DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 8

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Keima

Ospite
[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Sono 30 anni che fanno la protezione in quel modo...

scritto col cell.

Si ma non c’e’ scritto una mazza sopra, un avviso in etichetta una freccia una qualsiasi cosa! Stendo prolunga fino alla pianta mi metto guanti e occhiali, premo il pulsante e ..... nulla non parte! Sono cose che lasciano il segno!
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Puntualizzo: gergo comune di tutti i giorni, visto che il falcetto si usa ancora al contrario della falce. Che poi non e' manco quella sulla bandiera rossa

Gergo? Mah, non so - mi pare più mancanza di conoscenza, come chiamare piffero qualsiasi strumento a fiato con fori, dall'ocarina al flauto traverso (m'è capitato anni fa con un anziano poco informato).


Però per carità: le lingue vive si evolvono e nulla esclude che un domani sulla treccani si leggerà che falce e falcetto sono diventati sinonimi.

Intanto, sta sparendo il termine derivato dal latino per la falce ("ranza"), mi pare.

----#----#----#----

-SERGENTE!

-Comandi, Tenente!

-Quaranta giri del campo con zaino affardellato, march !

-Ma signor Tenente, gli uomini sono stanchi e non mi pare il caso di infierir...

-SERGENTE!!

-Comandi !....

-I quaranta giri sono solo per lei.

-...!!... Ma...signor Tenente... Alla mia età? E perché mai?!

-Intanto, quando il Tenente comanda, il Sergente scatta.
Poi se li merita tutti, per aver osato fare un pippone da saputello agli anziani del forum sugli attrezzi agricoli lei, che in vita sua avrà tagliato l'erba all'antica maniera in tutto due volte.

-Signor Tenente, giuro: saranno state almeno tre, forse anche quattr...

- E ALLORA DI GIRI AFFARDELLATO ME NE FA CINQUANTA! MARCH!!

'nò-ppie,' nò-ppie,...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.156
6.444
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi riferivo a questa.
Due ruote grandi.
Inarrestabile.
Bisognava correre dietro.
Era come Attila: dove passava lei non c'era più un filo d'erba
802d6d25c3bab617c8613428e6aec999_orig.jpg

mitica motofalciatrice, ne ho ricordo da bambino ne avevamo una in campagna....
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Egregi dottori, la differenza tra falce e falcetto la conosco, sono provvisto di entrambi come detto, anzi, ne ho di tre tipi, la classica, il falcetto e il falcetto a manico prolungato, e ho la fortuna di farne uso ad oggi, non nel 1950, del secondo e del terzo.
E come detto, per comodità si usa chiamare falce il falcetto.
Per risolvere la questione, magari, sicuramente, certamente e' un gergo comune a casa MIA, ok?
Vi servono foto?!?
:prost:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Almeno uno che sa di che si parla... :hail:
Ovviamente la lama deve essere prima "battuta" da uno che sa il fatto suo.

... e poi criticano le e-bike...
E sanno tagliare il prato solo con la macchinetta :il-saggi:


Sai quante volte ho tagliato nel campo con la 'ranza'...sai quante volte l'ho battuto il ferro col martelletto col il battente infilato a terra e via tin tin ten per ore...tagliava come un rasoio...col rastrello in legno si raccoglieva il fieno e lo si metteva sulle 'coperte' alle quali si chiudevano gli angoli e via a spalla fino al fienile ,per le scale,perchè in cascina il fieno lo si teneva sopra e c'era la botola ,per poi buttarlo giù nella mangiatoia delle vacche...cazzo,è secolo scorso...non bau bau micio micio...;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi spiace tornare su un argomento che sopporto a fatica, ma magari questo video serve a capire perchè:

EDIT: RIMOSSO

Senza parole...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Egregi dottori, la differenza tra falce e falcetto la conosco, sono provvisto di entrambi come detto, anzi, ne ho di tre tipi, la classica, il falcetto e il falcetto a manico prolungato, e ho la fortuna di farne uso ad oggi, non nel 1950, del secondo e del terzo.
E come detto, per comodità si usa chiamare falce il falcetto.
Per risolvere la questione, magari, sicuramente, certamente e' un gergo comune a casa MIA, ok?
Vi servono foto?!?
:prost:
Risparmiaci il tutorial e il pippone.
Falciati come ti pare :-)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Mi spiace tornare su un argomento che sopporto a fatica, ma magari questo video serve a capire perchè:


Senza parole...
Noooooooo[emoji33] questo è il video da dov'è partito il Pippone di ieri[emoji24], @tostarello ha rischiato il ban per averlo postato di nuovo[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Scritto con il cellulare
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sai quante volte ho tagliato nel campo con la 'ranza'...sai quante volte l'ho battuto il ferro col martelletto col il battente infilato a terra e via tin tin ten per ore...tagliava come un rasoio...col rastrello in legno si raccoglieva il fieno e lo si metteva sulle 'coperte' alle quali si chiudevano gli angoli e via a spalla fino al fienile ,per le scale,perchè in cascina il fieno lo si teneva sopra e c'era la botola ,per poi buttarlo giù nella mangiatoia delle vacche...cazzo,è secolo scorso...non bau bau micio micio...;-)
Il secolo scorso era "solo" 20 anni fa :smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Noooooooo[emoji33] questo è il video da dov'è partito il Pippone di ieri[emoji24], @tostarello ha rischiato il ban per averlo postato di nuovo[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Scritto con il cellulare
Non ne avevo idea... mi scuso. Avevo saltato le 4 pagine di pipponi.
Video del c......e rimosso. rimuovilo anche tu @pirata6000
Io l'ho trovato mentre leggevo sul forum di www.singletracks.com dove ogni tanto faccio un giro quando esco fuori da questa gabbia di matti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo