DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
T

tricycle

Ospite
Dal punto di vista strettamente tecnico nulla, la bici è fatta allo stesso modo.
Cambia che la modalità "a distanza" richiede una solida competenza che è difficile un principiante possa avere.
Per dire, io l'ho presa online, anche se parliamo di un altro tipo di bici ed un altro livello di prezzo. Ma DOPO averne provata una, non al buio...
[/QUOTE]

Si certo, vero. Comunque c’è sempre la possibilità cambio o reso.
ma il principiante anche se va’ in negozio e ci si siede sopra per qualche secondo non è che si immagina come si comporta nei trail, anzi sicuramente il principiante non ci capisce niente (lo sono stato anche io principiante in quel senso)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si certo, vero. Comunque c’è sempre la possibilità cambio o reso.)
Certo che c'è la possibilità del reso. Se lo hai mai fatto sai anche che ti sei bruciato il risparmio dell'acquisto online...

ma il principiante anche se va’ in negozio e ci si siede sopra per qualche secondo non è che si immagina come si comporta nei trail, anzi sicuramente il principiante non ci capisce niente (lo sono stato anche io principiante in quel senso)
Se non ci capisce niente a salirci sopra figurati cosa può capirci a leggere le geometrie...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
bastardazzi, non hanno mai detto che assumeva la pillola blu...!

ma nooo.....il nostro pinocchio è l'icona di una trasparenza ed una ingenua verità che l'iniziato Disney ha trasfuso e fatto divenire "favola mondiale" trascendendola dalla nostra provicialità....le vicende che legano balene enormi e fagocitatrici persino di ecosistemi e di gatti e volpi....di personaggi lucignoleschi e di falegnami che creano carne dal nulla....ne abbiamo piene le tasche....in realtà credo che avremmo molto più bisogno di sogni veri che non di metafore.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
ma nooo.....il nostro pinocchio è l'icona di una trasparenza ed una ingenua verità che l'iniziato Disney ha trasfuso e fatto divenire "favola mondiale" trascendendola dalla nostra provicialità....le vicende che legano balene enormi e fagocitatrici persino di ecosistemi e di gatti e volpi....di personaggi lucignoleschi e di falegnami che creano carne dal nulla....ne abbiamo piene le tasche....in realtà credo che avremmo molto più bisogno di sogni veri che non di metafore.
sono senza parole
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.042
14.706
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma nooo.....il nostro pinocchio è l'icona di una trasparenza ed una ingenua verità che l'iniziato Disney ha trasfuso e fatto divenire "favola mondiale" trascendendola dalla nostra provicialità....le vicende che legano balene enormi e fagocitatrici persino di ecosistemi e di gatti e volpi....di personaggi lucignoleschi e di falegnami che creano carne dal nulla....ne abbiamo piene le tasche....in realtà credo che avremmo molto più bisogno di sogni veri che non di metafore.


Devi dirmi dove le hai prese queste parole...sono 'oltre' anche per te...:loll:

:spetteguless: scherzo ovviamente ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
No faccio un lavoro normalissimo ma a 44 anni sposato con moglie che lavora e senza figli posso anche spendere 3.000 € ogni 5 anni per cambiare bici...e i 5 anni stanno per scadere :8-):

per la gioia di mia moglie.
Aaaah...hai anche la dolce metà che lavora e senza pargoli[emoji4]...immagina con 2 pargoli e con pochissimo lavoro, avresti ancora considerato la mia bici cancello?[emoji6]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.042
14.706
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Aaaah...hai anche la dolce metà che lavora e senza pargoli[emoji4]...immagina con 2 pargoli e con pochissimo lavoro, avresti ancora considerato la mia bici cancello?[emoji6]


Cos'è...cosi giovane hai già 2 pargoli?...:nunsacci::mrgreen:

Ti faccio un esempio...più di 20 anni fa,ero sposato da poco,figlia piccola,moglie senza lavoro,asilo e affitto da pagare...mi ammazzavo per non fare debiti...sai come ho fatto per acquistarmi la mia prima mtb seria...dopo lavoro,nei wkend ,rinunciando a pizze e ferie,andavo a offrire il mio aiuto saltuario ad imbianchini,muratori e agricoltori,e pian piano nel giro di 1 anno mettendo da parte tutte le mance e qualcosa di mio,ma senza far mancar nulla alla mia famiglia,son riuscito ad andare dal mio sivende ed acquistare la mittica (per me ovviamente) Rendez vous front,con cantilever,cambio 7 rapporti Stx rc e forcella ad elastomeri Marzocchi Pro,alla ragguardevole cifra di 1.100.000 lire,che per l'epoca non eran bruscolini,certo non era il top di gamma,ma se la giocava bene e tu pensa che dopo tanti anni,km e qualche up,l'ho riusata per farmi il tragitto francigeno (Bs-Roma)...è e sarà l'unica mtb che non darò mai via...è una parte della mia vita.;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Cos'è...cosi giovane hai già 2 pargoli?...:nunsacci::mrgreen:

Ti faccio un esempio...più di 20 anni fa,ero sposato da poco,figlia piccola,moglie senza lavoro,asilo e affitto da pagare...mi ammazzavo per non fare debiti...sai come ho fatto per acquistarmi la mia mtb seria...dopo lavoro,nei wkend ,rinunciando a pizze e ferie,andavo a offrire il mio aiuto saltuario ad imbianchini,muratori e agricoltori,e pian piano nel giro di 1 anno mettendo da parte tutte le mance e qualcosa di mio,ma senza far mancar nulla alla mia famiglia,son riuscito ad andare dal mio sivende ed acquistare la mittica (per me ovviamente) Rendez vous front,con cantilever,cambio 7 rapporti Stx rc e forcella ad elastomeri Marzocchi Pro,alla ragguardevole cifra di 1.100.000 lire,che per l'epoca non eran bruscolini,certo non era il top di gamma,ma se la giocava bene e tu pensa che dopo tanti anni,km e qualche up,l'ho riusata per farmi il tragitto francigeno (Bs-Roma)...è e sarà l'unica mtb che non darò mai via...è una parte della mia vita.;-)
No, quando maiiiii...dico, ho un fratello...mio padre è già tanto che mi ha comprato la 560 per le possibilità economiche...questo intendevo[emoji2]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

ale2689

Biker novus
28/12/17
8
1
0
34
Torre Santa Susanna
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 27.5
Ciao, sono nuovo del forum, premetto che non ho seguito per intero la discussione. Riferendomi al post iniziale della discussione volevo dire che un paio di settimane fa ho letto che decathlon stesse preparando un team per partecipare al downhill worldcup da ciò ho dedotto che secondo me sta pensando seriamente a produrre bici di alta gamma. D altronde dopo aver conquistato quote di mercato con l entry level sarebbe molto competitiva con gli altri marchi in quanto ha già i propri negozi fisici che vendono e non ha bisogno di altri intermediari, che in fin dei conti sono quelli che fanno lievitare i costi finali. Se ci pensate i marchi più blasonati hanno tutti un proprio team o atleta nei campionati più importanti.
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Comunque per me è insensato spendere 1000€ su una Deca: voglio vedere rivenderla dopo 2/3 anni se qualcuno se la fila.

P.s: basta con sta storia dell'angolo di sterzo della 560! Non è più aperto perché è una trail, ma perché è più comoda rispetto ad una XC data la sua clientela.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
"sono un po'stanchino" (cit.)

ah no non si fanno le citazioni, ma ho vinto quaccheccosa!? :smile:
 

ale2689

Biker novus
28/12/17
8
1
0
34
Torre Santa Susanna
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 27.5
Sarebbe bello se tutti i marchi più blasonati facessero promozioni come per i telefoni ::mrgreen:
50/100 euro al mese e dopo 2 anni ti permetterebbero di cambiare bici pagando un semplice anticipo
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Comunque per me è insensato spendere 1000€ su una Deca: voglio vedere rivenderla dopo 2/3 anni se qualcuno se la fila.

P.s: basta con sta storia dell'angolo di sterzo della 560! Non è più aperto perché è una trail, ma perché è più comoda rispetto ad una XC data la sua clientela.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
97eb8b658f1a766394221d6edf8d3102.jpg

Secondo me nn è una xc ma è una trail leggera...
Per quanto riguarda la.rivendibilità...guarda meglio godermi la reba per quei 3 anni al.posto della xcr (se avessi preso specialized), magari nn la cambio e me la tengo...e comunque se uno dovesse scegliere la bici per la rivendibilità!!! Mi pare di sentire gli stradisti che al.negozio di bici vicino casa mia cambiano ruote ogni mese quasi

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo