Dovresti portarlo da un veterinario psicanalista... vanno di modaHo capito... comunque finché non la porta sul divano può pure ingozzarsi. Anzi risparmio sul cibo, ricicla sempre lo stesso
Dovresti portarlo da un veterinario psicanalista... vanno di modaHo capito... comunque finché non la porta sul divano può pure ingozzarsi. Anzi risparmio sul cibo, ricicla sempre lo stesso
Si nudi. È un animale particolare ma credo che dopo il primo impatto ti potrai ricredere. Ho esperienza di questo fatto con i miei cani. In tanti che sembravano inizialmente schifati poi se ne sono innamorati.Quelli depilati?
Mi fanno un poco senso
@ nuraghes
Riordinati!! Addirittura 2, tra quelli rotti per le cadute e la nuova e.bike in arrivo ...
Comq li avevo ordinati a dicembre ahahahaha arrivati oggi
verissimo!!!Beh dai, è bello ricever regali inaspettati
In più si mangia la cacca e se l"è portata sul divano l'altro giorno.
Dopo la scoperta sconvolgente mi sono arrabbiato ma non so come risolvere il problema...
Però non è stato male averlo in montagna l'estate scorsa.
È scheletrico, Non c'è polpa
Ho capito... comunque finché non la porta sul divano può pure ingozzarsi. Anzi risparmio sul cibo, ricicla sempre lo stesso
Dovresti portarlo da un veterinario psicanalista... vanno di moda
Faf molto probabilmente, e ho avuto la quasi conferma diretta da te, mangia le sue feci per recuperare le sostanze nutritizie. Studi scientifici hanno evidenziato che non c'è una correlazione tra coprofagia e disturbi alimentari però è tipico delle razze nordiche il non riuscire ad assimilare gli amidi ma non credo sia il tuo essendo di taglia piccola.@fafnir hai il cane che si sente solo o è stressato...
Ma che fai...mi rubi la mia (rafforzativo) compulsività?[emoji23]@ nuraghes
Riordinati!! Addirittura 2, tra quelli rotti per le cadute e la nuova e.bike in arrivo ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il tuo discorso ha senso e ti ringrazio, ma non tirerò fuori un euro per quel cane.Faf molto probabilmente, e ho avuto la quasi conferma diretta da te, mangia le sue feci per recuperare le sostanze nutritizie. Studi scientifici hanno evidenziato che non c'è una correlazione tra coprofagia e disturbi alimentari però è tipico delle razze nordiche il non riuscire ad assimilare gli amidi ma non credo sia il tuo essendo di taglia piccola.
Se fosse un beagle, loro hanno difficoltà ad assimilare vitamina B e potrebbe esserne la causa.
Ad ogni modo potresti cominciare una dieta più bilanciata e vedere se si esclude il problema.
Assolutamente come dice Hot devi portarlo dal veterinario. A volte la coprofagia può derivareda disturbi gastro-intestinali per i quali i cani mangiano qualsiasi cosa, dalle gomme alle scarpe passando per qualsiasi cosa gli sia a tiro, comprese le loro feci.
Altro motivo come suggeriva Pietro è lo stress o la noia, quindi pure psicanalista canino andrebbe bene... ... ...no qui scherzo, basta dedicargli più attenzioni da parte di tutto il nucleo familiare e qui giungo ad un altro probabile motivo.
L'educazione...ma in che senso...essere coccolato o comunque ricoperto di attenzioni da una parte della famiglia mentre da altri no (tu) gli fa scattare un meccanismo di "protagonismo", "eccentricità", facendogli assumere comportamenti che lo mettono al centro dell'attenzione proprio da parte si chi non se lo fila...esempio le cazziate che suppongo tu gli faccia in misura maggiore rispetto ad altri...o sbaglio? Quelle per lui sono comunque attenzioni e si comporta (suppongo) così per essere al centro dell'attenzione da parte tua.
Ad ogni modo una buona alimentazione, l'interessamento da tutto il nucleo familiare e sopratutto una visita dal veterinario sono cose da fare per averlo in buona salute e cercare di modificare il suo comportamento.
Preparati una bella carta da 100€ e portaglielo[emoji5][emoji106]
P.S. Se fossi così preparato sull'universo MTB come lo sono per i cani a quest'ora mi chiamerei Mr Park Ice Shimano Sram Tools[emoji23]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
No davvero, nessuna esagerazione, li ho cresciuti (ero ragazzo e non padre) davvero come figli.spero sia solo una iperbole...
L'importante è non umiliarli con vestitini e coccardine del cazzoNo davvero, nessuna esagerazione, li ho cresciuti (ero ragazzo e non padre) davvero come figli.
Sopratutto, senza escludere tutto il resto ma voglio apporvi un accento, sul parlargli constantemente come se fossero esseri umani[emoji6]
Mi hai dato un ulteriore conferma...ci metto la 100€ io come scommessa. Se inizi a curartene scommetto che non si farà venire più paranoie da escluso dal branco, anzi no, dal Capobranco (tu).Il tuo discorso ha senso e ti ringrazio, ma non tirerò fuori un euro per quel cane.
Lo abbiamo castrato e vaccinato da poco, in più lo abbiamo portato ad un controllo perché faceva finta di zoppicare senza avere problemi da nessuna parte (tranne sulla sua testa bacata).
L'unico cane psicopatico lo dovevo avere io.... almeno non è storpio come credevo, ci mancava solo quella.
Tra l'altro zoppica anche adesso ma solo se lo sgrido.
Questo mai, hanno il loro pelo ed essere ricoperti da indumenti non permette la loro termoregolazione fisiologica. Forse solo a carnevale per fargli due foto e sorridere un pò ma poi via!L'importante è non umiliarli con vestitini e coccardine del cazzo
ecco, io invece ho paura delle persone che trattano gli animali come esseri umani, peggio ancora come figli o fratelli...No davvero, nessuna esagerazione, li ho cresciuti (ero ragazzo e non padre) davvero come figli.
Sopratutto, senza escludere tutto il resto ma voglio apporvi un accento, sul parlargli constantemente come se fossero esseri umani[emoji6]
Perchè mai?ecco, io invece ho paura delle persone che trattano gli animali come esseri umani, peggio ancora come figli o fratelli...
ma nel suo caso erano gli animali che lo trattavano da loro pariecco, io invece ho paura delle persone che trattano gli animali come esseri umani, peggio ancora come figli o fratelli...
poi ti sei iscritto a mtb-forumNel mio caso gli parlavo come con gli esseri umani
ah ok. allora nessun problema...ma nel suo caso erano gli animali che lo trattavano da loro pari
intendo che i cani sono cani. e come tali vanno trattati.Perchè mai?
Aspetta però ci sono casi e casi perchè un animale da compagnia è un animale da compagnia. Merita tutte le attenzioni ma non è che si trattano meglio gli animali e poi si è bestie con gli esseri umani. Oppure si tralasciano gli umani (figli, mogli) per gli animali.
Essere estremi è patologico.
Nel mio caso gli parlavo come con gli esseri umani ma non ero psicopatico e centralizzavo tutto su di loro[emoji6]
Tu cosa intendi invece?
Ah ecco...confermo e concordo.intendo che i cani sono cani. e come tali vanno trattati.
da quando i cani vengono trattati come persone (figli, fratelli...) hanno un sacco di patologie.
Una volta ogni casa (specie di campagna) aveva un cane, che viveva fuori nella sua cuccia, qualche volta legato alla catena. Mangiava quello che avanzava dai pasti (e non le crocchette o le altre stronzate che adesso vanno tanto di moda e che costano più del cibo degli umani). Non entravano mai in casa, tanto meno sui divani o sui letti. E stavano bene. Loro e i loro padroni.
Adesso vedo molti cani con problemi e i loro padroni con ancora più problemi dei loro cani.
@ nuraghes
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh dai, è bello ricever regali inaspettati
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?