Decathlon Rockrider 6.4 2010

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono da poco appassionato a questo fantastico sport e adesso vorrei iniziare con il comprarmi una bici semi-decente, per l'uso che ne faccio mi piacerebbe tanto una full però in giro ho visto prezzi ai quali non posso arrivare. Cosa ne pensate della nuova RR 6.4? sono soldi buttati o per un principiante è un ottimo acquisto con il quale potersi togliere anche qualche piccola soddisfazione?
la scheda tecnica la trovate qui:
[url]http://it.decathlon.com/full-suspended-mountain-bike-vtt-velo-tout-terrain-rockrider-rockrider-64-id_MAN_11098_8103218.html[/URL]
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Dipende anche e soprattutto dall'uso che hai intenzione di fare perchè a quella cifra puoi trovare delle front molto più performanti.

L'altra opzione che hai è quella di rivolgerti al mercato dell'usato dove potresti trovare delle buone occasioni.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao a tutti,
mi sono da poco appassionato a questo fantastico sport e adesso vorrei iniziare con il comprarmi una bici semi-decente, per l'uso che ne faccio mi piacerebbe tanto una full però in giro ho visto prezzi ai quali non posso arrivare. Cosa ne pensate della nuova RR 6.4? sono soldi buttati o per un principiante è un ottimo acquisto con il quale potersi togliere anche qualche piccola soddisfazione?
la scheda tecnica la trovate qui:
[url]http://it.decathlon.com/full-suspended-mountain-bike-vtt-velo-tout-terrain-rockrider-rockrider-64-id_MAN_11098_8103218.html[/URL]

Forse sono un po' troppo categorico, ma con quella cifra comprati una buona front per iniziare, non una full scarsa... ti darà sicuramente più soddisfazioni, indipendentemente dall'uso che intendi farne!
 

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
In effetti sono proprio indeciso tra la 6.4 e la 8.1, perchè la 6.4 sarebbe una scarsa full mentre la 8.1 sarebbe una discreta front..
L'uso che ne farei è prettamente amatoriale in giro per i torrenti, sentieri, boschi, andare sull'etna, ma senza pretesa di prestazioni o competizione..
I percorsi sono più o meno sconnessi e diciamo che fin'ora , in quelle poche escursioni che ho fatto, quando ho preso la discese non mi è dispiaciuto lanciarmi un pò, ecco perchè pensavo ad una full; xò forse posso fare tutto ciò anche con un buona front?
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Si, con maggiore attenzione e tecnica, la front ha il posteriore più reattivo, sullo sconnesso se esageri ti prende a calci..
In assoluto la 8.1 è meglio. ma guardando con attenzione la 6.4 ha fatto un salto di qualità decisivo rispetto alle vecchie 6.xx montaggio decente (deore/dischi idraulici) forcella e ammo un po' troppo base, il SIX non è un sistema eccellente, il peso rientra nella decenza.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
In effetti sono proprio indeciso tra la 6.4 e la 8.1, perchè la 6.4 sarebbe una scarsa full mentre la 8.1 sarebbe una discreta front..
L'uso che ne farei è prettamente amatoriale in giro per i torrenti, sentieri, boschi, andare sull'etna, ma senza pretesa di prestazioni o competizione..
I percorsi sono più o meno sconnessi e diciamo che fin'ora , in quelle poche escursioni che ho fatto, quando ho preso la discese non mi è dispiaciuto lanciarmi un pò, ecco perchè pensavo ad una full; xò forse posso fare tutto ciò anche con un buona front?

Con una buona front fai tutto quello che puoi fare con una scarsa full e anche di più, con una maggiore sicurezza!

Sì, ecco, come dice maxgemax ti serve un po' di manico in più, ma quello lo si può acquisire, mentre se il limite è la bicicletta...
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Online fanno sconti interessanti, valuta bene.
Consiglio: fatti una girata nel mercatino, valuta negozi e privati, per velocizzare ordina per prezzo in base al tuo budget, guarda se qualcosa ti interessa e chiedi ai venditori o posta il link e vediamo se qualcosa è più interessante della 8.2 (ho già dato un'occhiata e tra i 600/800 ci sono delle buone occasioni sia front che full:spetteguless:)
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
se sei proprio alle prime armi va di 8.1, visto il budget a disposizione.
La 8.2, naturalmente, è ancora meglio.
comunque a parità di prezzo è sempre meglio puntare ad una front.

Quando sarai diventato abile su una front il passaggio ad una full sarà consequenziale.
 

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
L'ho vista proprio ieri dal deca, la nuova 6.4. Bellissima! Certo che non è paragonabile alla 8.1 , sono proprio due mondi diversi a partire da forcella e freni!
Quindi anche io ti consiglio di prendere la 8.1. Le full costano, non c'è niente da fare, inutile puntare al risparmio... meglio prendere una front!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo