• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! POLEMICI FREE! PARTE 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Bellissimi!
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.336
889
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Qui nell'angolo del casssseggio.... voi che bikerizzate riderate in gruppo più di me (in quanto vado in solitudine e non presente nella natia terra i.q.m.) ma le e-bike, in Italia sono così tante? Chiedo perchè nel gruppo Facebook Cube Italia, 99% dei post di gente con E-Bike, oppure nei social sono molto più attivi di noi.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
In città sono tante. D'altronde hanno il loro perché.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.903
5.508
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

Io vedo i raduni in giro nelle mie zone...

3/4 anni fa...."oh, hai visto, c'è uno con l'elettrica!"
poi son saliti a un 20/30% negli anni successivi
quest'anno non saremo al 50 ancora, ma un 35/40 non è così lontano

tempo fa qualcuno qui dentro aveva postato la locandina di un raduno "aperto alle ebike e alle bici muscolari "

la tendenza è inesorabile ed inarrestabile
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Che brutto bici muscolare, è come dire x un raduno motorini e biciclette "ciclomotori e ciclomotori senza motore"

Nel tuo caso sarebbe da dire "bici e bici assistite"
Effettivamente dovrebbero farlo pedalare sempre in salita con una e-bike con le batterie scariche quello che ha coniato il termine muscolare...
 
Reactions: Big Steak One

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ieri mentre arrancavo in salita un tizio a piedi mi dice: "bravo, dura su per di qua con la muscolare!"
avessi avuto fiato per rispondergli lo avrei mandato!!!!
solo per quel termine, che davvero non si può sentire!

comunque ho incontrato solo altri due in mtb, nessuna ebike ieri! (oltre a quella di mia moglie)
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.903
5.508
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Che brutto bici muscolare, è come dire x un raduno motorini e biciclette "ciclomotori e ciclomotori senza motore"

Nel tuo caso sarebbe da dire "bici e bici assistite"
Con me sfondi una porta aperta...

Infatti guarda la faccina dopo quel termine..
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Beh io li ho messi quasi 4.5/4.6 kg in 5gg di mare forse non è cosi impossibile, se passi da fare km su km con dislivello e quando non sei in bici vai a piedi per monti a stare stravaccato ad abbuffarti come non ci fosse un domani....vabbè ora esco che mi conviene buttare giù un pò sta panza và
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
le e-bike, in Italia sono così tante?
Per quanto vedo in giro, dipende dalla zona; dalle mie parti si va da un 40/45% ad un 55/60%, la percentuale inferiore sui percorsi più impegnativi.

poi ci sono le e-bdc: stamattina me ne stavo salendo tranquillo e mi si affianca un bdc; a parte che se non vedevo il pulsante di accensione nemmeno capivo che era motorizzata, scambiando 4 chiacchiere viene fuori che il tipo è un arzillo ottantenne pluri operato...un bravo da parte mia se lo è meritato tutto!
 
F

fi

Ospite
Ecco, fra le varie soluzioni io ho sperimentato proprio quelle Deca che, partendo dal 27.5 mi risulavano scomode, con le 29 pure... Paradossalmente ho trovato la mia pace con le semiplus 27.5 (spalla da 2.6 insomma).
Il fatto di avere boccole che permettono settaggi più adatti al cambio diametro ruota mi par di averlo visto solo su alcune specialized abbastanza costose.
Di mio ho trovato la pace dei sensi con la configurazione di cui sopra (per ora almeno, in base alle mie capacità attuali ed esigenze), ma mi interessava la cosa.
Grazie ancora del chiarimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo