DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Per le front cattive o assemblare una full da enduro chiedi pure , diciamo che tra una e l'altra il telaio da' un bel millino di differenza a parità di tutto il resto .
Senza pretese di pezzi top ma guardando al sodo , con 1300/1500 per la front la fai una bike cattivella
Mmmh ottimo, grazie mille, se mi butto su una front cattiva qualche volta ti romperò le balle per qualche consiglio[emoji4]...grazie mille a tutti raga

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Raga ho dato un occhiatina...ci sono moltissime torque e dartmond hornet...perché per il 60% solo queste? Cmq cavolo con 800 euro ti fai una reign con la revelation...mi sta salendo la scimmia [emoji23]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app


Perché erano tra i modelli più diffusi online , e ne trovi tante usate perché molti, presi dalla scimmia di una full da freeride o di una front cattiva , le hanno prese perche si trovavano a prezzi ottimi , ma si sono accorti dopo un po' che le avevano che le suddette bike vanno guidate e servono tecnica , muscoli e manico per farle rendere , non fanno tutti da sole in discesa trasformando magicamente il proprietario da mr Bean in mr Gwin...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Perché erano tra i modelli più diffusi online , e ne trovi tante usate perché molti, presi dalla scimmia di una full da freeride o di una front cattiva , le hanno prese perche si trovavano a prezzi ottimi , ma si sono accorti dopo un po' che le avevano che le suddette bike vanno guidate e servono tecnica , muscoli e manico per farle rendere , non fanno tutti da sole in discesa trasformando magicamente il proprietario da mr Bean in mr Gwin...
Ah ok...la torque è troppo spinta x il mio utilizzo...non andrei oltre i 150mm...130 27.5 sarebbe perfetto

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Io ho acquistato decathlon alta gamma sia full 9xc del 2005....che front 8xc del 2007...soddisfattissimo....poi con l'avvento delle 29 e la mancanza di questa nuova dimensione in deca ho optato x Scott.....ma riacquistarei senza problemi deca ....ottime mai problemi al telaio ...solo sostituzione cuscinetti su full....purtroppo le politiche di mercato condannano realtà come decathlon...
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
ma una bella full 26 usata no? Se ne trovano a prezzi vergognosi ormai. E sono in tutto e per tutto paragonabili alle ultime uscite, costando 4 o 5 volte meno. Un amico solo pochi mesi fa se n'è sistemato una da AM spendendo in tutto poco più di 500 euro...con tanto di telescopico meccanico...
Alla 328esima pagina che diavolo di consiglio è??? Quindi alla fine si ritorna all'usato di qualità?! Questa non me l'aspettavo ci saranno utenti molto molto soddisfatti per questa decisione [emoji106]
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Alla 328esima pagina che diavolo di consiglio è??? Quindi alla fine si ritorna all'usato di qualità?! Questa non me l'aspettavo ci saranno utenti molto molto soddisfatti per questa decisione [emoji106]
Ma no, stiamo parlando di front e full da enduro che deca nn produce e la sta consigliando a me che per quanto non sia un rider di grande esperienza un minimo (abbastanza per giudicare un usato sicuramente) ne capisco[emoji2]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Alla 328esima pagina che diavolo di consiglio è??? Quindi alla fine si ritorna all'usato di qualità?! Questa non me l'aspettavo ci saranno utenti molto molto soddisfatti per questa decisione [emoji106]
Io do i consigli relativamente al discorso che mi si fa a monte: se un nuovo biker è desideroso di iniziare ad andare in bici, vuole spendere poco e vuole provare una bici nuova a un prezzo accessibile magari consiglio Deca, specialmente rispetto ad una bici di marca di pari prezzo sull'entry level.
Se un utente possiede già una bici e ha già un pò di esperienza, chiede una bici full, magari più divertente in discesa e non vuole/può spendere cifre considerevoli, non vedo perché non dovrei considerare un usato o una bici da assemblare invece di una deca, che peraltro non propone prodotti a basso prezzo sopra i 120 di escursione.
Mi pare scontato, e visto che si citano le 328 pagine di topic, non so in quante di queste abbiamo ripetuto che non siamo "fan" della Deca per partito preso, ma ci piace consigliare a seconda del bisogno in modo oggettivo e disinteressato.
Se Anto desidera una full a poco prezzo, di full a poco prezzo ce ne sono. E mi limito a farglielo notare
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Strano! Ho pregato al Dio di proteggermi dai nemici, improvvisamente sono diminuiti i amici.(cit)
sante parole e direi che c'è del vero..!perchè mi son accorto anch'io di aver avuto certi "amici" che facevano di tutto x ostacolarmi invece di aiutarmi!!purtroppo l'invidia lè na brutta bestia.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Hai ragione, capisci la parola amico quando te ne viene a mancare uno, sono un ragazzo fortunato perché di amici e amiche degni di tale nome ne ho un po', non tantissimi ma mi bastano e ringrazio Dio perché mi sono stati sempre vicini nei momenti più bruttib...ne approfitto per fare gli auguri di buon natale al mio carissimo amico e compagno di banco Aurelio, il primo natale senza le sue risate insieme, chissà se lassù gli arriveranno[emoji22]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
fidati sei troppo giovane per capire ora chi e e amico e chi no.
lo capirai fra una ventina d'anni...quando se sarai fortunato, conterai gli amici rimasti sulle dita di una mano.
e quelli rimasti si che saranno veri amici.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
sante parole e direi che c'è del vero..!perchè mi son accorto anch'io di aver avuto certi "amici" che facevano di tutto x ostacolarmi invece di aiutarmi!!purtroppo l'invidia lè na brutta bestia.
Mi preoccuperei di piu se non succedesse questo normale svilupo della vita sociale.
Dopo un po di tempo gli ringrazio dentro di me (un paio di volte anche le persone). Cmq io non ho ricevuto un tale ringraziamento. Sara che non ho fatto male a nessuno? La logica non me lo fa credere.:-)
Quando si dice: "Non tutto il male vien per nuocere."
 

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
Bici Decathlon ne ho avute diverse e posso dire senza tanti problemi che da qualche anno a questa parte NON sono bici da comprare e consigliare.
Una volta erano bici oneste con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo e alcune poi, soprattutto se prese scontate in fine serie, davvero imbattibile, ora sono bici che costano come quelle che si trovano online se non di più con l'aggravante che spesso sono montate in modo vergognoso.
Ovviamente se uno la prende solo per farci passeggiate sulle ciclabili o sugli argini dei fiumi vanno più che bene, ma se si intende farne un uso più spinto è bene guardare altri marchi.
Per un neofita poi la problematica praticamente universale dell'assistenza inesistente e inefficace già da sola vale il lasciar perdere.
Questa mia opinione è basata sull'aver posseduto queste bici: 5.3, 520 (26"), 9.2 (26"), 560 (27.5").
E aver pedalato per un bel po' queste altre: 6.3 (26"), 720S (27.5").
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Bici Decathlon ne ho avute diverse e posso dire senza tanti problemi che da qualche anno a questa parte NON sono bici da comprare e consigliare.
Una volta erano bici oneste con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo e alcune poi, soprattutto se prese scontate in fine serie, davvero imbattibile, ora sono bici che costano come quelle che si trovano online se non di più con l'aggravante che spesso sono montate in modo vergognoso.
Ovviamente se uno la prende solo per farci passeggiate sulle ciclabili o sugli argini dei fiumi vanno più che bene, ma se si intende farne un uso più spinto è bene guardare altri marchi.
Per un neofita poi la problematica praticamente universale dell'assistenza inesistente e inefficace già da sola vale il lasciar perdere.
Questa mia opinione è basata sull'aver posseduto queste bici: 5.3, 520 (26"), 9.2 (26"), 560 (27.5").
E aver pedalato per un bel po' queste altre: 6.3 (26"), 720S (27.5").
Perché scusa la RR920? Sulla 560 nuova ti do ragione, io ho la 560 27.5 modello vecchio però con una 30 gold rl, ruote alleggerite e manubrio più largo (prox 120mm) e va che è un piacere.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Bici Decathlon ne ho avute diverse e posso dire senza tanti problemi che da qualche anno a questa parte NON sono bici da comprare e consigliare.
Una volta erano bici oneste con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo e alcune poi, soprattutto se prese scontate in fine serie, davvero imbattibile, ora sono bici che costano come quelle che si trovano online se non di più con l'aggravante che spesso sono montate in modo vergognoso.
Ovviamente se uno la prende solo per farci passeggiate sulle ciclabili o sugli argini dei fiumi vanno più che bene, ma se si intende farne un uso più spinto è bene guardare altri marchi.
Per un neofita poi la problematica praticamente universale dell'assistenza inesistente e inefficace già da sola vale il lasciar perdere.
Questa mia opinione è basata sull'aver posseduto queste bici: 5.3, 520 (26"), 9.2 (26"), 560 (27.5").
E aver pedalato per un bel po' queste altre: 6.3 (26"), 720S (27.5").

Ottimo! Ecco un altro critico.
Potresti cortesemente postarmi le alternative migliori? Come detto migliaia di volte, stiamo sui 500/600/700 euro esagerando.
 

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
Prendendo la gamma attuale si fa presto a fare un'analisi delle varie bici.
Partendo dalle front.
La 520 è quella che io definisco vergognosa per via della forcella ufit e i freni meccanici, 300 euro buttati dalla finestra.
La 540 è il minimo accettabile ma con 460 euro si compra di meglio.
La 560 non sarebbe montata neanche tanto male non vale i 660 euro che costa, anche qui si trova di meglio e a meno.
Salendo con la gamma si va fuori il budget che avete indicato.
Per le biammortizzate il discorso è più o meno lo stesso per quanto riguarda il montaggio mentre per i prezzi difficile fare un paragone visto che per trovare bici di qualità decente si va su ben altri budget.
La 520S è un cancello, 400 euro buttati.
La 540S è un semicancello, 600 euro buttati.
La 560S è montata meglio ma costa 900 euro ed è ampiamente fuori budget.

Cosa comprare quindi?
Secondo me di alternative ce ne sono, non tantissime ma comunque meglio delle Btwin, sempre secondo la mia opinione elencate in questo ordine:
Radon ha ottime bici come rapporto prezzo/prestazioni, comprando online i fine serie si riescono a spuntare ottimi prezzi.
Cube pure sui fine serie scontati ha buoni prezzi.
Altri marchi con un buon rapporto costo/montaggio sempre online sono Ghost, Merida, Centurion ecc.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Prendendo la gamma attuale si fa presto a fare un'analisi delle varie bici.
Partendo dalle front.
La 520 è quella che io definisco vergognosa per via della forcella ufit e i freni meccanici, 300 euro buttati dalla finestra.
La 540 è il minimo accettabile ma con 460 euro si compra di meglio.
La 560 non sarebbe montata neanche tanto male non vale i 660 euro che costa, anche qui si trova di meglio e a meno.
Salendo con la gamma si va fuori il budget che avete indicato.
Per le biammortizzate il discorso è più o meno lo stesso per quanto riguarda il montaggio mentre per i prezzi difficile fare un paragone visto che per trovare bici di qualità decente si va su ben altri budget.
La 520S è un cancello, 400 euro buttati.
La 540S è un semicancello, 600 euro buttati.
La 560S è montata meglio ma costa 900 euro ed è ampiamente fuori budget.

Cosa comprare quindi?
Secondo me di alternative ce ne sono, non tantissime ma comunque meglio delle Btwin, sempre secondo la mia opinione elencate in questo ordine:
Radon ha ottime bici come rapporto prezzo/prestazioni, comprando online i fine serie si riescono a spuntare ottimi prezzi.
Cube pure sui fine serie scontati ha buoni prezzi.
Altri marchi con un buon rapporto costo/montaggio sempre online sono Ghost, Merida, Centurion ecc.
ne parliamo quando metti dei modelli equivalenti e quando hai letto dall'inizio la discussione.
per la 30 volta da parte mia, più tutte quelle di altri, si parla di prezzi di listino, non fine serie, non on line, non usato
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Prendendo la gamma attuale si fa presto a fare un'analisi delle varie bici.
Partendo dalle front.
La 520 è quella che io definisco vergognosa per via della forcella ufit e i freni meccanici, 300 euro buttati dalla finestra.
La 540 è il minimo accettabile ma con 460 euro si compra di meglio.
La 560 non sarebbe montata neanche tanto male non vale i 660 euro che costa, anche qui si trova di meglio e a meno.
Salendo con la gamma si va fuori il budget che avete indicato.
Per le biammortizzate il discorso è più o meno lo stesso per quanto riguarda il montaggio mentre per i prezzi difficile fare un paragone visto che per trovare bici di qualità decente si va su ben altri budget.
La 520S è un cancello, 400 euro buttati.
La 540S è un semicancello, 600 euro buttati.
La 560S è montata meglio ma costa 900 euro ed è ampiamente fuori budget.

Cosa comprare quindi?
Secondo me di alternative ce ne sono, non tantissime ma comunque meglio delle Btwin, sempre secondo la mia opinione elencate in questo ordine:
Radon ha ottime bici come rapporto prezzo/prestazioni, comprando online i fine serie si riescono a spuntare ottimi prezzi.
Cube pure sui fine serie scontati ha buoni prezzi.
Altri marchi con un buon rapporto costo/montaggio sempre online sono Ghost, Merida, Centurion ecc.
E della 920 cosa ne dici? Io fossi in te aspetterei un mesetto prima di giudicare... Tempo che escano le 2018

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo