Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.998
5.742
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
mi permetto di specificare...

il polpo è quello che si mangia, detto anche piovra (ottimo il polpo all'elbana o alla gallega, i miei preferiti)
il polipo oltre all'escrescenza descritta sopra è un cnidario simile alla medusa

sid

E stasera si mangia polpo! non alla gallega (bono), ricetta piu de noattri (colle patahe), ma bono

e poi mi sa moscardini in guazzetto (e relativo filone di pane)

p.s: quello alla gallega mi ricorda le numerose vacanze iberiche

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
il polipo oltre all'escrescenza descritta sopra è un cnidario simile alla medusa
E' così... In realtà è quel piccolissimo organismo che vive numerosissimo in colonie che formano delle strutture calcaree poi definite come 'corallo".
Ma volevo farla facile e limitarmi al polipo di rilevanza medica che BSO avrebbe dovuto conoscere

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.536
6.848
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
non fa una piega
ma BSO da buon napoletano qualche bagno alle scogliere, la fauna marina dovrebbe coprirla...

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.536
6.848
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Dove?
... son curioso.
Mai visti fuori dalla Spagna, perlomeno finora

sono un amante del crudo e quando sono a Milano per lavoro (abbastanza spesso) mi tolgo tutte le voglie a rimborso spese..
Lli conosco quasi tutti i posti ma devo dire che i percebes li ho trovati solo all'Omega 3 (dalle parti di 5 Giornate) e alla Langosteria

sid

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
quando sono a Milano per lavoro (abbastanza spesso) mi tolgo tutte le voglie a rimborso spese..
Ecco... e poi gira la nomea di Milano come città cara... e te credo!
Uno dei prodotti del mare più caro in assoluto. E per giunta esportato all'estero. Non oso immaginare il prezzo di una porzione

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.536
6.848
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ecco... e poi gira la nomea di Milano come città cara... e te credo!
Uno dei prodotti del mare più caro in assoluto. E per giunta esportato all'estero. Non oso immaginare il prezzo di una porzione

in entrambi i casi facevano parte del plateau di crudo (quello misto di tutto con tutto il ghiaccio) il cui prezzo (del piatto) di solito si aggira a seconda del tipo del ristorante tra i 25 e i 40 euro. A Milano chiaramente è freschissimo, sul pesce sono top non ci piove, io poi preferisco come genere le trattorie di pesce sarde che appunto la vanno tantissimo...

Milano la conosco bene, oltre ad essere la citta' di mia moglie ci bazzico da 20 anni per lavoro, cara è cara e su questo non si discute, ma devo dire che ad esempio per il pesce fresco non è assolutamente cara, almeno in confronto a Firenze, a Firenze se voglio del pesce fresco fatto bene spendo sicuramente di più che a Milano, al contrario se mangio carne spendo assolutamente meno.
La differenza principale sta nel fatto che Milano (con certe cifre) in generale è veramente difficile mangiare male, essendo la concorrenza agguerritissima e città di business. A >Firenze essendo città turistica se non conosci rischi la bidonata per straniero mordi e fuggi...

sid

Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La differenza principale sta nel fatto che Milano in generale è veramente difficile mangiare male, essendo la concorrenza agguerritissima e città di business
Ti assicuro che puoi anche mangiare molto male.
Diciamo che se hai una buona guida e vai su una fascia medio alta, ti trovi bene.
Per il pesce una delle piazze migliori, in considerazione dei prezzi che si spuntano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo