Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
si, meglio essere previdenti, ma come dice @fafnir, non è bello essere avvisati tramite social.
però prima come facevamo?
si alzava la tapparella e se scendeva il diluvio mamma diceva"stai a casa",
niente social, niente telefonini, sensazioni e buon senso
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
si, meglio essere previdenti, ma come dice @fafnir, non è bello essere avvisati tramite social.
però prima come facevamo?
si alzava la tapparella e se scendeva il diluvio mamma diceva"stai a casa",
niente social, niente telefonini, sensazioni e buon senso
Non so è il loro lavoro non il mio. Un SMS o una telefonata per i poveri sfigati meno social. E qualcuno che domani andrà a scuola col pupo ci sarà sicuramente e se piovera' poco al posto dell'acqua scenderanno i santi.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Io da genitore non sono stato avvertito che la scuola era chiusa...
domani anche a Roma le scuole resteranno chiuse, e anche gli insegnanti non sono stati avvisati singolarmente

i modi per essere informati però ci sono, la notizia è sui giornali online e ne parlano ai telegiornali, inoltre questo tipo di informazioni vengono pubblicate sui siti degli istituti (cui possono accedere i genitori, ma anche gli insegnanti); anche i blocchi della circolazione auto vengono comunicati all'ultimo sui siti web o al telegiornale della sera prima, non si può immaginare che tutti gli interessati vengano avvisati singolarmente
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

andymcnab4

Velleitàrio Biker
3/3/15
1.420
459
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
A febbraio c'erano le strade piene di neve e non era passato nessun spargisale dalle mie parti e sì sapeva che avrebbe nevicato tanto, nessuna allerta meteo, tutto aperto, macchine nei fossi e hanno chiuso le scuole il giorno dopo che è stata più una beffa visto che ormai era rientrato il problema.
Adesso mi auguro certamente che non piova tanto come si aspettano, ma a me sembra veramente ridicolo fare una ordinanza di questo tipo e non far chiamare o avvertire i genitori per telefono.
Quindi o uno è nei social network o è avvertito da qualcuno che li frequenta o è fottuto, praticamente.

E la legge della giungla... :smile:scherzo, almeno i miei figli sono contenti...

Esatto.
Si rischia sempre di sbagliare. Sia nel senso di eccesso di prudenza, sia di negligenza
A mio modo di vedere meglio rischiare di essere un poco troppo prudenti.
Demandare ai genitori la cura parentale è un modo per diminuire i rischi, non un gesto da Ponzio Pilato

Mi riferivo ad altri fatti...
Abito a 500 m dalla scuola, se la scuola è in pericolo anche a casa siamo in pericolo...
Per fortuna che posso salire sul tetto al meno questo mi consola...:smile::smile::smile::smile:
E il caso di dotare la mia abitazione di una scialuppa di salvataggio... Forse quelle della costa concordia sono in svendita :smile::smile::smile::smile:e il caso di chiamare schettino...
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
domani anche a Roma le scuole resteranno chiuse, e anche gli insegnanti non sono stati avvisati singolarmente

i modi per essere informati però ci sono, la notizia è sui giornali online e ne parlano ai telegiornali, inoltre questo tipo di informazioni vengono pubblicate sui siti degli istituti (cui possono accedere i genitori, ma anche gli insegnanti); anche i blocchi della circolazione auto vengono comunicati all'ultimo sui siti web o al telegiornale della sera prima, non si può immaginare che tutti gli interessati vengano avvisati singolarmente
Premesso che non passo la mia vita in TV o sul sito della scuola, visto che pago pretendo di essere avvertito (e che si assicurino che io sia al corrente) in caso di mancato servizio da parte loro.
Il blocco della circolazione è già molto più tollerabile di non sapere cosa fare col bambino/lavoro alle 8.30 di lunedì mattina!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
In alcuni comuni esistono sistemi di avviso anche via sms. Come per tutte le cose, c'è chi si organizza e chi improvvisa
perdonami, è un modo di organizzarsi che magari è preferibile per qualcuno e sicuramente è più snello per piccoli comuni, magari i grandi comuni possono organizzarsi diversamente, ad esempio pubblicando un avviso sul proprio sito, il che non significa improvvisare

home page attuale del sito del comune di Roma
 

Allegati

  • DSC_4404.JPG
    DSC_4404.JPG
    188,3 KB · Visite: 24

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
E la legge della giungla... :smile:scherzo, almeno i miei figli sono contenti...



Mi riferivo ad altri fatti...
Abito a 500 m dalla scuola, se la scuola è in pericolo anche a casa siamo in pericolo...
Per portuna che posso salire sul tetto al meno questo mi consola...:smile::smile::smile::smile:
E il caso di dotare la mia abitazione di una scialuppa di salvataggio... Forse quelle della costa concordia sono in svendita :smile::smile::smile::smile:e il caso di chiamare schettino...
Se lo chiamate, munitevi di fucili e mettetegli un target addosso...
Ah, chiamate anche quelli che gli fanno fare il docente di soccorso, mi raccomando, a questi il target molto più grande
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
buona sera gente, oggi qui vento forte e un paio di alberi caduti nel territorio.
@daneel67 l'acqua non viene assorbita sia quando la terra e' secca sia quando e' satura quando arrivano le bombe d'acqua.
purtroppo ho sentito che sta succedendo un po' ovunque
Mah, qui non piove più da parecchio, ora dovrebbe arrivare l'acqua dalla montagna, ma come dicevo, qui l'acqua non corre, siamo in piano.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
In alcuni comuni esistono sistemi di avviso anche via sms. Come per tutte le cose, c'è chi si organizza e chi improvvisa

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Qui erano le campane ad avvisare un tempo le stravaganze della Sesia, ma è dal 1968 che non suonano piu, dopo grandi lavori sugli argini.
Purtroppo l'incanalamento dei corsi d'acqua qui alimenta ancora di più il Po, che in Emilia e Polesine fece gran danni in passato.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ok, ma qualche seminterrato lo avrete?
Una piccola discesa, un minimo dislivello? :-)
Disagi ne abbiamo certo, ma niente di pericoloso. Pensa che la prima falda si trova già a sei metri circa, quindi non possiamo avere grandi cantine, in pratica viviamo su un pantano bonificato dai romani secoli orsono. :)
 
K

Keima

Ospite
Cell Broadcast è un sistema previsto dagli standard gsm in tutte le declinazioni pensato appunto per divulgare messaggi di testo unidirezionali e per cella è orientato proprio alle emergenze! Utilizzato in tantissimi stati mai in Italia che mi risulti! Eppure e’ su tutti i cellulari! Misteri
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.903
5.508
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Pieno rispetto per il tuo pensiero.
Ma, onestamente, non è che questo posto in precedenza fosse un club letterario o quancora di fondamentalmente diverso da ciò che è oggi.
In sostanza, basta ignorare o moderare gli eccessi e grandi differenze io non è che ne vedo poi molte.
Poi giustamente ognuno dedica il proprio tempo libero ai propri interessi. E se si annoia qui dentro avrà certamente ragione di cercarsi altro che lo stimola di piu

Si ma infatti...è proprio una roba personale ... si tratta di interesse verso certi tipi di discorsi piuttosto che verso altri...

Come dice #tunerz probabilmente è solo questione di ignorare certi post lunghi e non sempre così accattivanti per tutti...

Mi metterò di impegno anch'io... dopo tutto sto topic un po' mi manca:paur:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Abito a 500 m dalla scuola, se la scuola è in pericolo anche a casa siamo in pericolo...
Per portuna che posso salire sul tetto al meno questo mi consola...:smile::smile::smile::smile:
E il caso di dotare la mia abitazione di una scialuppa di salvataggio... Forse quelle della costa concordia sono in svendita :smile::smile::smile::smile:e il caso di chiamare schettino...

Vedo che hai quotato il post, ma forse non lo hai capito. Visto anche che ti ha suscitato tanta ilarità.
Ma tu credi che nelle scuole esistano squadre di esperti di gestione emergenze che possano prendersi cura di 300-500 bambini?
Ovvio che il rischio meteorologico è lo stesso a 500 metri di distanza, ma se ogni genitore si prenderà cura dei propri figli (casualmente è proprio il suo dovere di genitore) per 500 ragazzi ci saranno all'incirca 500 adulti ad assisterli.
Le battute non le ho capite, mi sembravano fuori luogo
 
Ultima modifica:

andymcnab4

Velleitàrio Biker
3/3/15
1.420
459
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Vedo che hai quotato il post, ma forse non lo hai capito. Visto anche che ti ha suscitato tanta ilarità.
Ma tu credi che nelle scuole esistano squadre di esperti di gestione emergenze che possano prendersi cura di 300-500 bambini?
Ovvio che il rischio meteorologico è lo stesso a 500 metri di distanza, ma se ogni genitore si prenderà cura dei propri figli (casualmente è proprio il suo dovere di genitore) per 500 ragazzi ci saranno all'incirca 500 adulti ad assisterli.
Le battute non le ho capite, mi sembravano fuori luogo

Ho compreso benissimo il tuo posto, ma se il pericolo è imminente tanto da chiudere le scuole per 2 gg credo anche a casa accuditi dai genitori siano in pericolo, non penso che tutti i genitori siano in grado di affrontare una reale emergenza, allora si mette tutta la zona in allerta individuando zone di raccolta attrezzate. In tutte le strutture pubbliche e previsto un piano di emergenza qualunque essa sia con responsabili che vengono qualificati a punto per tali situazioni. Qui a Venezia e anche a scuola fanno 1 o 2 volte l'anno prove generali. Poi le modalità che sono state usate per avvisare sono alquanto bizzare io l'ho saputo per caso. A scuola e in comune hanno i numeri di telefono di tutti i genitori con un sms forse era meglio, il comune ha anche una newsletter, io non sono iscritto a nessun social e tanto meno passo il tempo davanti alla TV, in altre occasioni di vera emergenza auto della polizia locale con megafono che diffonde il messaggio sempre di vere situazioni di emergenza. Ma cmq vedendo fuori dalla finestra, non credo che sia niente di straordinario... Normalissima giornata autunnale.
(Passami la battuta), sarà la solita italianatà che per fare il super ponte si sono inventati l'emergenza...:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo