Che bello quando si parla di quest'argomento!
Magari, quella si che è la macchina dei miei sogni, soprattutto la charger del 1970...
Oggi ho visto un episodio di The Grand Tour (non so se lo conoscete, è la versione nuova della trasmissione di auto Top Gear) dove il presentatore guidava una Alfa Romeo gtv6, grande motore, un v6 2.5 che se premi sull'acceleratore senti il rumore del motore e non quello dello scarico... E anche di estetica mi piace molto. E dire che non sono un grandissimo estimatore di auto d'epoca! Oggi mi sono ricreduto...
ahiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
colpo al cuore!!!!!!!
Mio padre Alfista sfegatato di quei tempi.....
Sono cresciuto dentro una GTV6 e non ho idea come dato che eravamo 2 fratelli ed il bagagliaio posteriore era dimezzato rispetto al GTV2.0 , e non entrava nulla...
Ma mio pa' se ne fotteva
Che auto...un motore assolutamente all'avanguardia, roba da urlo in una auto come tutte le Alfa tecnologicamente anni luce avanti: ponte de dion, cambio e trazione posteriore per un equilibrio dei pesi impeccabile
Ricordo che la gente si voltava e ricordo anche qualche benzinaio che ci voleva mettere il diesel...
all'epoca le auto diesel avevano la gobba e per far entrare il V6 nella GTV hanno dovuto fare la gobba...
Che ricordi, canna di fucile, e mio zio aveva il 2.0 sempre canna di fucile...
sid