• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.533
6.849
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

però ammetti che devi allungare il pollice sulla seconda levetta.
In shimano ha pollice su leva grossa che spingi per salire di pignone e indice che fa movinento contrario e sempre appoggiato su levetta.
Poi chiaro che sia abitudine, ma preferisco la gestualità shimano, anche se comq sram cambiava perfetto (a parte la regolazione errata che non mi permetteva di inserire il pignone grande)

Reactions: maxalghi92

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
"spinna" tanto, non si riesce a scaricare la potenza!
Be il ciao... Ops la motoretta.... Ops ancora, la ebike accidenti a me con i termini , sviluppa troppa potenza specialmente quanto è truccata con il carburatore..... Ancora..che zuccone con i termini [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
ma che ti devo dire, il mio indice destro è incollato alla leva del freno!
Per quel che riguarda la cambiata noto che il mio X7 molla delle sberle a scalare, senti proprio un "tac" deciso, con lo shimano XT è più morbido. Sensazioni eh? Poi cambian tutti e due benissimo. :)

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ha provato la Thok...non sei attento...
Allora la giant come va!? È meglio delle bmc!? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] anticipo le domande così aiutiamo gli utenti

Non era la Giant, era la Kawasaki ...
sei disattento
Sfottete Sfottete[emoji23]

Com'è che avete capito tutti e io no su chi provava cosa oltre alle BMC? Ricordo che avrebbe provato la Thok ma qui la menziona solo per dire che il rivenditore non era entusiasta ma va bene così, sono un pò assonnato[emoji42]e confuso[emoji44]
[emoji28]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io no ti sfotto se ricordi bene il ciao era il precursore delle ebike potevi pedalare sganciano la trasmissione una sorta di motobike[emoji23] [emoji23] [emoji23], e se vuoi veramente una moto elettrica veloce cerca su Google la terzarossa mtb poi mi dici

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
chiedi a un moderatore di spostarlo.
da li, non da qui...

Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
L'unico video che ho postato era una campagna con 3°di pendenza e non fa testo[emoji23]
La 10 uscite in realtà sono 4/5 volte a settimana da Luglio, cittadini gia sai come, ma sempre 1700km sono.

Ieri su in montagna finalmente ho assaporato la vera essenza di questo sport. Sentieri che costeggiano i fianchi con pendenze per me allucinanti...ma fatte senza paura e con un emozione che forse potete immaginare.
Ieri è stata la mia prima vera uscita però ho realizzato, una volta tornato a casa, che la mia Giant è il mio unico mezzo di trasporto e se si scassa sò cassi[emoji44] . Per quanto sia bravo e pratico a metterci mano si tratta cmq e sempre di dover prendere pezzi (nella malaugurata eventualità) e restare a piedi.

ERGO...una bella DH per farci esperienza "senza uccidermi" e man mano che prenderò confidenza gia me la trovo senza dover spendere altri soldi per il cambio.
Un pò come ho fatto quando sono sceso dai 125. Direttamente la R1 portata con prudenza finchè non sono andato a finire sulle piste senza fare 350, 450, 600 ecc ecc. Una secca 1000 e con la mia attuale stiamo a 5.
Così vorrei fare con la DH, usata ma in buono stato da poterla maltrattare quando diventerò bravo.

Nessuna scelta scellerata ma ragionata[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.533
6.849
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

si è vero, il tak ti entra nell'orecchi mentre shimano è più dolce, ma non mi dispiace il tak....

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Nessuna scelta scellerata ma ragionata
con una DH non pedali, nemmeno per poche centinaia di metri (di distanza, non dislivello!!!)
o hai un bikepark a portata di mano, o devi furgonare, comunque serve tempo e... soldi anche!

se credi il contrario butterai i (tanti o pochi) soldi che intendi investirci...

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.533
6.849
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

c'era il piccolissimo dettaglio di una foto formato poster!!!!!

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Vedi che tu non leggi bene i messaggi una dh usata allo stesso modo di una front non la sfrutti al massimo una dh è fatta per le discese e non per le salite sia per il peso sospensioni e geometrie, queste è il discorso che volevo farti capire, come non serve una dh per scendere puoi usare una am, una enduro, lo so dire ho una bici da dh fa più maschio alfa ma per sfruttarla al massimo bike Park. E le uscite in città non c'entrano nulla con le uscite in mtb sono due tipologie diverse e non sono paragonabile

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.353
5.603
0
68
roma
Visita sito