DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NIENTE PIPPONI! PARTE 9

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.674
10.241
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Se dovessi mettermi il casco integrale per uscire penso che smetterei di andare in bici.
Lo uso solo con risalite meccanizzate
io nemmeno perchè non ce l'ho...
ma questo non vuol dire niente.
se @ciccioo lo ha preso vuol dire che per lui era necessario. Stessa cosa per @Big Steak One .
Ogni volta stare a rimbeccare è un vero rigonfiamento di maroni...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.929
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se dovessi mettermi il casco integrale per uscire penso che smetterei di andare in bici.
Lo uso solo con risalite meccanizzate
Soprattutto se la funivia o quel che è non ti da sicurezza.
Metti che c'è pincopallino col suo furgoncino ad esempio...li il casco ci vuole obbbbligatorio[emoji23][emoji106]
P.S. Faf...shhh, arrivati i dischi[emoji6]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.929
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: Hot and Koroviev

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
dai @fafnir, non mi riferivo a te in particolare. Ho solo usato il tuo post per rispondere.
Anche tu sei daccordo sul fatto che in alcune occasioni è meglio averlo no? Quindi chi se lo compra non fa una cazzata.
Non fai una cagata comprare un dispositivo di sicurezza, ma va usato in un certo ambito.
Sempre secondo me.
Scritto con il cellulare
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.674
10.241
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non fai una cagata comprare un dispositivo di sicurezza, ma va usato in un certo ambito.
Sempre secondo me.
si ma chi lo stabilisce l'ambito in questo caso, non essendoci una normativa che dica quando è obbligatorio e quando no?
Lo stabilisce ognuno per se stesso. E quindi il "mio ambito" vale quanto il "tuo ambito".
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non fai una cagata comprare un dispositivo di sicurezza, ma va usato in un certo ambito.
Sempre secondo me.
Scritto con il cellulare


Hai ragione. Non metto in dubbio che più protetto sei e forse meno male ti fai quando cadi. Ma, come se fai alzi l'asticella come fa @Big Steak One solo quando ti senti più protetto non va nemmeno tanto bene. Una cosa se la sai fare la sai fare indipendetemente dalla protezione che indossi. E in tal caso, sentendoti più protetto avresti anche maggior possbilità di cadere e farti male. Diverso chi invece gira sempre al limite delle proprie capacità, protetto o no.

edit: in linea generale ovviamente
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.929
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non fai una cagata comprare un dispositivo di sicurezza, ma va usato in un certo ambito.
Sempre secondo me.
Scritto con il cellulare
Quindi solo per chi fa la EWS, Rampage o Red Bull Downhill?
Per tutte le altre discipline o ancor meno di 0, classiche discese nei boschi di noi comuni mortali no?
Do certo per salite e passeggiate o anche XC dai, è inutile e si sa ma l'ambito è quello che c'è nella propria testa.
Il groove plus della Scott l'ho quasi regalato ad un amico e come ben sapete ho solo integrali che uso anche e sopratutto per i trasferimenti in città.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Hai ragione. Non metto in dubbio che più protetto sei e forse meno male ti fai quando cadi. Ma, come se fai alzi l'asticella come fa @Big Steak One solo quando ti senti più protetto non va nemmeno tanto bene. Una cosa se la sai fare la sai fare indipendetemente dalla protezione che indossi. E in tal caso, sentendoti più protetto avresti anche maggior possbilità di cadere e farti male. Diverso chi invece gira sempre al limite delle proprie capacità, protetto o no.
Ecco questa è un altra cosa detta così ed hai perfettamente ragione, se uno pensa di essere più protetto allora può alzare l'asticella tu stai assumendo più rischi, un esempio stupido mica vai a 200km/h solo perché hai le cinture e l'airbag, ma altra cosa chi gira in pista con le auto

Scritto con il cellulare
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.929
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
si ma chi lo stabilisce l'ambito in questo caso, non essendoci una normativa che dica quando è obbligatorio e quando no?
Lo stabilisce ognuno per se stesso. E quindi il "mio ambito" vale quanto il "tuo ambito".
Uà Pietro abbiamo scritto insieme[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
E il nuovo urge gringo, mentoniera staccabile. E piu aerato di molti caschi da xc, di una comodita impressionante. Non userei mai un integrale in salita, fatto qualche anno dietro, mai piu.
@Minitrek non e carta igienica, e la scatola di un castello delle principesse di mia figlia. Sai com'e, in garage finisce di tutto tranne la carta per pulire il cul:help:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Quindi solo per chi fa la EWS, Rampage o Red Bull Downhill?
Per tutte le altre discipline o ancor meno di 0, classiche discese nei boschi di noi comuni mortali no?
Do certo per salite e passeggiate o anche XC dai, è inutile e si sa ma l'ambito è quello che c'è nella propria testa.
Il groove plus della Scott l'ho quasi regalato ad un amico e come ben sapete ho solo integrali che uso anche e sopratutto per i trasferimenti in città.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Giusto per chiarire i video delle epic fail fatta da uno che sa girare, con fatti non parole gira con un met a jet. Mettere un casco ed alzare l'asticella stai andando oltre i limiti, solo perché hai il casco e non perché sei in bravo a guidare

Scritto con il cellulare
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Quindi solo per chi fa la EWS, Rampage o Red Bull Downhill?
Per tutte le altre discipline o ancor meno di 0, classiche discese nei boschi di noi comuni mortali no?
Do certo per salite e passeggiate o anche XC dai, è inutile e si sa ma l'ambito è quello che c'è nella propria testa.
Il groove plus della Scott l'ho quasi regalato ad un amico e come ben sapete ho solo integrali che uso anche e sopratutto per i trasferimenti in città.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

L'integrale fa figo, ecco perchè lo mettono in tanti. La settimana scorsa ho visto un ragazzo in città, su una specie di olandese e col casco integrale :smile:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
si ma chi lo stabilisce l'ambito in questo caso, non essendoci una normativa che dica quando è obbligatorio e quando no?
Lo stabilisce ognuno per se stesso. E quindi il "mio ambito" vale quanto il "tuo ambito".
Non esiste nessuna normativa, ma esiste la percezione del rischio, se uno mettendosi tutte le protezioni che vuole scende da una discesa scassata veloce solo perché è protetto sta facendo una cosa sbagliata

Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.929
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Hai ragione. Non metto in dubbio che più protetto sei e forse meno male ti fai quando cadi. Ma, come se fai alzi l'asticella come fa @Big Steak One solo quando ti senti più protetto non va nemmeno tanto bene. Una cosa se la sai fare la sai fare indipendetemente dalla protezione che indossi. E in tal caso, sentendoti più protetto avresti anche maggior possbilità di cadere e farti male. Diverso chi invece gira sempre al limite delle proprie capacità, protetto o no.

edit: in linea generale ovviamente
Allora alzare l'asticella della sicurezza è un conto.
Sentirsi più sicuro e quindi esagerare ne è un altro.
Dire e fare sono due cose diverse e per quanto ci si possa sentire protetti...non esiste armatura che ti faccia superara la paura.
A dimostrazione c'è il video che sto cercando di montare da domenica e non ho mai tempo per ultimarlo.
Integrale, ginocchiere con parastinchi, prima volta anche con gomitiere e poi?...
Un uomo di 40, anzi da ieri 42, che non ha esperienza, che vuole divertirsi..sì...ma anche tornare a casa tutto intero.
E che facevo? Avevo l'armatura di Pegasus che mi donava l'invincibilità. La se ti devi spezzare un osso te lo spezzi.

Io faccio solo il paragone sull'essere più protetto...non di accellerare di più essendolo.[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Allora alzare l'asticella della sicurezza è un conto.
Sentirsi più sicuro e quindi esagerare ne è un altro.
Dire e fare sono due cose diverse e per quanto ci si possa sentire protetti...non esiste armatura che ti faccia superara la paura.
A dimostrazione c'è il video che sto cercando di montare da domenica e non ho mai tempo per ultimarlo.
Integrale, ginocchiere con parastinchi, prima volta anche con gomitiere e poi?...
Un uomo di 40, anzi da ieri 42, che non ha esperienza, che vuole divertirsi..sì...ma anche tornare a casa tutto intero.
E che facevo? Avevo l'armatura di Pegasus che mi donava l'invincibilità. La se ti devi spezzare un osso te lo spezzi.

Io faccio solo il paragone sull'essere più protetto...non di accellerare di più essendolo.[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Hai ragione, ho sbagliato io ad risponderti [emoji6] [emoji2]

Scritto con il cellulare
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io faccio solo il paragone sull'essere più protetto...non di accellerare di più essendolo.
emoji6.png

Allora nella fretta ho letto male, mi sembrava di aver capito proprio il contrario.
Se io mi bardo cosi prendo la rincorsa in bici e vado a sbattermi contro un muro di cemento :smile::-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo