Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Oh ragazzi, la faccenda si fa seria. Datemi per favore 2 buone ragioni per tornare a pedalare ... Perché mi è andata via la voglia.

Ho una settimana di ferie (dopo una di malattia) e non ho voglia di uscire. (s)vendo tutto??

come già detto da altri anche io penso che sia una cosa passeggera e secondo me la cosa più sbagliata che puoi fare è (s)vendere tutto...
anche perchè una 26 (per il momento sono 26ista pure io) te la valutano niente e non ci recuperi niente...
è anche vero che una bici nuova aiuta in questi casi, ma se ora non è il momento non dare via la tua, tienila in garage e sono sicuro che con l'arrivo delle belle giornate la voglia ti ritornerà...
come ragioni io potrei dirti...
1) ti aiuta ad evadere dalla solita routine e quindi svago/sfogo per te stesso
2) è una cosa che ti tiene in forma sia mentale che fisica

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.539
6.854
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Scusate vorrei riprendere l'argomento interessante dei figli e del loro mantenimento.

I figli implicano tante rinunce sia dal punto di vista economico che di divertimento e so che oggi non è semplice rinunciare a tante cose.
Poi dipende anche dalla situazione familiare, ci sono famiglie dove i nonni fanno da genitori, altre dove i nonni sono distanti...
Insomma le variabili sono tante.

Io posso portare la mia esperienza, che è un pò border line, in quanto tra le più pesanti dei due punti di vista accennati: danaro e tempo.

Ci sono nati 2 gemelli (maschi femmina) e vi posso assicurare che la situazione è comprensibile appieno solo per chi ci è passato, anche la distanza di un anno dei fratelli non è assimilabile.

Costi: i costi sono altissimi, immaginate niente latte materno e problemi ad alcuni latti tanto da dover per entrambi fornire dei latti speciali (cosa molto comune), immaginate i pannolini doppi e siamo già sulle 400 euro al mese solo di questo, se poi ci si arrangia si compra sui siti tedeschi e un pò si risparmia, oppure sui pannolini si fa incetta anticipando una bella cifra quando al supermercato fanno il 40% di sconto.

Per non parlare dell'auto da cambiare, non avete idea cosa vuol dire portare tutto doppio tra passeggino, lettini girelli ecc... io ho pure dovuto cambiare casa.
Immaginate il tempo, i primi mesi la notte tra dare il latte e cambiarli uno per volta la mamma perde circa 2 ore ogni volta...
L'asilo doppio
Il tempo che perdi ogni volta a legarne 2 in auto, le cose che da solo non puoi fare perchè ne hai 2.
Immaginate i parenti più vicini a 300 KM.... quindi smettere per 3 anni di uscire fuori per qualunque cosa che sia cena o cinema... e quelle poche volte il prezzo della cena raddoppiato con la babysitter

Quando si passa alle pappine poi, si risparmia un pò per il latte, ma anche li sono botte ....
Aiuti dallo stato??? quasi zero....

Io mi immagino una famiglia che arriva con difficoltà alla fine del mese come potrebbe fare se gli escono 2 gemelli....però succede...

Ho riniziato a vivere diciamo da quando ne hanno 4/5.... anche le vacanze erano impossibili.... sempre seguirne 2 ovunque...

Insomma, per chi non si immagina quello che un figlio ti può rendere in fatto di emozioni, per chi non è abituato a faticare...posso capire che ci possa pensare...

sid

14721603_10154596121742920_4835047237701709647_n.jpg

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.539
6.854
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
la compagnia è una bella motivazione

molte volte quando ti alzi la domenica mattina e vedi buio fuori e il termometro che segna -4 .......
direi che è l'unica mot5ivazione...:mrgreen: oltre al fatto di non voler fare quello che resta a casa....
poi però quando si rientra baciamo la bike e siamo troppo contenti di essere usciti

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Oh ragazzi, la faccenda si fa seria. Datemi per favore 2 buone ragioni per tornare a pedalare ... Perché mi è andata via la voglia.

Ho una settimana di ferie (dopo una di malattia) e non ho voglia di uscire. (s)vendo tutto??
1- arriva la primavera
2- In primavera trovi le cicliste :-)

• Mi piace
Reactions: Don Juan

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Scusate vorrei riprendere l'argomento interessante dei figli e del loro mantenimento.

I figli implicano tante rinunce sia dal punto di vista economico che di divertimento e so che oggi non è semplice rinunciare a tante cose.
Poi dipende anche dalla situazione familiare, ci sono famiglie dove i nonni fanno da genitori, altre dove i nonni sono distanti...
Insomma le variabili sono tante.

Io posso portare la mia esperienza, che è un pò border line, in quanto tra le più pesanti dei due punti di vista accennati: danaro e tempo.

Ci sono nati 2 gemelli (maschi femmina) e vi posso assicurare che la situazione è comprensibile appieno solo per chi ci è passato, anche la distanza di un anno dei fratelli non è assimilabile.

Costi: i costi sono altissimi, immaginate niente latte materno e problemi ad alcuni latti tanto da dover per entrambi fornire dei latti speciali (cosa molto comune), immaginate i pannolini doppi e siamo già sulle 400 euro al mese solo di questo, se poi ci si arrangia si compra sui siti tedeschi e un pò si risparmia, oppure sui pannolini si fa incetta anticipando una bella cifra quando al supermercato fanno il 40% di sconto.

Per non parlare dell'auto da cambiare, non avete idea cosa vuol dire portare tutto doppio tra passeggino, lettini girelli ecc... io ho pure dovuto cambiare casa.
Immaginate il tempo, i primi mesi la notte tra dare il latte e cambiarli uno per volta la mamma perde circa 2 ore ogni volta...
L'asilo doppio
Il tempo che perdi ogni volta a legarne 2 in auto, le cose che da solo non puoi fare perchè ne hai 2.
Immaginate i parenti più vicini a 300 KM.... quindi smettere per 3 anni di uscire fuori per qualunque cosa che sia cena o cinema... e quelle poche volte il prezzo della cena raddoppiato con la babysitter

Quando si passa alle pappine poi, si risparmia un pò per il latte, ma anche li sono botte ....
Aiuti dallo stato??? quasi zero....

Io mi immagino una famiglia che arriva con difficoltà alla fine del mese come potrebbe fare se gli escono 2 gemelli....però succede...

Ho riniziato a vivere diciamo da quando ne hanno 4/5.... anche le vacanze erano impossibili.... sempre seguirne 2 ovunque...

Insomma, per chi non si immagina quello che un figlio ti può rendere in fatto di emozioni, per chi non è abituato a faticare...posso capire che ci possa pensare...

sid

14721603_10154596121742920_4835047237701709647_n.jpg
Socio ti stimo veramente, noi purtroppo non possiamo averli, uno mia moglie lo ha perso appena sposati, poi complicazioni successive non ne possiamo avere. Perciò per la volontà e tutti i problemi economici e sociali (aiuti alla famiglia pari a zero) ti rinnovo la mia stima[emoji123] [emoji123] [emoji123] [emoji123] [emoji123]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.045
5.949
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s

Socio adesso che arriva la primavera vuoi mollare, non poter girare nei bellissimi sentieri della barbagia, non mollare [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4]

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.045
5.949
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Non é possibile che sia io lo spauracchio.
Piuttosto, è il doversi comportare senza trollare che gli porta un travaglio interiore
Macchè Hot, ciao anzi tutto[emoji6] , una persona a lui cara ha avuto un problema sul trail dove è solito andare con gli amici[emoji20]
Se @Koroviev vuole venirlo a raccontare....

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.539
6.854
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Socio ti stimo veramente, noi purtroppo non possiamo averli, uno mia moglie lo ha perso appena sposati, poi complicazioni successive non ne possiamo avere. Perciò per la volontà e tutti i problemi economici e sociali (aiuti alla famiglia pari a zero) ti rinnovo la mia stima[emoji123] [emoji123] [emoji123] [emoji123] [emoji123]

Mi dispiace moltissimo e penso di sapere quello che provi , dato che qualche anno anche noi abbiamo avuto problemi...e la frase che odiavo più al mondo era la classica fatta da amici, parenti, conoscenti..."ma voi figli non ne fate..."
Purtroppo che fa queste domande (che comunque giustifico) non pensa che ci possono essere anche delle problematiche e che magari quella è una delle cose che più vorresti al mondo.
So come ci si sente, una fitta allo stomaco...e la voglia di cambiare discorso...
per il lutto le mie condoglianze, deve essere terribile.
Oltretutto sono situazioni che mettono la coppia davanti ad ulteriori problematiche anche nel proseguimento del rapporto che se non è assolutamente saldo potrebbe risentirne...insomma non è semplice un cazzo.

sid

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.045
5.949
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Mi dispiace moltissimo e penso di sapere quello che provi , dato che qualche anno anche noi abbiamo avuto problemi...e la frase che odiavo più al mondo era la classica fatta da amici, parenti, conoscenti..."ma voi figli non ne fate..."
Purtroppo che fa queste domande (che comunque giustifico) non pensa che ci possono essere anche delle problematiche e che magari quella è una delle cose che più vorresti al mondo.
So come ci si sente, una fitta allo stomaco...e la voglia di cambiare discorso...
per il lutto le mie condoglianze, deve essere terribile.
Oltretutto sono situazioni che mettono la coppia davanti ad ulteriori problematiche anche nel proseguimento del rapporto che se non è assolutamente saldo potrebbe risentirne...insomma non è semplice un cazzo.

sid
@Pirata6000 quoto il messaggio di Sid e non il tuo per lasciarlo li dov'è.
Vi stimo entrambi già a prescindere e ora che vi siete esposti ancor di più.
Una bimba la ebbi e ora ha 14 anni ma sono ben 8 anni che non riusciamo ad averne una altra.
So come ci si sente, so cosa si passa, so anche quando chiedono e dicono i "non al corrente".
Chiudo.[emoji123] [emoji123] [emoji123] [emoji123]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Pietro.68 , grazie del mi piace :yeah!:

Figurati se ho paura io, una volta ero diventato "famoso" anche dalle tue parti (Belluno se non sbaglio, vero?)

Per quanto io sia una persona di merda e ne sono cosciente, nella mia vita non ho mai potuto sopportare le persone viscide, leccaculo, che vanno a piangere dalla mamma e che hanno più facce delle centomila di Vitangelo Moscarda ("Uno, nessuno e centomila", L. Pirandello).
E questo per farla breve visto che mi sono già espresso altrove.

Tanto, diciamoci la verità, di bici io ci capisco poco e niente e lo so, se sistemo rompo per poi sistemare due volte. Al massimo posso imbrattare il forum con "tecniche di guida" nella sezione principianti visto che in altre sezioni si metterebbero tutti a ridere e mi prenderebbero a pesci in faccia per quanto sono scarso. E poi ora arriva la bella stagione e mi tocca pedalare perchè DEVO migliorare e "il Re dei Troll mantiene sempre le promesse"! (cit. di Franz).

Ma, Korov'ev non ha paura nemmeno del Diavolo in persona, e questo è poco ma sicuro.
Korov'ev è una persona di merda, ma Korov'ev no abbassa la testa e non lecca il culo a nessuno :wink: :medita:

edit: Pietro, ovviamente con ce l'ho con te, nel caso in cui non si fosse capito :prost:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo