Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
K

Keima

Ospite
intanto proverò ad aprirlo e vedere com'è fatto...

E vedi quale pezzo e’ rotto su Amazon ed ebay dovresti trovarlo facilmente! Ti serve un torx per la scocca, smonti le 6 viti, attento a non rompere la guarnizione, e fai delicatamente c’e’ il cavo flat del touch! Sul circuito interno poi ci sono due viti sotto al display, svitando quelle si toglie oltre al display anche il circuito stampato, anche qui attento ai flat cable! Sotto al circuito c’e’ la batteria e il beeper che sono sulla scocca inferiore, sono collegate al circuito tramite un connettore fpc, assicurati che si inserisca bene quando rimonti il circuito sulla scocca inferiore.
 
K

Keima

Ospite
O cercati un tutorial ma sono arrivato tardi e ho visto che ha trovato tutto su come aprirlo :)
Sono rinco al mattino!
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ma come,
sei appena ricomparso e già te ne vuoi andare? :nunsacci:

Ciao, allora com'è andata col Su mortu mortu?

:)))::)))::))):
No no al mio paese si chiama "Prugadoriu", ma purtroppo è destinato solo ai bambini eheh...
Se c'è una cosa che mi fa schifo è 'sta carnevalata di halloween, se dovessi avere dei figli non devono neanche provarci a scimmiottare quelle stupidate americane :8-):
 
  • Mi piace
Reactions: leonisa

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Che ti devo fare io un ripasso della storia sarda? :espulso!:

Che io sappia il Su mortu mortu ha origini antichissime
molto molto piu antiche della festa delle zucche .. vuote ;-)

comunque la lantias è ancora accesa in ricordo di Tonino e 25 :-|
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
:)))::)))::))):
No no al mio paese si chiama "Prugadoriu", ma purtroppo è destinato solo ai bambini eheh...
Se c'è una cosa che mi fa schifo è 'sta carnevalata di halloween, se dovessi avere dei figli non devono neanche provarci a scimmiottare quelle stupidate americane :8-):
Mai dire mai, ti ammorbidirai e per farli felici acconsentirai[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Che ti devo fare io un ripasso della storia sarda? :espulso!:

Che io sappia il Su mortu mortu ha origini antichissime
molto molto piu antiche della festa delle zucche .. vuote ;-)

comunque la lantias è ancora accesa in ricordo di Tonino e 25 :-|
Aspetta, forse mi hai capito male: semplicemente al mio paese non si dice "mortu mortu" ma "prugadoriu"...con la partecipazione della misteriosa "Maria Tosta" ;)

Mai dire mai, ti ammorbidirai e per farli felici acconsentirai[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Si vede che non mi conosci. Non c'è nulla per cui ammorbidirsi: i miei figli andranno "a prugadoriu" come nella tradizione secolare della mia gente, tranquillo che si divertiranno molto di più che a vestirsi da pagliacci. A messa il giorno dei Santi, in camposanto a trovare i nostri cari defunti il giorno dopo.
È una cosa che nella mia famiglia si è sempre fatta, da secoli, delle mode consumistiche e del resto mi importa proprio poco ;)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Aspetta, forse mi hai capito male: semplicemente al mio paese non si dice "mortu mortu" ma "prugadoriu"...con la partecipazione della misteriosa "Maria Tosta" ;)


Si vede che non mi conosci. Non c'è nulla per cui ammorbidirsi: i miei figli andranno "a prugadoriu" come nella tradizione secolare della mia gente, tranquillo che si divertiranno molto di più che a vestirsi da pagliacci. A messa il giorno dei Santi, in camposanto a trovare i nostri cari defunti il giorno dopo.
È una cosa che nella mia famiglia si è sempre fatta, da secoli, delle mode consumistiche e del resto mi importa proprio poco ;)
Ok, hai qualcosa che supera di gran lunga questa usanza acquisita e di sicuro quando diverrai padre (te lo auguro con tutto il cuore) i tuoi pargoletti avranno di che sfiziarsi.[emoji7]

A proposito, sta facendo di nuovo la pubblicità della Ichnusa, stupenda, ma quelle maschere che indossano con la dicitura :il nostro Halloween" appartengono a questa usanza del prugatoriu?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ok, hai qualcosa che supera di gran lunga questa usanza acquisita e di sicuro quando diverrai padre (te lo auguro con tutto il cuore) i tuoi pargoletti avranno di che sfiziarsi.[emoji7]

A proposito, sta facendo di nuovo la pubblicità della Ichnusa, stupenda, ma quelle maschere che indossano con la dicitura :il nostro Halloween" appartengono a questa usanza del prugatoriu?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
No, quelle maschere, che si chiamano Mamuthones (accompagnate dagli immancabili Isso^adores), sono di un paese barbaricino che si chiama Mamoiada.
Non vengono indossate in questo periodo, ma nel periodo di carnevale. È però un carnevale rituale, molto antico, drammatico e oscuro, che probabilmente ricorda molto di più i riti del giorno dei morti che non le allegrie del carnevale moderno. Credo sia per questa ragione che sono state inserite nello spot con l'ironica dicitura "il nostro halloween"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo