Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.038
14.699
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Allora sul forum a pile ho cercato di sostenere la tesi elementare che angoli aperti e escursioni maggiori aiutano la Mtb in discesa mentre angoli più chiusi ed escursioni minori diciamo che rendono più pedalabile la bici è più agile in salita

Sono stato infamato [emoji23], mi hanno detto che è una mia personalissima opinione fino addirittura a richiedere l’intervento del moderatore[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Un po’ come andare a bersi un birrino in un paese mussulmano...

Comq ho capito tante cose.....
[emoji23][emoji1690]




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Probabilmente se parliamo di ebike da 23-25 kg, la goffaggine derivante da escursione 160 mm piuttosto che 130 mm oppure derivante dallo sterzo più aperto viene ridimensionata.
Stiamo comunque parlando di mezzi estremamente pesanti, non credo che una ebike 130 mm angolo 67° possa essere definita agile.

Lo dico come teoria eh, senza averle provate. Magari hanno detto così perché provandole erano simili proprio per via del peso.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Allora sul forum a pile ho cercato di sostenere la tesi elementare che angoli aperti e escursioni maggiori aiutano la Mtb in discesa mentre angoli più chiusi ed escursioni minori diciamo che rendono più pedalabile la bici è più agile in salita
guarda, lo scorso Settembre in occasione della fiera di Galzignano terme, ho provato diverse e-bike, tutte full, sempre sullo stesso identico tracciato e, tempi di strava alla mano, la tua ipotesi è corretta.
Per fare un esempio, la kenevo perdeva parecchio in salita rispetto ad una full con geometrie da trail (non metto il marchio per non contrariare qualcuno), la salita è abbastanza nervosa, con diversi tornanti stretti e tecnici; in discesa l'esatto contrario, la kenevo filava a razzo e con minimo impegno per il biker, l'altra andava guidata con molta più cautela, specie sul ripido.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.393
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Allora sul forum a pile ho cercato di sostenere la tesi elementare che angoli aperti e escursioni maggiori aiutano la Mtb in discesa mentre angoli più chiusi ed escursioni minori diciamo che rendono più pedalabile la bici è più agile in salita

Sono stato infamato [emoji23], mi hanno detto che è una mia personalissima opinione fino addirittura a richiedere l’intervento del moderatore[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Un po’ come andare a bersi un birrino in un paese mussulmano...

Comq ho capito tante cose.....
[emoji23][emoji1690]




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Però sid, detta così sembra che ci sia un branco di incompetenti sull'altro forum, mentre le obiezioni sono venute da 2 utenti di cui 1 notoriamente fanboy di quello che ha.
Prima aveva la bici perfetta col motore perfetto, ora ne ha un'altra con motorizzazione molto diversa (che prima era una ciofeca) e naturalmente è perfetta [emoji16]
Considera anche che nel mio caso (e penso di non essere l'unico) quando sento puzza di fanboy giro alla larga, mica mi pagano per farmi il sangue amaro sui forum...

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.170
6.460
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
guarda, lo scorso Settembre in occasione della fiera di Galzignano terme, ho provato diverse e-bike, tutte full, sempre sullo stesso identico tracciato e, tempi di strava alla mano, la tua ipotesi è corretta.
Per fare un esempio, la kenevo perdeva parecchio in salita rispetto ad una full con geometrie da trail (non metto il marchio per non contrariare qualcuno), la salita è abbastanza nervosa, con diversi tornanti stretti e tecnici; in discesa l'esatto contrario, la kenevo filava a razzo e con minimo impegno per il biker, l'altra andava guidata con molta più cautela, specie sul ripido.

Domanda perché nomini la Kenevo e non l’ altra Solo,per curiosità

Comunque mi sembra abbastanza logico, magari non ci saranno,le differenze che vi sono sulle muscolari in quanto il motore aiuta e non poco, i pesi stessi ridurranno ancora la differenza ma è chiaro che a parità di manico con una trail sali meglio, altrimenti potrebbero vendere solo Enduro...[emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.170
6.460
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Però sid, detta così sembra che ci sia un branco di incompetenti sull'altro forum, mentre le obiezioni sono venute da 2 utenti di cui 1 notoriamente fanboy di quello che ha.
Prima aveva la bici perfetta col motore perfetto, ora ne ha un'altra con motorizzazione molto diversa (che prima era una ciofeca) e naturalmente è perfetta [emoji16]
Considera anche che nel mio caso (e penso di non essere l'unico) quando sento puzza di fanboy giro alla larga, mica mi pagano per farmi il sangue amaro sui forum...

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app

In effetti si ci sono i fanboy anche dei motori, però’ non c’è Decathlon [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.091
5.154
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Domanda perché nomini la Kenevo e non l’ altra Solo,per curiosità

Comunque mi sembra abbastanza logico, magari non ci saranno,le differenze che vi sono sulle muscolari in quanto il motore aiuta e non poco, i pesi stessi ridurranno ancora la differenza ma è chiaro che a parità di manico con una trail sali meglio, altrimenti potrebbero vendere solo Enduro...[emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Forse perché era un topic su alternative alla kenevo
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.704
5.067
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ragazzi, ma che caldo fa? Ieri mi son dovuto spogliare, son rimasto nudo sotto la giacca! Che inverno del piffero!

Che brutta immagine :paur::paur::paur::paur:

cmq io sono uscito sabato, caldo una segà...

in certi posti anche -6°, terreno tutto ghiacciato, ma un bel sole

ah comunque per l'occasione avevo preso questa a quel negozio francese con l'insegna azzura (comme cazz si chiama, una volta mi pareva ci fosse anche un topic dedicato:razz:):

https://www.decathlon.it/maglia-termica-uomo-fwarm-id_8371830.html

ci son stato veramente alla grande (come strato intermedio)
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.940
5.877
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Che brutta immagine :paur::paur::paur::paur:

cmq io sono uscito sabato, caldo una segà...

in certi posti anche -6°, terreno tutto ghiacciato, ma un bel sole

ah comunque per l'occasione avevo preso questa a quel negozio francese con l'insegna azzura (comme cazz si chiama, una volta mi pareva ci fosse anche un topic dedicato:razz:):

https://www.decathlon.it/maglia-termica-uomo-fwarm-id_8371830.html

ci son stato veramente alla grande (come strato intermedio)
È una di quelle che ho io.
In che senso strato intermedio?
La uso come intimo, maglia running e giacca.

https://www.decathlon.it/giacca-running-uomo-run-warm-id_8517546.html
https://www.decathlon.it/giacca-mtb-uomo-st-500-nera-id_8405433.html

Ho tanti altri capi ma questo è l'abbinamento preferito di questi ultimi giorni per stare caldo e non arrivare zuppo.

Poi ho anche altro più caldo tra maglie e giacche.
Puoi descrivermi dal primo strato all'ultimo cosa indossi?
Grazie[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.170
6.460
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Che brutta immagine :paur::paur::paur::paur:

cmq io sono uscito sabato, caldo una segà...

in certi posti anche -6°, terreno tutto ghiacciato, ma un bel sole

ah comunque per l'occasione avevo preso questa a quel negozio francese con l'insegna azzura (comme cazz si chiama, una volta mi pareva ci fosse anche un topic dedicato:razz:):

https://www.decathlon.it/maglia-termica-uomo-fwarm-id_8371830.html

ci son stato veramente alla grande (come strato intermedio)

Io sono uscito ieri
meno freddo ma più umido oltre che essere coperto. Preferisco il freddo secco col sole come sabato

sid
 
  • Mi piace
Reactions: picca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo