DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino


Quoto tutto tranne il fatto che non mi ritengo per niente veloce e bravo , ma un eterno principiante che l'altro giorno per dire era fermo 30 minuti a rifare e rifare una serie di gradoni su un passaggio di 20 metri di un trail che : 1) mi han fatto cadere 2) non riuscivo a collegarli in maniera fluida e veloce 3) ci ho lasciato giù un gomito .



Tornando alle bike , @Anto00RR , ti riporto un esempio , a luglio in park su una pista indicata come dh , ma per me' facile , ci vado con la front da enduro !

Mi vedo un gruppo di ragazzi giovani mega esaltati , videocamere appese ovunque , abbigliamento da rampage , bike da enduro nuova di pacca e un paio di dh , che mentre aspettano funivia parlano di trick salti ecc...
Penso : " caxxo questi vanno , conoscono bene il percorso , li seguo un po' se riesco ..."
Dopo un paio di km mi son rotto i cohones ed ho urlato " stradaaaa ! " e li ho passati , sono arrivati giù dopo un minuto da me' , e non ti dico le faccia quando han visto che era una front che li ha passati .

Se guardo a questo , direi " con una front ci vai come una full su percorsi anche buoni ma non tecnicissimi ...
...oppure sono bravo io a guidare "

Peccato che nel pomeriggio mi faccio l'ultima volta quella discesa a palla , e dopo poco essere partito e spingevo al massimo sento urlare : " passo a destra ! " .

Mi ha passato fuori un missile , provo a inseguirlo ma nonostante lui si è pure messo a giocare davanti a me' , droppando tutte le radici e le rocce che trovava e scodando come un pazzo con un gran stile , lo perdo quasi subito .

Lo ritrovo nel parcheggio , un ragazzo di forse 22 anni con una full orange arancio 26" di almeno 10 anni fa' abbastanza provata è ammaccata da un uso molto intenso...

Gli faccio i complimenti e chiaccherando , mi dice che va' in mtb da 4 anni e ha iniziato a fare qualche gara enduro di buon livello con una squadra quest'anno...
...e quella è la bike da allenamento e da strapazzare in park .

analizziamo i due casi , nell'ultimo
rispetto a lui , io che vado da quasi 20 anni in bike , mi dovrei sentire una cacca , o avrei pensato " devo cambiare bike " ?
Nessuna delle due , semplicemente è più bravo ed ha più manico di me' .

O nel primo caso che la mia front va' come una full ?
Assolutamente no , sono quelli che non erano per niente bravi a guidare , ma più interessati a sembrare di esserlo .

Credo che quello che @Veleno30 vuole dire , che è ok cazzeggiare , girare con front " facendo am o facendo enduro o come lo vuoi " ecc...
Ma se vuoi davvero spingere e provare cosa è am o enduro ecc...
...mi spiace ma con una frontina entry da xc più di tanto non ci arrivi , perché se anche sopperisce la tecnica , i limiti strutturali escono .
E non guardare nei video , dove le bike le buttano o non fanno vedere i 3/4 meccanici che hanno lì.
Una forca da 100 ad aria , su una pietraia a 20 km/h ci vai a pacco , e alla 3/4 volta l'hai demolita , dove con una 160 progressiva a 35 km/h magari ti restano inutilizzati 2 cm.
E scendere da un percorso roccioso e 20 e a 35 , è molto , molto differente .
O le ruote che dopo 2/3 discese le vedi ballare la lambada da come sono storte ...ecc...

Per fare seriamente , cmq serve un mezzo che ti supporti seriamente
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Hai ragione...la.mia affermazione derivava da un vecchio discorso con un altro.utente del forum. Riguardo al "nel flow con la front ci fai gli stessi tempi" secondo me a parità di rider siamo li.
Riguardo alla full la voglio prendere per affiancarla alla 560....in base al giro che andrò a fare[emoji4]
@markxxx79 ma ci dai giù in quel modo? Povera bici [emoji23][emoji23]...Quei livelli me li sogno io, e anche la bici me la sogno


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Eh, avendo i soldi la comprerei volentieri, lo so che la 30 basta poco.a mandarla a pacco, me ne sono reso conto, infatti ho alzato il sag per indurirla un po ma sempre una 100 rimane...quanto mi piacerebbe avere una strive nn puoi capire[emoji23]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Si parlava di fare salti con una front ai 30 tranquillamente e di dare salti ai 50 per possibili qui da qualche parte.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Fatta manutenzione periodica completa e tuning personalizzato a forcella e ammortizzatore...se compravo una Deca nuova spendevo meno!!!
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Gigi il Troione lo voglio conoscere.
Se incontri uno che che per potersi fermare, deve prima fermarsi e trovare i freni....fermalo, è lui !


Aspe...aspe Mark io ho parlato di te del buon Jerome che ti copia lo stile, mica ho mai detto che bravi e veloci
(oh si skerza un pò ovviamente)
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
@Anto00RR ma nel tuo peregrinare c'è qualcosa di normale o dobbiamo attenderci che i tuoi viaggi si studieranno nelle scuole di un lontano futuro ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo