DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Keima

Ospite
E un veleno abbastanza forte,ad ampio spettro di annientamento,e purtroppo annienta tutto,anche gli Insetti non nocivi,se possibile la eviterei...cos'hai da ''eliminare''?

Zecche e blatte! Oltre ad adorare io in prima persona i cani nel mio quartiere accudiamo per quel che possiamo i randagi di passaggio o stanziali. Tratterei solo il mio piccolo giardino! Le blatte sono arrivate per via dei lavori su una fogna lasciata aperta per giorni! Ora viene la parte difficile io ho una stupenda popolazione di gechi fantastici, e gia’ fanno fuori le blatte se non sono tante, privarli del cibo vabbè relativamente .. ma avvelenare loro mi farebbe girare parecchio le palle!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Zecche e blatte! Oltre ad adorare io in prima persona i cani nel mio quartiere accudiamo per quel che possiamo i randagi di passaggio o stanziali. Tratterei solo il mio piccolo giardino! Le blatte sono arrivate per via dei lavori su una fogna lasciata aperta per giorni! Ora viene la parte difficile io ho una stupenda popolazione di gechi fantastici, e gia’ fanno fuori le blatte se non sono tante, privarli del cibo vabbè... ma avvelenare loro mi farebbe girare parecchio le palle!

Questo è un rischio che potresti correre...purtroppo e parlo a grandi linee,con blatte e zecche è un pò come formiche e mosche...quasi una mission impossible...nel senso che tu puoi curare i tuoi cani e i randagi,ma ci saranno sempre randagi che ne avranno e che inconsapevolmente ''contageranno'' anche gli altri...per le blatte non cambia molto il discorso,ormai sono uscite dal tombino,e avranno già fatto nuove colonie altrove,anche in casa...tutti le abbiamo in casa,tra le fessure dei muri,sotto le mattonelle,dietro i lavandini...sono notturne e difficilmente se non disturbate,vagano di giorno...però ce stanno ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Vendesi panda gigante addomesticato:
Alla prima @Shè che chiama, una fornitura di coleotteri bifidus regularis in omaggio! :mrgreen:
Gentilmente offerti dal prof. @Tc70
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tc70
K

Keima

Ospite
Questo è un rischio che potresti correre...purtroppo e parlo a grandi linee,con blatte e zecche è un pò come formiche e mosche...quasi una mission impossible...nel senso che tu puoi curare i tuoi cani e i randagi,ma ci saranno sempre randagi che ne avranno e che inconsapevolmente ''contageranno'' anche gli altri...per le blatte non cambia molto il discorso,ormai sono uscite dal tombino,e avranno già fatto nuove colonie altrove,anche in casa...tutti le abbiamo in casa,tra le fessure dei muri,sotto le mattonelle,dietro i lavandini...sono notturne e difficilmente se non disturbate,vagano di giorno...però ce stanno ;-)

Quindi c’e’ il rischio che faccio secchi i gechi con quel prodotto. Mannaggia!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quindi c’e’ il rischio che faccio secchi i gechi con quel prodotto. Mannaggia!

Credo di si,sopratutto se ingeriscono blatte/zecche contaminate,per noi umani e per i cani non è 'pericolosa',ma per rettili non so...a meno che chiudi i tuoi gechi per un periodo in un terrario,e nel frattempo provi a disinfestare il tuo giardino...ma aspetta che non piova altrimenti è come non averlo dato...;-) inoltre sentirei un addetto di qualche consorzio agricolo,che ti possa consigliare un antiparassitario magari meno invasivo della Permetrina o di qualche ''veleno'' che non la contenga...sempre ci sia ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo