Voi state male, è una bici mica una sala operatoria... Io dopo averla lavata faccio girare la trasmissione mentre metto il grasso spray a naso e bon, l'eccesso scola per terra in garage sui teli della mini-officina, e il giorno dopo si usa cosi com'è. Mai avuto un problema e le trasmissioni durano quel paio di migliaia di km, che immagino non sia la metà di voi che la pulite ogni due km.Io una goccia di specifico (in base al meteo/terreno) in ogni maglia e lascio asciugare, senza panno.
Forse solo per il wet và.
tu non stai bene!!!
tutti i giorni la spolveri???
la catena ogni giorno??? e quando farai un giro in fuoristrada da 50/60 km come farai? cambi la catena a metà giro???
alla Cape Epic puliscono la catena tutti i giorni, non per andare a lavoro su asfalto!!!
Io ho una funzione del Garmin, si chiama "avviso tempo": ogni mezz'ora mi avvisa. Allora io, diligentemente e con calma, scendo e pulisco la catena. In giri di un giorno è capitato di pulirla anche 18/19 volte. A casa infatti assieme all'acqua e al latte compriamo pure i cartoni di finish line.
E la birra? Ah già quella la trafughi direttamente dal lavoro...
a parte gli scherzi...ti sarà già stato chiesto mille volte...tanto per farmi un pò di caxzi tuoi, avete possibilità di averne un pò a prezzo scontato? c'è la possibilità di metterla in busta paga?
Se devo stare dietro alla pulizia della bici e impegnare più tempo che dedico alle uscite tanto vale venderla e aprirmi un autolavaggio[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Bè se è fango argilloso è normale fare manutenzione alla trasmissione li non ci piove,ma non ogni uscita o tot km altrimenti apro un autolavaggio per biciVero...
a volte mi piace vederla tutta pulita...altre volte, anche se fangosa, mi limito solo a pulire la trasmissione e poco più dopo l'uscita...
dalle mie parti in certi percorsi trovi un fango argilloso che se non lo togli subito dalla trasmissione...addio. E non c'è olio che tenga...
però si tratta di un lavoretto da 5 min...lavacatena, sciacqatina e una passatina di compressore...solo d'inverno...d'estate spesso basta una passatina con uno straccio sulla catena...
È da pro avere una catena lucida e oliata fa più rider professionale,mentre i cuscinetti finché non si inchiodano vanno bene.Il bello è che moltissima gente è maniacale con la catena che costa 20-30 euro e trascura completamente cuscinetti, sospensioni o altro, ne conosco anche io.
Non ho mai capito perché la catena attira così tanti maniaci della pulizia rispetto ad altri componenti altrettanto importanti. Chissà
Vero...
a volte mi piace vederla tutta pulita...altre volte, anche se fangosa, mi limito solo a pulire la trasmissione e poco più dopo l'uscita...
dalle mie parti in certi percorsi trovi un fango argilloso che se non lo togli subito dalla trasmissione...addio. E non c'è olio che tenga...
però si tratta di un lavoretto da 5 min...lavacatena, sciacqatina e una passatina di compressore...solo d'inverno...d'estate spesso basta una passatina con uno straccio sulla catena...
È da pro avere una catena lucida e oliata fa più rider professionale,mentre i cuscinetti finché non si inchiodano vanno bene.
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Stessa cosa io la pulisco 2/3 volte al mese se capita e la differenza si sente ma non tutti i GG o ogni 30/40 km così è maniacalecome dicevo sopra, purtroppo la pulisco e lucido santuariamente, ma ti assicuro che quando lo faccio lo sento sulle gambe!!!! la MTB è nettamente più agile da spingere in salita.
Cuscinetti non ho idea sul cosa ci sia da fare....e come...
come dicevo sopra, purtroppo la pulisco e lucido santuariamente, ma ti assicuro che quando lo faccio lo sento sulle gambe!!!! la MTB è nettamente più agile da spingere in salita.
Cuscinetti non ho idea sul cosa ci sia da fare....e come...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?