• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NIENTE PIPPONI! PARTE 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Ieri tratto di 1 km al 12%, fondo scassatissimo, quello da cui ho preso la traccia l'ha fatto in un quarto d'ora, io ci ho messo più di mezz'ora faticando a bestia. Oggi mi girano le balle per essere così schiappa e salgo a piedi un sentiero duro (non ciclabile), 300 mt di dislivello con pendenza media 26%, tempo suggerito dal cartello 1h, io ci ho messo 17 minuti con zaino carico. Ma come minchia funziona? Possibile che quarant'anni di trekking cazzuto non servano a nulla sui pedali?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Beh, complimenti, 17 minuti per far 300 D+ a piedi, hai corso!!!!
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Quasi. Ho un passo molto veloce, io so camminare solo così, devo andar su come un razzo se no perdo il ritmo. E arrivo in cima senza esser distrutto. Poi salgo in sella e fatico coi rapportini. Non capisco. Ci sta che non è che mi alleno chissà che in bici ma tutti i km a piedi almeno un po' contavo aiutassero, e invece ho le gambe in pappa costante.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
È un movimento diverso ed entrano in gioco gruppi muscolari in sella che a piedi stanno "a riposo".
I muscoli del collo che tengono su la testa in modo diverso da quando si sta eretti.
Lombari per non stare caricato sul manubrio.
Braccia e avambraccia per defaticare i lombari.
Dorsali e pettorali...
Le caviglie articolandosi fanno eseguire altri movimenti ai polpacci.
I quadricipiti che oltre il tuo peso devono spingere la bici e anche li il movimento rotatorio di anche e ginocchia non è come avanzare a piedi...
Ce ne sono altri ma adesso non mi vengono in mente.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Allora devo rassegnarmi ad allenarmi di più e meglio. Dannato tempo libero, non ce n'è mai abbastanza.


Be 1km con fondo scassatissimo con 12% di pendenza,salirci in 15' non è che sia poi cosi semplice da fare...con una Fat poi,ancora peggio...io 1km con fondo cementato e ghiaino al 15% medio con punta al 20%,riesco a farlo in poco più di 17'...ma cazz...entrano in gioco anche molte cose, tipo di bici,di rapporti,di gomme e di allenamento...
 
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo