• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Senza esagerare con una come quella ma se riuscirò, cercherò di prenderne una che mi soddisfi a pieno senza ripieghi o mezze misure.
Ammèn (modo di dire per buon augurio).
Beh anche da vivo non è che cambi molto se parliamo di uso!
Che vuoi farci, lo sai...dove abito è dura divertirmi sul serio e tra uscire per strada e stare in garage preferisco la seconda.
Già sò però che quando sarà gli darò fuoco[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Non comprare bici già assemblate se non vuoi problemi/tirare fuori altri soldi
Anche questo ho preso in considerazione, tanto quello che è importante è la garanzia sul telaio, i vari componenti avranno la loro dei vari store.

Ho seguito vari montaggi sulla rete, come li chiamano? My Dream Building...una cosa del genere. Stupendo sarebbe[emoji4]

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.533
6.849
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io l'ho venduta, una noia allucinante...pensi di pedalare da 1 ora, invece son passati 5 minuti piuttosto di fare spin a casa, vado fuori anche se piove

è il mio pensiero... a volte sto una settimana in trasferta a Milano e vado a correre sul tapis dell'albergo.... noia assurda, il tempo non passa mai..vabbè per qualche volta lo posso fare....ma pensare alla differenza di farlo uscendo di casa... poi chiaro in inverno è troppo buio, ma alla fine con la famiglia non ne avrei il tempo...pèer questo cerco sempre di uscire il sabato mattina per la mia corsetta di trail running... e quando fa caldo a volte anche la mattina prima di andare al lavoro

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Dream build e poi montano quasi tutti componenti che si trovano OEM sulle bici, come pulirsi il culo coi coriandoli
Però sono rilassanti.
Capisco, componenti base o comunque di primo montaggio[emoji106]
Quando sarà senza svenarmi (ma forse anche si) cercherò il meglio abbordabile...almeno non sarò colto dalla frenesia degli upgrade [emoji23]
..mi pare di capire che sei orientato su una SANTA CRUZ...
Buongustaio!!!
ahahahahahahah

DON
No no ..
lo fa solo per compiacere @ANDREAMASE
Ma anche no[emoji23] era per fare un esempio.
Santa Santa è ottima e bellissima...ad avercela, però la scelta è vasta[emoji6]

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non sono per niente componenti base, ma sono di primo montaggio sui top di gamma.
Costa meno prendere la bici completa in quei casi

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Non sono per niente componenti base, ma sono di primo montaggio sui top di gamma.
Per non scatenare la tempesta a casa il patto è di vendere la mia R1[emoji22] ...per fare un acquisto "rapido" sennò ce ne vorrà di tempo per cacciare 4-5000€

Intanto ritorniamo alla realtà e alle mie possibilità del momento. Cominciamo con la patente e la Merida, il colpo di testa (che poi è di reni...quelli che devo vendere come suggerito dal Don[emoji23]) avverà dopo[emoji6]

Reactions: Don Juan

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo la teoria di Pincato (o Pincàto) il migliore modo per ridurre i tempi per un acquisto è non buttare i soldi nel cesso prima.

Lo dico così per divulgazione

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
sicuramente fra assemblarla e prenderla completa, a parità di componenti prenderla completa si risparmia.
...su questo non sono sicurissimo ragazzi.
E vi spiego il perchè.
Tempo fa ho "assemblato" per curiosità una ORBEA ed una SANTA CRUZ Top di gamma (telai in carbonio CC per la Santa per intenderci) prendendo solo il telaio e poi ho confrontato il prezzo totale con le bici già complete di fabbrica: la differenza era circa di 1.5k a favore della prima opzione.
Parliamo di bike da 10k o giù di lì: montavano tutti componenti TOP (gruppi completi XX1 Eagle ; componenti FOX tutti Factory ; cerchi ENVE, ecc).
Questo perchè sull'online da siti "primari" si trova, ad esempio, un Fox DHX2 a 700€ invece dei 970€. Molle SLS in promozione. Guarnitura XX1 sconatata. Cerchi ENVE di fine produzione. Forcelle che avevano il 25% di conto. E così via.
Ovviamente la prima opzione (l'assemblaggio personale) non comprendeva: i materiali (fluidi, grassi e quant'altro) e la manodopera per il montaggio di tutti i pezzi (anche se la maggior parte di voi saprà farlo da solo).
La cosa non mi è piaciuta: anche io ero convinto che non convenisse.... e invece.

DON

K

Keima

Ospite

Per stare in garage allora non ti serve un’altra bici nuova.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo