Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nel corso dell'ultimo anno devo aver lavato la bici una sola volta.
Se quando torno è coperta di fango, come capita di questi tempi, lascio che si secchi.
La settimana dopo, prima di uscire, la spolvero con lo swiffer... che ci crediate o no viene perfetta
main-qimg-4ddd389d4855b749c2c8239c681224b2


Lubrifico la catena e via
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Faccio 150/170 km a settimana su bitume polveroso.
Dopo 2000 km, quando stavo ancora più niubbo e, non sapendo quel che facevo, calavo olio su catena sporca, ho salutato catena, pignone e deragliatore.

Da allora e dopo essere passato di qui in qualche apposita discussione con link ad un qualche video, lavo la catena tra sabato e domenica con apposita macchinuzza da ben 12 o 15 euro riempita a livello di gasolio dopo aver risciacquato la bici con la pompa dell'acqua.

Metto poi una goccia di olio per maglia. Di base in questa stagione il ceramico tendente al wet. Se mi ricordo, passo anche un panno per togliere eventuali eccessi.

Ad oggi ho fatto almeno altri 2500/3000 km. A me pare che la povera RR 3 e 40, dal corpo centrale ai mozzi passando per le corone anteriori e rimbalzando sui pedali, non ce la faccia più.
Però ha una catena scintillante.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Faccio 150/170 km a settimana su bitume polveroso.
Dopo 2000 km, quando stavo ancora più niubbo e, non sapendo quel che facevo, calavo olio su catena sporca, ho salutato catena, pignone e deragliatore.

Da allora e dopo essere passato di qui in qualche apposita discussione con link ad un qualche video, lavo la catena tra sabato e domenica con apposita macchinuzza da ben 12 o 15 euro riempita a livello di gasolio dopo aver risciacquato la bici con la pompa dell'acqua.

Metto poi una goccia di olio per maglia. Di base in questa stagione il ceramico tendente al wet. Se mi ricordo, passo anche un panno per togliere eventuali eccessi.

Ad oggi ho fatto almeno altri 2500/3000 km. A me pare che la povera RR 3 e 40, dal corpo centrale ai mozzi passando per le corone anteriori e rimbalzando sui pedali, non ce la faccia più.
Però ha una catena scintillante.
Calibro, non dimenticare. Se arriva a 1 è troppo tardi anche per corona e pignone [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo