DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Quindi relive funziona solo se hai strava? Non è che posso creare il relive da una traccia qualsiasi quindi.

scritto col cell.
non credo si possa caricare una traccia da pc a relive.

dal sito cita: "Relive funziona con Strava, Endomondo, Garmin Connect, Apple Salute (Watch), MapMyRun, MapMyWalk, MapMyRide, MapMyHike e Polar Flow." quindi devi abbinare relive ad uno degli sport network citati ;-)

Però, se non erro, puoi fare una cosa simile con google earth caricando la traccia da pc ;-)

EDIT: ho visto che c'è la versione a pagamento relive club che ti permette di ottenere il video caricando la traccia da pc ;-)
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
  • Mi piace
Reactions: Blackdragon77
K

Keima

Ospite
oggi esco avvio il garmin, visto che ero a zonzo e cazzeggio manco l’ho guardato e (anche perché non c’era nulla da guardare) ora mi dico ma si vediamo i km...Beh era in profilo indoor rullo!
Son soddisfazioni!
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.974
5.894
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ma relive carica anche i gpx???
@endurik, ti cito io dai...
non ho capito il senso della domanda...in che senso relive carica anche i gpx?
non so come funzioni nel dettaglio, ma posso supporre che prenda la traccia gps come viene caricata su strava, con tutti i dati; poi non so se il dislivello lo prende da strava, se legge il valore barometrico o se lo calcola con un proprio algoritmo ...
Provo a rispondere io.
La traccia gpx è come se fosse un'immagine. Immobile e serve solo a farti seguire il percorso caricato tramite i dispositivi (garmin, bryton, ecc). Relive è l'animazione del percorso seguito prendendo in esame tutti i fattori in gioco e sopratutto il "movimento" registrato dai dispositivi[emoji6].
Queste mie sono deduzioni e non studi certi, poi se sbaglio aspettiamo qualcuno che sappia realmente se è così oppure no.
oggi esco avvio il garmin, visto che ero a zonzo e cazzeggio manco l’ho guardato e (anche perché non c’era nulla da guardare) ora mi dico ma si vediamo i km...Beh era in profilo indoor rullo!
Son soddisfazioni!
Ahahahah posso supporre che ha registrato una cosa per un altra. Puoi spiegare nello specifico come si è comportato il garmin?[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
Cosa dovrei spiegare? Non ha registrato una mazza perché in indoor il gps e’ disabilitato e speed cadence power li prendo dal rullo quindi disattivo gli altri! E io mi chiedevo pure perché l’avessi trovato spento!
Ho bisogno di ferie!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.974
5.894
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Cosa dovrei spiegare? Non ha registrato una mazza perché in indoor il gps e’ disabilitato e speed cadence power li prendo dal rullo quindi disattivo gli altri! E io mi chiedevo pure perché l’avessi trovato spento!
Ho bisogno di ferie!
Questo, appunto[emoji23]
Non conoscendo di cosa parlassi mi hai incuriosito. Ma alla fine sei uscito a prendere il pane o a scalare la vetta degli Dei?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Provo a rispondere io.
La traccia gpx è come se fosse un'immagine. Immobile e serve solo a farti seguire il percorso caricato tramite i dispositivi (garmin, bryton, ecc). Relive è l'animazione del percorso seguito prendendo in esame tutti i fattori in gioco e sopratutto il "movimento" registrato dai dispositivi

Cioè tu provi a rispondere a caso, senza sapere di cosa parli?
Ma perché?



scritto col cell.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.974
5.894
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Cioè tu provi a rispondere a caso, senza sapere di cosa parli?
Ma perché?



scritto col cell.
Ciao Pietro. No. Non posso spiegare per bene perchè tecnicamente a livello di software non so come funziona relive ma la traccia gpx è quello che ho detto. Come se fosse un'immagine statica che non trasmette il movimento ma solo coordinate, punti cardinali e dislivello e relive dopo l'ultimo aggiormamento non accetta più il file così com'è.
I dispositivi quali Garmin, Bryton e altri su cui possono essere caricate le tracce, fanno in modo di seguire i percorsi. Relive in seguito automatizza, mette in movimento in base alla prestazione registrata, mostrando i punti di interesse (foto se caricate), dislivello massimo e velocità di punta modificandone il contenuto del file. Quello alla fine, con la sincronizzazione permette il trasferimento.
Se noti su relive la linea gialla ha sempre la stessa velocità e per quanto si vada piano o forte in bici, l'animazione è a velocità costante(non so se la versione a pagamento permetta altro).
Una traccia gpx quando caricata come file ha necessità di strava per essere seguita da relive

Sono ancora in turno per la notte e nonostante le travvegole mi sono studiato la cosa.
http://whybenormal.net/usare-relive-senza-strava
Leggi fino in fondo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Edit.
Io ho capito perchè hai fatto questa domanda ieri....perchè non vuoi passare da Strava[emoji6]
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.974
5.894
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bravo. Se prima di rispondere ci ragioni vedrai che sei più puntuale nelle risposte. Inoltre come già detto da @endurik si può fare. Quindi la tua risposta è sbagliata.

scritto col cell.
E quando l'ha editata la risposta?
Strano che la versione a pagamento lo permetta perchè nell'articolo non è menzionato.

Ma tanto che lo detesti questo Strava?[emoji23]
Guarda anche io non sapevo cosa farmene e non perchè a detta di molti serve per sapere chi ce l'ha più lungo, ma proprio per la sua inutilità anta-agonistica.
Poi l'ho provata per sfizio e c'ho preso gusto a controllare i tempi, le FC, il dislivello ecc. In più è condivisione...quello che piace a me[emoji4]

Provalo e se continui a detestarlo lo disinstalli[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
mi sono studiato la cosa.
http://whybenormal.net/usare-relive-senza-strava
Leggi fino in fondo
emoji6.png
il titolo è fuorviante, non puoi usare relive free senza un account strava; che si possa usare strava e tutte le app collegate da pc anche senza la strava app sul telefono è cosa ovvia ;-)
Bravo. Se prima di rispondere ci ragioni vedrai che sei più puntuale nelle risposte. Inoltre come già detto da @endurik si può fare. Quindi la tua risposta è sbagliata.

scritto col cell.

col relive a pagamento ci sono questi vantaggi:

x4kFrySs_o.png
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.974
5.894
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
il titolo è fuorviante, non puoi usare relive free senza un account strava; che si possa usare strava e tutte le app collegate da pc anche senza la strava app sul telefono è cosa ovvia ;-)


col relive a pagamento ci sono questi vantaggi:

x4kFrySs_o.png
Infatti è da leggere fino in fondo e dalla tua foto non si deduce che si possono caricare tracce gpx direttamente ma solo ampliare le funzioni.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo