• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Senza scomodare i manager, io credo che il motivo principale dell'assenza di 29 è la necessità di evitare la duplicazione dei formati e conseguentemente la frammentazione di ordini e volumi dei componenti specifici (cerchi, raggi, gomme e forcelle). Probabilmente le possibili maggiori vendite sono state stimate come insufficienti a coprire i maggiori costi.
 
Reactions: sideman

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Può essere ma ormai le 29 vanno per la maggiore.
Oh, se qualcuno parlasse, schifo non mi farebbe...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Può essere ma ormai le 29 vanno per la maggiore.
Oh, se qualcuno parlasse, schifo non mi farebbe...

Beh, in tema con altri post di questo thread "Eh no caro manager di Decathlon, non te la puoi cavare con queste scelte senza giustificarle. Adesso vogliamo sapere perchè non fate una 29" o una Fat. Noi siamo qui che aspettiamo eh... Un saluto".

Da ripetere per qualche giorno ogni 2-3 ore.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Perfettamente d'accordo ma credo che...
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Può essere ma ormai le 29 vanno per la maggiore.
Oh, se qualcuno parlasse, schifo non mi farebbe...

Passare alle 29 vorrebbe dire avere comunque delle 27.5 in listino per le taglie small e si ritorna a quello che correttamente afferma Sembola.
Poi siamo proprio sicuri che una 29 entry level sia una buona scelta? Ruote molto pese non so i vantaggi che ti potrebbe dare il formato?
E sempre chi compra una mtb entry level per le passeggiate per girare in citta ecc siamo sicuri che preferirebbe un formato 29 e una mtb meno agile?
Insomma di ragioni a pensarle ce ne possono essere tante ma la curiosità potrebbe essere appagata da una soffiata interna.
Sicuramente non è una scelta non ponderata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito

NO scusa perdonami, ma queste cose non si fanno leggere....Che i cambi di fascia media (attuali) siano ottimi prodotti sono d'accordo, che l'utente medio non avverta la differenza tra NX e XX1 mi sembra una di quelle ennesime estremizzazioni.
Qual è il contesto di efficacia? Con la bici appesa al cavalletto di sicuro vanno uguale, ma se il gioco si fa duro: cambiate sotto sforzo, di arroganza e violenza senza guardare in faccia a nessuno, le differenze vengono fuori eccome. Intendiamoci, anche secondo me con un Deore ci si può benissimo divertire, però se si forza un pò la mano la roba di livello si fa vedere !
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
E' vero.
Ma sicuramente sarebbe sempre più conveniente di un cancello più pesante e più scarso di altri marchi.
Nella categoria della 900 per inteso
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Per carità, ho un po' estremizzato la cosa forse...però guarda l'nx, che a mio modesto parere non ha nulla da invidiare all'slx e si colloca sulla stessa fascia non soffre per nulla sottosforzo considerando il "modico" prezzo.
Però c'è stato chi ha definito il gx "fascia tendente al basso".... Azz ma ce ne vuole

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom

Infatti già tra un comando SLX ed uno XT anche a occhi bendati si riconosce.
Probabilmente testando tutto il materiale esistente sul mercato ci si può confondere.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Infatti già tra un comando SLX ed uno XT anche a occhi bendati si riconosce.
Probabilmente testando tutto il materiale esistente sul mercato ci si può confondere.
Certo che lo si riconosce anche al tatto...ma mi vuoi dire che sei capace di sentire le differenze tra un slx e un xt in cambiata? Posso capire xt con deore ma su ora nn esagerare.
Cmq spero tu la finisca col sarcasmo, dietro la tastiera siamo tutti pro vero?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Permettetemi, ma se non sentite differenza tra, ad esempio, una schwalbe serie performance vs evolution, o tra un deore e un XT, allora fate bene a spendere i vostri soldi in altro e pedalare una Decathlon o altra bike di gamma equivalente...
Dai, la differenza c'è e si sente bene, poi son d'accordo, ci si diverte con tutto e con la gamba del mio amico con la btwin ci si fanno pure 440 km filati!!!
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom

E' evidente che non li hai provati.
Uno scala 4 rapporti e ne aumenta 2 per volta.
L'altro no.
 
Reactions: ANDREAMASE

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Bè sì sente la differenza a dire il vero, anche se io sono un dilettante. Quando sono passato dalla mia deca ad una MTB più seria, anche se non certo top di gamma, è stato come passare da un panda ad una Lamborghini

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: ANDREAMASE

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Se una costa come una Panda e l’altra come una Lamborghini non ci vedo niente di strano, sarebbe stato in problema l’incontrario..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Onestamente non vedo perché il deca debba assolutamente progettare Delle trail/am da costi sicuramente elevati (per il cliente deca medio) per una clientela piccola (vedere quante XC vs AM girano) che snobba molto il marchio (non dite che non è vero). Quando facendo una bella varietà di MTB entry level si prendono La maggior parte dei principianti ma anche tutti i giovani che vogliono prendere una mountain bike solo per scendere dagli scalini in città e fare le leve. A cui puoi abbinare una gamma un po' più estesa di bici da corsa che sicuramente hanno un mercato più vasto delle mountain bike.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
In effetti qua si dice che Sram GX e xx1 sono uguali
Guarda, non entro nel merito perché certi confronti non li ho mai fatti, ma il tutto (estremizzazioni comprese) è venuto fuori da un'affermazione che cito testualmente: "...come forca ci vedo una reba da 100 ed è montata abbastanza base (gx e sram level)"
Da qui s'è passati alle esagerazioni in senso opposto di Anto...
Anto è giovane ed entusiasta, e spesso (anche troppo) esagera, però certe frasi sanno di provocazione e basta.
Non sarà roba top, me definire una Reba e un GX "tendenti al base" per quanto possano essere sempre valutazioni soggettive, non certo numeri, è un altro eccesso assolutamente fuori luogo. Così come è fuori luogo piagnucolare "se credete che il gx sia un montaggio top io qui mi arrendo..."
Tra l'entry e il top c'è tutta la fascia media, una infinità di prodotti, anche ottimi in certi casi...
Il resto sono inutili provocazioni...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
e dite, quante bici da 1000 euro hanno l'xx1? no, tanto per capire di cosa parliamo...

Lo so, le battute non andrebbero spiegate, ma ovviamente l'unico modo per avere una bici a quel prezzo è che ti regalino tutto il resto, dal telaio a tutti i componenti, perchè di listino quello è il prezzo del solo XX1...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo