conto che il cambio lavora male, quindi deduco che non sia stato regolato; durante l’estate ho utilizzato la bici si e no tre volte e poi per motivi personali l’ho dovuta abbandonare.
Alla fine di febbraio di quest’anno, terminato il freddo invernale, decido di riprendere la bici ma mentre la preparo per l’uscita, mi rendo conto che ci sono delle crepe sul telaio, proprio sotto il manubrio, quindi oggi 26 febbraio 2010 riporto la bici in laboratorio con la speranza che mi venga cambiata all’istante, ma il meccanico del negozio mi dice che la devono mandare in assistenza, quindi chissà quando rivedrò la mia bicicletta. Sono molto deluso del servizio del vostro negozio, quindi, non credo che una volta ritirata la bici metterò più piede in un negozio Decathlon.
Distinti saluti
 
  • Mi piace
Reactions: big-andrea

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Che decathlon non abbia dei gran meccanici purtroppo è cosa nota ma non sono i soli, altri negozi ben più blasonati fanno peggio. Per quanto riguarda le crepe sul telaio non ci vedo niente di strano, in fin dei conti non credo che dal negozio abbiano la facoltà di poter decidere se cambiare o meno all'istante un mezzo che, comunque, è stato usato. Io credo alla tua buona fede, ma permetterai che decathlon si accerti che tu non abbia fatto salti da 3 metri prima di sostituirtela?
Con tutto questo hai ragione ad essere deluso.
Ciao.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Mòlle;3691639 ha scritto:
Che decathlon non abbia dei gran meccanici purtroppo è cosa nota ma non sono i soli, altri negozi ben più blasonati fanno peggio. Per quanto riguarda le crepe sul telaio non ci vedo niente di strano, in fin dei conti non credo che dal negozio abbiano la facoltà di poter decidere se cambiare o meno all'istante un mezzo che, comunque, è stato usato. Io credo alla tua buona fede, ma permetterai che decathlon si accerti che tu non abbia fatto salti da 3 metri prima di sostituirtela?
Con tutto questo hai ragione ad essere deluso.
Ciao.

ed invece permettimi di dissentire in qnt la legge sulle garanzie dice che ne risponde il venditore perciò è il negozio che decide se si o no.....
c'è un unico termine SCANDALOSO
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ed invece permettimi di dissentire in qnt la legge sulle garanzie dice che ne risponde il venditore perciò è il negozio che decide se si o no.....
c'è un unico termine SCANDALOSO


Credo che per quanto riguarda Decathlon la questione sia un pò diversa in quanto il venditore è Decathlon direttamente tramite il proprio punto vendita. I vari negozi della catena credo che siano di proprietà pertanto ne risponde direttamente la casa. Fermo restando che non sono un esperto in materia (ci vorrebbe Tacito) e che la cosa resta comunque scandalosa.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Mòlle;3691683 ha scritto:
Credo che per quanto riguarda Decathlon la questione sia un pò diversa in quanto il venditore è Decathlon direttamente tramite il proprio punto vendita. I vari negozi della catena credo che siano di proprietà pertanto ne risponde direttamente la casa. Fermo restando che non sono un esperto in materia (ci vorrebbe Tacito) e che la cosa resta comunque scandalosa.

Tacito??se ci sei batti un colpo....:cucù:
credo che abbiamo ragione in due nel senso che il DDL sulle garanzie dice che le deve "dare" il venditore ma per una catena come decathlon non è che risponde il singolo venditore ma un "figuro" diverso(come dici tu).
bisogna capire per il ns amico chi è qst figuro e se non si trovi al deca di Tor Vergata ma in Francia magari???:hahaha:
la qual cosa diventerebbe parecchio scocciante....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Tacito??se ci sei batti un colpo....:cucù:
credo che abbiamo ragione in due nel senso che il DDL sulle garanzie dice che le deve "dare" il venditore ma per una catena come decathlon non è che risponde il singolo venditore ma un "figuro" diverso(come dici tu).
bisogna capire per il ns amico chi è qst figuro e se non si trovi al deca di Tor Vergata ma in Francia magari???:hahaha:
la qual cosa diventerebbe parecchio scocciante....

vedo che ci siamo capiti... e comunque....

Tacitooooooooo!!!!!! dove sei????
 

robson

Biker novus
11/8/08
14
0
0
roma
Visita sito
beh!! in altri post ho letto che a qualcuno la bici è stata cambiata subito, ecco perchè me lo aspettavo instantaneamente il cambio, cmq dopo la mail mi hanno chiamato dicendo che avrebbero mandato la bici al centro assistenza regionale e che saranno rapidissimi a farmela riavere, bah vediamo un pò, come finisce stà storia. La cosa che mi rode è che ci avrò fatto si e no 100Km, e purtroppo nemmeno un salto:specc: .
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
beh!! in altri post ho letto che a qualcuno la bici è stata cambiata subito, ecco perchè me lo aspettavo instantaneamente il cambio, cmq dopo la mail mi hanno chiamato dicendo che avrebbero mandato la bici al centro assistenza regionale e che saranno rapidissimi a farmela riavere, bah vediamo un pò, come finisce stà storia. La cosa che mi rode è che ci avrò fatto si e no 100Km, e purtroppo nemmeno un salto:specc: .

Non è per difendere nessuno ma un cambio istantaneo me lo aspetto su un bene appena acquistato, a distanza di mesi dall'acquisto ritengo che una verifica più accurata sia loro concessa in definitiva. Io ci credo che non hai fatto neanche un salto però a distanza di tempo è un pò difficile stabilirlo.
Di Deca ho sempre letto solo bene riguardo alle garanzie quindi secondo me puoi stare tranquillo, magari ci vorrà qualche giorno in più ma con loro hai comunque le spalle coperte.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
beh!! in altri post ho letto che a qualcuno la bici è stata cambiata subito, ecco perchè me lo aspettavo instantaneamente il cambio, cmq dopo la mail mi hanno chiamato dicendo che avrebbero mandato la bici al centro assistenza regionale e che saranno rapidissimi a farmela riavere, bah vediamo un pò, come finisce stà storia. La cosa che mi rode è che ci avrò fatto si e no 100Km, e purtroppo nemmeno un salto:specc: .
pensa che io ho speso 2mila euro e mi ritrovo senza biga da un mese sempre per un cambio telaio in garanzia....perciò non è detto che ti troverai male magari...fanno anche più in fretta...
per precisione non è di un prodotto Decathlon che parlo
 

robson

Biker novus
11/8/08
14
0
0
roma
Visita sito
pensa che io ho speso 2mila euro e mi ritrovo senza biga da un mese sempre per un cambio telaio in garanzia....perciò non è detto che ti troverai male magari...fanno anche più in fretta...
per precisione non è di un prodotto Decathlon che parlo


AZZ......... mi dispiace.............. in realtà la cosa che mi ha infastidito di più non è il problema delle crepe, che cmq può succedere, e non dipende dal negozio, ma il fatto di uscire dal negozio con la bici che non frenava e cambiava male.
 

Spyker

Biker novus
16/2/10
9
0
0
Roma
Visita sito
Ciao

Anche io ho preso la bici allo stesso decathlon, un paio di settimane fa. Inizialmente avevo adocchiato la 5XC in offertissima (ultimi 2 esemplari da rimanenze di magazzino, fra l'altro forse è per quello per che non hanno potuto sostituirtela: non la fanno più!) ed avevo notato il fatto che le leve del freno arrivavano quasi a toccare il manubrio. Mi hanno detto che di norma loro li regolano così, ma c'è una regolazione apposita, una vite, da girare sul comando freno per variare il punto di attacco della leva.
Cmq, ero interessato ad una full, quindi alla fine ho scelto la 6.3, che monta freni a disco meccanici. Anche quelli avevano lo stesso problema, cioè le leve freno che arrivano a toccare il manubrio in frenata. Me le hanno regolate al volo prima di mandarmi via. Ci sono tornato altre due volte per piccole regolazioni "da assestamento" per i freni e per il cambio e mi hanno sempre sistemato tutto senza alcuna spesa.
Questo per dire che a me non sono sembrati proprio tutti incompetenti .... boh, forse dipende dal tecnico di turno che trovi, non saprei.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ho letto la storia di robson e avevo già letto dei problemi di spyker...
Ragazzi... conoscendo il negozio di Tor Vergata, essendo un cliente Decathlon ( per abbigliamento, piccoli ricambi e altro ), ma sopratutto conoscendo personalmente tecnici che lavorano in un laboratorio Decathlon posso dirvi questo...
La maggior parte delle bici che hanno problemi particolari vengono spedite a Porta di Roma che risulta essere il punto vendita principale per Roma dove ci sono alcuni tecnici a quanto pare piu esperti; (sanno effettuare uno spurgo "serio" agli impianti idraulici - provato personalmente).
Probabilmente comunque, la mole di lavoro che hanno, non gli permette di visionare tutte le bici e quindi alcune non passano purtroppo sotto quelle mani piu esperte.
L'assistenza dei vari punti vendita secondari ( Prenestina - Settecamini e Tor Vergata ) invece è abbastanza affidabile e di solito, anche se non peccano per velocità, comunque so' che cambiano direttamente il pezzo rotto o difettoso senza problemi... ( probabilmente proprio perchè non sapendo risolvere il problema, risolvono con una sostituzione e via... ).
Comunque qui sul Forum ci sono ragazzi che lavorano proprio in negozi Deca di Roma e se ci leggono potranno dirvi qualcosa in piu... probabilemente anche piu attendibile di quanto la mia esperienza personale possa raccontarvi. ;-)
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Purtroppo in questi grossi ''centri commerciali'' si sta svendendo tutto... Vedi i prezzi degli accessori dei materiali e purtroppo si sta svendendo anche la professionalita. Ora non per dire nulla ma io ho avuto amici e gente e fidanzate che lavoravano in questi ''centri'' praticamente su 100 forse 5/10 persone troverai che veramente hanno interesse e amore per il proprio lavoro gli altri se ne fregano! Gente assunta cosi tanto per fare ,ragazzi in attesa di altra occupazione, laureati che non trovano lavoro e che pur di guadagnar qualcosa si adeguano a qualsiasi lavoro. Ora se avessi trovato me li che sono diciamo dentro pratico e aggiusto bici sicuramente non ti avrei detto tira il filo su un sistema idraulico perche so o almeno tento di capire quello che non so! Li come detto prima trovi persone che son li tanto per appunto guadagnarsi la giornata oltrettutto magari pagata poco, lavoro a chiamata o a scadenza. ora senza criticar nessuno per carita pero io avro mentalita antica pero son convinto che il negozietto sotto casa restera sempre il migliore. Certo un ora la paghi 20 confroto i dieci del Deca ma sei sicuro di trovare quello che cerchi! E come la frutta e piu buona quella del supermercato o quella del contadino? Per cui paghi quello che hai... poi se una sella la pago 50 al deca e al negozio 100 ben venga pero su certi acquisti meglio pensarci su! Secondo me poi....
 

Logreq

Biker perfektus
ora senza criticar nessuno per carita pero io avro mentalita antica pero son convinto che il negozietto sotto casa restera sempre il migliore.


Ne sei cosi sicuro??



ok, venerdi dopo tre settimane precise ho ripreso la bici che, come mi avevano anticipato per telefono, adesso ha il telaio della 8.1


Beh con il cambio ci hai guadagnato alla grande..... e come tempistica sei nella norma... direi che più che essere deluso dal Deca dovresti essere contento per come ti hanno trattato.


Logreq
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo