Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
In primavera avevo messo le Shimano alettate organiche, ma sono durate neanche 4 mesi…
Le differenze sostanziali con le metalliche?
Tutto .
Più Potenza sia a freddo che a caldo , maggior resistenza al calore e durano di più.
Silenziosità identica .

Le met. Shimano si comportano come delle ottime semi di altri marchi più che come metalliche pure .
Io le cambio una volta all'anno

• Mi piace
Reactions: bikerlento

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.037
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sai che non ho mica capito neanche io?
Quando si iscrisse all'e-forum aveva sbagliato Nick (bilerlento) e lo presi in giro che la sua Bile era lenta e ci avrebbe messo una vita a digerire ....vabbè

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile appMa ora me n'è venuta una migliore.
Bil er lento...e ho detto tutto [emoji23] [emoji23] [emoji23]

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Quando si iscrisse all'e-forum aveva sbagliato Nick (bilerlento) e lo presi in giro che la sua Bile era lenta e ci avrebbe messo una vita a digerire ....vabbè

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile appMa ora me n'è venuta una migliore.
Bil er lento...e ho detto tutto [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Non è la mia Willy ad essere lenta.
Sono io :loll:.

E tra l'altro ho sbagliato anche su un altro portale.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.337
5.582
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
In primavera avevo messo le Shimano alettate organiche, ma sono durate neanche 4 mesi…
Le differenze sostanziali con le metalliche?

Tutto .
Più Potenza sia a freddo che a caldo , maggior resistenza al calore e durano di più.
Silenziosità identica .

Le met. Shimano si comportano come delle ottime semi di altri marchi più che come metalliche pure .
Io le cambio una volta all'anno
le organiche durano meno delle metalliche, le metalliche hanno maggior resistenza a caldo (es. in discese lunghe mantengono l'efficacia più delle organiche), di contro sono meno pronte a freddo e col bagnato possono essere più rumorose

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
le organiche durano meno delle metalliche, le metalliche hanno maggior resistenza a caldo (es. in discese lunghe mantengono l'efficacia più delle organiche), di contro sono meno pronte a freddo e col bagnato possono essere più rumorose

La differenza base tra organiche e metalliche la conoscevo, però più volte ho letto di Markxxx che non reputa le metalliche Shimano delle metalliche pure, e mi sembra di capire che anche a freddo e bagnato si comportino bene.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Infatti le semi-metalliche dovrebbero essere un giusto compromesso tra prestazioni e durata, però capita a volte che i modelli di marche non ufficiali non siano tanto meglio delle organiche.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.210
8.334
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sarò anche deficiente che defìcio i tante cose, ma alette=maggiore aereazione=maggiore dissipazione=maggiori prestazioni[emoji39]
Li fanno anche per i Formula CR3?
Supporti alettati, ma poi sei condizionato dalla marca ;-)
https://www.uberbikecomponents.com/category/447/Finned-Disc-Brake-Pads

comunque questo thread fa cagare...oramai è più boring del mi nonno in cariola...antico che più antico non si può...

il vero thread figo, moderno, cool è quello del Rampage all'incontrario, li si parla di tutto, nessun tabu...dalle religioni sulle biciclette alle religioni vere......
Si parla di DIO...e della terra rotonda....cose che qui ce le sognamo...

segaioli

sid
Ma nel 3D della e-Rampage non ci sono riferimenti alle scie chimiche, qui invece abbiamo già dato,
qui con il ns. Tonino dei Nebrodi e annessi zii suoi, pres. etc. siamo e saremo sempre un passo avanti

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.337
5.582
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
La differenza base tra organiche e metalliche la conoscevo, però più volte ho letto di Markxxx che non reputa le metalliche Shimano delle metalliche pure, e mi sembra di capire che anche a freddo e bagnato si comportino bene.
sugli shimano xt che ho ora mi trovo bene (come consumo e prestazioni ) anche con le pasticche in resina, quindi non ho provato le metalliche originali; con altri freni (sram, ma anche con vecchi shimano) preferivo, per durata e resistenza al calore, le sinterizzate (su sram originali, su shimano di altre marche, es. ebc gold)

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.337
5.582
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Infatti le semi-metalliche dovrebbero essere un giusto compromesso tra prestazioni e durata, però capita a volte che i modelli di marche non ufficiali non siano tanto meglio delle organiche.
a me è capitato, con alcune marche, di doverle buttare dopo poco, tanto erano rumorose

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.500
6.780
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Supporti alettati, ma poi sei condizionato dalla marca ;-)
https://www.uberbikecomponents.com/category/447/Finned-Disc-Brake-Pads

Ma nel 3D della e-Rampage non ci sono riferimenti alle scie chimiche, qui invece abbiamo già dato,
qui con il ns. Tonino dei Nebrodi e annessi zii suoi, pres. etc. siamo e saremo sempre un passo avanti

solo per merito di Tonino...
Fai conto che di la si affaccino per caso Tonino e Natale... sul Rampage.....o chiudono direttamente il Forum, oppure si vince il Nobel

• Mi piace
Reactions: Koroviev
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo