Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Non voglio fare la voce fuori dal coro, ma trovo eccessivo che siano state chiuse le scuole per niente di fatto in provincia di Venezia zona Vigonovo, Fossò neanche piove, scuole chiuse ma!
Effettivamente anche a me è sembrato un po' eccessivo chiuderle in tutta la provincia di BL ma ho come l'impressione che lo abbiano fatto per non avere eventuali rogne/problemi se capita qualcosa.. Anche perché ultimamente bisogna trovare il colpevole per tutto.. anche quando il meteo non è dei migliori ..
 

andymcnab4

Velleitàrio Biker
3/3/15
1.420
459
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
le scuole le chiudono domani e la pioggia arriva questa notte assieme alla piena dei canali. in montagna sta piovendo da ieri...

E pur vero ciò che scrivi, ma ho ricevuto comunicazione dal sindaco che già da oggi si è deciso di chiudere le scuole per lunedì e martedì. Quindi a proprio senza constatare realmente le condizioni meteo di domani mattina, si è deciso in via precauzionale di chiudere tutto se non sbaglio anche le università. Ma lo trovo eccessivo secondo me. Mi sembra una situazione del tipo Ponzio Pilato...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
E pur vero ciò che scrivi, ma ho ricevuto comunicazione dal sindaco che già da oggi si è deciso di chiudere le scuole per lunedì e martedì. Quindi a proprio senza constatare realmente le condizioni meteo di domani mattina, si è deciso in via precauzionale di chiudere tutto se non sbaglio anche le università. Ma lo trovo eccessivo secondo me. Mi sembra una situazione del tipo Ponzio Pilato...
quindi tu avresti aspettato domani mattina per vedere se piove e poi come li avvertivi gli studenti e i gnitori? li facevi venire a scuola e poi li mandavi a casa?
non credi invece che si sono basati sulle previsioni per questa notte e domani???
 

andymcnab4

Velleitàrio Biker
3/3/15
1.420
459
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Effettivamente anche a me è sembrato un po' eccessivo chiuderle in tutta la provincia di BL ma ho come l'impressione che lo abbiano fatto per non avere eventuali rogne/problemi se capita qualcosa.. Anche perché ultimamente bisogna trovare il colpevole per tutto.. anche quando il meteo non è dei migliori ..

5 Maggio 1998! Il sindaco ordino a tutti i cittadini di restarsene a casa propria causa condizioni meteo avverse... Risultato 138 morti... Non dico altro... Chi e deputato a prendere decisioni non ne è capace allora intima di starsene a casa cosi se ne lava le mani...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
e cosa doveva ordinare il sindaco??? di andare in gita???
Se ordini di stare a casa è fare allarmismo e basta, se non fai le ordinanze e succedono i disastri è un incompetente, come ogni cosa noi italiani non siamo mai contenti e come sempre ne vogliamo sapere più di chi è preposto, che può sbagliare anche lui ma per la sua posizione è titolato per valutare rischi

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

andymcnab4

Velleitàrio Biker
3/3/15
1.420
459
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
quindi tu avresti aspettato domani mattina per vedere se piove e poi come li avvertivi gli studenti e i gnitori? li facevi venire a scuola e poi li mandavi a casa?
non credi invece che si sono basati sulle previsioni per questa notte e domani???

Hai ragione "previsioni" no certezze. Io avrei aspettato a domani, tanto se le condizioni peggiorano sta notte sicuramente al mattino un genitore se ne renderà conto se vede le auto galleggiare idem se diluvia come dio solo sa. Ma cosi a priori la vedo come lavarsene le mani... Del tipo Non siamo in grado, state a casa vostra, e poi che senso ha farli rientrare per 1 giorno, ma! Che ti devo dire...
 
K

Keima

Ospite
5 Maggio 1998! Il sindaco ordino a tutti i cittadini di restarsene a casa propria causa condizioni meteo avverse... Risultato 138 morti... Non dico altro... Chi e deputato a prendere decisioni non ne è capace allora intima di starsene a casa cosi se ne lava le mani...

Posso essere cattivo?
Ma per caso non hai a chi lasciare i bambini e ti son girate? Perché veramente non ci trovo una motivazione!
 

andymcnab4

Velleitàrio Biker
3/3/15
1.420
459
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Posso essere cattivo?
Ma per caso non hai a chi lasciare i bambini e ti son girate? Perché veramente non ci trovo una motivazione!

No! Fortunatamente non ho quel problema. Più tosto chiamo a lavoro e spiego la situazione. Ma ho visutto situazioni del genere, anche da soccorritore. In quella situazione sono venuti al pettine nodi del passato. Devo ammettere sempre di più che in passato si faceva molto di più per il territorio oggi abandonato a se stesso...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Con grande dispiacere ma ho dovuto un po' lasciar perdere questo topic...

Senza voler far polemica (sicuramente va bene così a chi lo frequenta costantemente), ma io non riesco più a seguirlo.

Prima era piacevole e interessante.
Ora mi pare sia diventato un ammasso di pensieri , qualsiasi essi siano, buttati là. Si scrive senza tener conto dell 'eventuale interesse di chi ci legge.

Parere personalissimo sia chiaro...ogni tanto passo volentieri...
Pieno rispetto per il tuo pensiero.
Ma, onestamente, non è che questo posto in precedenza fosse un club letterario o quancora di fondamentalmente diverso da ciò che è oggi.
In sostanza, basta ignorare o moderare gli eccessi e grandi differenze io non è che ne vedo poi molte.
Poi giustamente ognuno dedica il proprio tempo libero ai propri interessi. E se si annoia qui dentro avrà certamente ragione di cercarsi altro che lo stimola di piu
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
A me risulta che, la chiusura scuole di lun. e mart.
sono ordinanze emanate dalle Prefetture del Veneto

il Comune di Schio, è già da stamattina in allarme rosso
e come scrive anche @Pietro.68 la piena è prevista per stanotte


p.s.
anche in Liguria prov. SP e GE, sono in allarme rosso
e nel Grossetano, in un livello minore, ma sempre alto
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sul discorso maltempo e provvedimenti presi posso solo dire che la prevenzione ha senso soltanto se limita l'esposizione al rischio.
Centinaia di bambini o ragazzi in una scuola che, in caso di emergenza, si trovano ad essere seguiti da poche persone senza preparazione specifica, determinano una situazione che alza esponenzialmente il rischio di conseguenze drammatiche.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
quindi tu avresti aspettato domani mattina per vedere se piove e poi come li avvertivi gli studenti e i gnitori? li facevi venire a scuola e poi li mandavi a casa?
non credi invece che si sono basati sulle previsioni per questa notte e domani???
Io da genitore non sono stato avvertito che la scuola era chiusa, casualmente ho letto su Facebook ma proprio casualmente. Mi sembra assurdo aver appreso che domani la scuola era chiusa da un post del sindaco di Este su un social network, e se non avevo internet? O non ero iscritto?
Aggiungo che domani, dalle previsioni, mi sembra tutto fuorché pericoloso il meteo. Ci hanno fatto muovere con la nevicata di febbraio scorso che non si riusciva a tenere dritta la macchina (salvo chiudere le scuole il giorno dopo che ormai era già tutto col sale) ma domani allerta meteo.
E speriamo che vada veramente così, cioè col temporale solo di sera.

Se non avessi letto, domani mattina sarei arrivato a scuola e mi avrebbero detto di alzare i tacchi e girarmi, senza sapere dove portare la bambina col lavoro che mi aspetta
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
due settimane fa la domenica notte aveva piovuto moltissimo con alcuni allagamenti, ma non era stato diramato nessun bollettino: Il sindaco chiuse le scuole ma i ragazzi dei paesi limitrofi erano già arrivati e furono costretti a tornare indietro.
il lunedì piovve e fu diramata allerta rossa per il martedì, quindi altra disposizione di chiusura scuole ma il giorno dopo neanche una goccia d'acqua...
non è semplice purtroppo decidere per una cosa o per l'altra
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Questo è msg che gira qui, @fafnir
e ha avuto immediata diffusione

sicuramente anche il tuo Sindaco avrà fatto altrettanto,
che poi qualcun altro non abbia fatto girare come doveva ..

non si può certo pretendere che mandi msg a tutti, no?

2MA26.png
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
due settimane fa la domenica notte aveva piovuto moltissimo con alcuni allagamenti, ma non era stato diramato nessun bollettino: Il sindaco chiuse le scuole ma i ragazzi dei paesi limitrofi erano già arrivati e furono costretti a tornare indietro.
il lunedì piovve e fu diramata allerta rossa per il martedì, quindi altra disposizione di chiusura scuole ma il giorno dopo neanche una goccia d'acqua...
non è semplice purtroppo decidere per una cosa o per l'altra
Se ne parlava stamani nella discussione sul raduno Veneto rinviato proprio per
questa allerta.
Il problema è che le previsioni esprimono una probabilità più o meno alta ma mai una certezza.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
due settimane fa la domenica notte aveva piovuto moltissimo con alcuni allagamenti, ma non era stato diramato nessun bollettino: Il sindaco chiuse le scuole ma i ragazzi dei paesi limitrofi erano già arrivati e furono costretti a tornare indietro.
il lunedì piovve e fu diramata allerta rossa per il martedì, quindi altra disposizione di chiusura scuole ma il giorno dopo neanche una goccia d'acqua...
non è semplice purtroppo decidere per una cosa o per l'altra
A febbraio c'erano le strade piene di neve e non era passato nessun spargisale dalle mie parti e sì sapeva che avrebbe nevicato tanto, nessuna allerta meteo, tutto aperto, macchine nei fossi e hanno chiuso le scuole il giorno dopo che è stata più una beffa visto che ormai era rientrato il problema.
Adesso mi auguro certamente che non piova tanto come si aspettano, ma a me sembra veramente ridicolo fare una ordinanza di questo tipo e non far chiamare o avvertire i genitori per telefono.
Quindi o uno è nei social network o è avvertito da qualcuno che li frequenta o è fottuto, praticamente.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
due settimane fa la domenica notte aveva piovuto moltissimo con alcuni allagamenti, ma non era stato diramato nessun bollettino: Il sindaco chiuse le scuole ma i ragazzi dei paesi limitrofi erano già arrivati e furono costretti a tornare indietro.
il lunedì piovve e fu diramata allerta rossa per il martedì, quindi altra disposizione di chiusura scuole ma il giorno dopo neanche una goccia d'acqua...
non è semplice purtroppo decidere per una cosa o per l'altra
Esatto.
Si rischia sempre di sbagliare. Sia nel senso di eccesso di prudenza, sia di negligenza
A mio modo di vedere meglio rischiare di essere un poco troppo prudenti.
Demandare ai genitori la cura parentale è un modo per diminuire i rischi, non un gesto da Ponzio Pilato
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo