Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
In primavera avevo messo le Shimano alettate organiche, ma sono durate neanche 4 mesi…
Le differenze sostanziali con le metalliche?
Tutto .
Più Potenza sia a freddo che a caldo , maggior resistenza al calore e durano di più.
Silenziosità identica .

Le met. Shimano si comportano come delle ottime semi di altri marchi più che come metalliche pure .
Io le cambio una volta all'anno

Reactions: bikerlento

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.037
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sai che non ho mica capito neanche io?
Quando si iscrisse all'e-forum aveva sbagliato Nick (bilerlento) e lo presi in giro che la sua Bile era lenta e ci avrebbe messo una vita a digerire ....vabbè

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile appMa ora me n'è venuta una migliore.
Bil er lento...e ho detto tutto [emoji23] [emoji23] [emoji23]

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom

Non è la mia Willy ad essere lenta.
Sono io .

E tra l'altro ho sbagliato anche su un altro portale.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.337
5.582
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
In primavera avevo messo le Shimano alettate organiche, ma sono durate neanche 4 mesi…
Le differenze sostanziali con le metalliche?

le organiche durano meno delle metalliche, le metalliche hanno maggior resistenza a caldo (es. in discese lunghe mantengono l'efficacia più delle organiche), di contro sono meno pronte a freddo e col bagnato possono essere più rumorose

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
le organiche durano meno delle metalliche, le metalliche hanno maggior resistenza a caldo (es. in discese lunghe mantengono l'efficacia più delle organiche), di contro sono meno pronte a freddo e col bagnato possono essere più rumorose

La differenza base tra organiche e metalliche la conoscevo, però più volte ho letto di Markxxx che non reputa le metalliche Shimano delle metalliche pure, e mi sembra di capire che anche a freddo e bagnato si comportino bene.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Infatti le semi-metalliche dovrebbero essere un giusto compromesso tra prestazioni e durata, però capita a volte che i modelli di marche non ufficiali non siano tanto meglio delle organiche.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.210
8.334
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sarò anche deficiente che defìcio i tante cose, ma alette=maggiore aereazione=maggiore dissipazione=maggiori prestazioni[emoji39]
Li fanno anche per i Formula CR3?
Supporti alettati, ma poi sei condizionato dalla marca
https://www.uberbikecomponents.com/category/447/Finned-Disc-Brake-Pads

Ma nel 3D della e-Rampage non ci sono riferimenti alle scie chimiche, qui invece abbiamo già dato,
qui con il ns. Tonino dei Nebrodi e annessi zii suoi, pres. etc. siamo e saremo sempre un passo avanti

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.337
5.582
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
La differenza base tra organiche e metalliche la conoscevo, però più volte ho letto di Markxxx che non reputa le metalliche Shimano delle metalliche pure, e mi sembra di capire che anche a freddo e bagnato si comportino bene.
sugli shimano xt che ho ora mi trovo bene (come consumo e prestazioni ) anche con le pasticche in resina, quindi non ho provato le metalliche originali; con altri freni (sram, ma anche con vecchi shimano) preferivo, per durata e resistenza al calore, le sinterizzate (su sram originali, su shimano di altre marche, es. ebc gold)

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.337
5.582
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Infatti le semi-metalliche dovrebbero essere un giusto compromesso tra prestazioni e durata, però capita a volte che i modelli di marche non ufficiali non siano tanto meglio delle organiche.
a me è capitato, con alcune marche, di doverle buttare dopo poco, tanto erano rumorose

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.501
6.783
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

solo per merito di Tonino...
Fai conto che di la si affaccino per caso Tonino e Natale... sul Rampage.....o chiudono direttamente il Forum, oppure si vince il Nobel

Reactions: Koroviev
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo