• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Si, shimano lo trovo più "smooth", sram è più netto, deciso. Un migliore secondo me non c'è però ho avuto modo di provare sia il deore, sia l'slx sia l'xt...eccetto la differenza dei materiali come cambiata tra l'slx e l'xt nn c'è tanta differenza, entrambi precisi e silenziosi. Continuo però a preferire sram, perché amo quella non so come definirla, forse rusticità.
Ho provato il nx, gx, gx eagle e xx1 e secondo me come differenza di cambiata tra un gx e un xx1 ce ne sta ben poca, ci sarà in peso e finiture ma secondo me cambiano entrambi da dio, e se anche ci fossero differneze sfido a mettere il gx in difficoltà. Basta poi leggere le recensioni, non lo dico solo io ma gente ben più esperta di me

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
se ti riferisci a decathlon, per me la 560 e gia top! se poi parliamo della 920, be e super top!
bo forse sono io che mi so accontentare, ma non capisco dove stia tutta sta differenza tra un deore e un xtr.
Ora esageri anche più di me...la differenza ci sta eh, lo avverti un po meno con sram ma già un deore che sta ai livelli di un x5 è ben più scarso di un xt. La differenza la senti sempre meno quando sali di fascia, tra un xo e un xx1 e secondo me anche tra gx ed xx1 nn ci sono differenze DI CAMBIATA (peso e bar sono altre cose) che giustifichino l'acquisto dell'xx1. Da shimano la differenza la senti tra deore e xt, eccome, provare per credere, ma tra slx e xt secondo me, in cambiata cambia ben poco.
Riguardo allo specifico deore Vs xtr, cambiano peso, rapidità, qualità, durabilità, feeling molto più premium, materiali e soprattutto prezzi

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
No guarda secondo me no, proprio no, perché in ambito xc i vantaggi (dipende dal terreno) ci stanno eccome...in ambito TRAIL/AM/ENDURO io personalmente preferisco decisamente le 27.5, meglio se plus..
Secondo me l'estetica c'entra ben poco, prendi una jeffsy 29...mi vuoi dire che non è bella?
Secondo me non lo fanno neanche perché non sono capaci, perché se applicassero nella mtb la stessa attenzione che mettono nelle bdc a quest'ora darebbero filo da torcere a non pochi.
Ma cmq le 29 le stanno x fare uscire col sistema Switch and ride
Secondo me invece "brutte" sono le bici da xc 26

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Buongiorno, i miei rispetti per la signora!
E non mi dire che vuoi iniziare ora la dieta...non vuoi pedalare e mangiare meno!
Sicuramente per ogni settore c'è uno studio dietro.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@ObySamKenoby : Jeremy Clarkson ha sempre detto peste e corna delle Alfa ma al tempo stesso ha ammesso che un vero appassionato di auto deve averne posseduta una

@nuraghes @Veleno30 è stato abbastanza chiaro considerando lo spazio che abbiamo a disposizione... E' plausibile che un'azienda di questo tipo abbia elaborato una strategia "centralizzata" che poi viene realizzata nei singoli "reparti" con una certa autonomia all'interno di limiti prestabiliti.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ok.....rimappata centralina dell'Harley con screamig eagle, sostituito ovviamente anche il filtro dell'aria ed inserito terminale aperto vance & hines....ora spinge come un dragster.

 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Mi ripeto ancora: Specialized fa solo biciclette, Decathlon fa anche biciclette. Il discorso sta tutto qui.
Ma il thread si chiama "Decathlon e le altre" quindi nato appunto per mettere a confronto le bici marchiate Deca con quelle di altri brand, altrimenti la discussione si chiamava "Deca e basta".
Ora ha senso questo? per alcuni no, per altri deca può competere con tutto il catalogo santa cruz, per me, limitando ad una determinata fascia di tipologie di bici, assolutamente si.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Va bene e allora?
 
Reactions: motobimbo

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Sicuramente sono divise in "divisioni" o uffici differenti a seconda degli sport. Nel mondo delle analisi sicuro, ma poi penso anche a livello di sviluppo prodotto, design e supply chain.

Poi chiaramente la struttura immagino sarà piramidale. però bisognerebbe sapere a livello societario come sono messe...e come si sono organizzate...

sid
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Va bene e allora?
Scusami hai ragione, ho sbagliato il quote, la mia risposta era a questa tua frase
" Vabbe' lo ridico: il modello di business e' completamente diverso.
Brand come SantaCruz, Specialized e compagnia cantata non possono e soprattutto non devono essere messi a paragone con Decathlon. Semplice e lineare. "

Spero sia più chiara ora la mia risposta. Scusami ancora se ho fatto confusione.
 
Reactions: Impa65

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Ok ricevuto.
In ogni caso resto convinto che questi paragoni non possono essere fatti. Almeno io non li faccio ma lascio ampia liberta' di scelta a tutti di farli se lo ritengono opportuno.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito

La frase da te citata e da me scritta significava che a parte la reba(che tra l'altro è una versione custom per la GD e non quella che compri after market) il resto del montaggio era abbatanza base, ed il GX per me rimane la base di partenza per montare un gruppo monocorona ed è stato creato da SRAM proprio per questo...offrire a tutti la possibilità di montare un monocorona senza dissanguarsi.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
nei forum precedenti avevo citato la FR10, che oltretutto se l'era comprata un mio amico e non era affatto male.. ..ma mi ero dimenticato di questa!..vabbè telaio rimarchiato pure qui..ma comunque.....!!!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Cosa ha di male l'nx allora? Il pignoncino da 11?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo