DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NIENTE PIPPONI! PARTE 9

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Offroad93, non farmi cercare i tempi su strava dai. Io non ho detto che scendo a 60 ma solo che sarebbero fattibili per un amatore bravo. Poi dipende dal percorso ovvio, Maes mica tiene sempre i 60 km/h e gli amatori non sono Maes. Quando mi trovo te lo faccio pure io il video e i 50 si toccano pure ;-) Ma non i 60, mica vado in mtb da almeno 3 anni io :smile:

Dal 1' 13'' vedi che la bici balla la tarantella :-|

 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A me piace sempre portare le prove. Dammi 2 minuti che arriva il video di un piccolo trail dove ci ha girato pure Wyn Masters. Su quel trail io raggiungo, misurato con il Suunto, circa 48 km/h e tocco leggermente in freno una volta. Nel video, niente freno e Luca viaggia oltre i 50. Certo non sono 60, ma lui non è Maes :-|
Io non ho girato il video quel giorno perchè avevo le sospensioni in revisione.
Io non riesco a fare 60 kmh neanche su una discesa in asfalto dalle mie parti, a 50 kmh mi cago addosso e rallento.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io non riesco a fare 60 kmh neanche su una discesa in asfalto dalle mie parti, a 50 kmh mi cago addosso e rallento.

E fai bene ;-) Ma almeno non dici che un amatore non lo fa.
Prima di partire su quel trail penso spero sempre di non cadere. Se a 50 km/hcadi ti sbricioli. IL salto finale è bastardo, se non tiri no arrivi dall'altra parte. Io poi mi sono fissato a saltare dalla parte destra (non quella del video) che è più lunga e mi mancano sempre quasi 2 metri per arrivare dall'atra parte. Domenica scorsa sono pure scivolta sui quei sassi perchè in atterraggio ho toccato appena appena il freno anteriore.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
E fai bene ;-) Ma almeno non dici che un amatore non lo fa.
Prima di partire su quel trail penso spero sempre di non cadere. Se a 50 km/hcadi ti sbricioli. IL salto finale è bastardo, se non tiri no arrivi dall'altra parte. Io poi mi sono fissato a saltare dalla parte destra (non quella del video) che è più lunga e mi mancano sempre quasi 2 metri per arrivare dall'atra parte. Domenica scorsa sono pure scivolta sui quei sassi perchè in atterraggio ho toccato appena appena il freno anteriore.
Non ho visto il video, le discese su sentiero che piacciono a me non prevedono i 50 kmh, se non hai voglia di morire male su qualche albero.
In XC forse le facevo, non ricordo non guardavo la velocità
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
640
379
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
@Offroad93, non farmi cercare i tempi su strava dai. Io non ho detto che scendo a 60 ma solo che sarebbero fattibili per un amatore bravo. Poi dipende dal percorso ovvio, Maes mica tiene sempre i 60 km/h e gli amatori non sono Maes. Quando mi trovo te lo faccio pure io il video e i 50 si toccano pure ;-) Ma non i 60, mica vado in mtb da almeno 3 anni io :smile:

Dal 1' 13'' vedi che la bici balla la tarantella :-|


Non so che amatori avete dalle tue parti, ma io in giro non ho ancora visto biker "della domenica" fare trail enduro ai 60. Poi se tu su un pezzo di sentiero hai toccato i 50 ti faccio i complimenti, ma vuoi dirmi che quel Trail NEL COMPLESSO lo fai alla velocità del tipo nel video? Se tu viaggi così sei davvero in gamba e a questo punto sono sicuro che se prendiamo strava hai tempi interessanti.

Non voglio infilarmi in una gara a chi piscina più lontano, solo dire che fare i 60 su un sentiero scassato non è da tutti.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vedilo, dura poco più di 1 minuto ed è girato col drone ;-)
Già che dura un minuto vuol dire che stiamo parlando di robe diverse.
Le discese veloci che intendo io sono ad esempio la Skyline a Bressanone o hernsteig a Plan de Corones, ed il tempo migliore è con 25 kmh di media...

Se poi in un tratto dritto toccate i 50-60 per qualche istante e venite sul forum a raccontare che scendete ai 60 allora ok, buono per voi[emoji16]
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non so che amatori avete dalle tue parti, ma io in giro non ho ancora visto biker "della domenica" fare trail enduro ai 60. Poi se tu su un pezzo di sentiero hai toccato i 50 ti faccio i complimenti, ma vuoi dirmi che quel Trail NEL COMPLESSO lo fai alla velocità del tipo nel video? Se tu viaggi così sei davvero in gamba e a questo punto sono sicuro che se prendiamo strava hai tempi interessanti.

Non voglio infilarmi in una gara a chi piscina più lontano, solo dire che fare i 60 su un sentiero scassato non è da tutti.

Si, circa la stessa velocità. Ma poco prima del primo drop tocco il freno posteriore. È più una cosa psicologica perchè li una volta sono caduto quando andavo molto più piano, per fortuna. Lui e il tipo che pilota il drone sono miei compagni di uscita.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se poi in un tratto dritto toccate i 50-60 per qualche istante e venite sul forum a raccontare che scendete ai 60 allora ok, buono per voi[emoji16]

Ma è quello che intendo dire anche io. Dipende dal percorso. Di certo io non posso mai e poi mai tenere alte velocità per tanto tempo, mi si spezzerebbero i polsi :smile: Il pro lo fa, io non posso farlo mai e poi mai.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma è quello che intendo dire anche io. Dipende dal percorso. Di certo io non posso mai e poi mai tenere alte velocità per tanto tempo, mi si spezzerebbero i polsi [emoji2] Il pro lo fa, io non posso farlo mai e poi mai.
Neanche il pro Cristo Gesù in terra non lo fa, basta vedere le velocità medie Delle discese veloci, discese serie intendo
Quanti al mondo credi possano fare una curva ai 30 kmh?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.084
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Io non riesco a fare 60 kmh neanche su una discesa in asfalto dalle mie parti, a 50 kmh mi cago addosso e rallento.

...
Se poi in un tratto dritto toccate i 50-60 per qualche istante e venite sul forum a raccontare che scendete ai 60 allora ok, buono per voi[emoji16]

eh ma avevi parlato di discesa in asfalto, chiaro che sui trail tecnici le velocità non sono elevate
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
640
379
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Si, circa la stessa velocità. Ma poco prima del primo drop tocco il freno posteriore. È più una cosa psicologica perchè li una volta sono caduto quando andavo molto più piano, per fortuna. Lui e il tipo che pilota il drone sono miei compagni di uscita.

Allora ne tu ne i tuoi compagni siete amatori medi, mi sa che vi sottovalutate. Poi comunque da un video di 1 minuto si può commentare ben poco, ma comunque quello non è il modo di girare di un amatore medio.

Comunque per curiosità sono andato a spulciare i segmenti delle enduro più popolate della mia zona e vedo che le medie dei PRO sono tutte intorno ai 25 o 28 km/h. Non so che velocità di punta abbiano toccato, ma sicuro non l'hanno fatto ai 60 e sicuro non hanno toccato i 60 nelle parti più importanti della ps. Comunque i Trail sono troppo vari per dare una vera stima.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Neanche il pro Cristo Gesù in terra non lo fa, basta vedere le velocità medie Delle discese veloci, discese serie intendo

NOn È che devi fare 20 km di discesa, se prendi una ipotetica gare che dura 1 minuto e mezzo volendo ci puo pure stare. Ma à altrettanto ovvio che la velocità media è molto inferiore alla massima a meno di no avere curve. Su questo non discuto.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
NOn È che devi fare 20 km di discesa, se prendi una ipotetica gare che dura 1 minuto e mezzo volendo ci puo pure stare. Ma à altrettanto ovvio che la velocità media è molto inferiore alla massima a meno di no avere curve. Su questo non discuto.
Gara di un minuto? È sulla rampa del mio garage? [emoji28]
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
640
379
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
NOn È che devi fare 20 km di discesa, se prendi una ipotetica gare che dura 1 minuto e mezzo volendo ci puo pure stare. Ma à altrettanto ovvio che la velocità media è molto inferiore alla massima a meno di no avere curve. Su questo non discuto.

Si ma se io arrivo sul forum e dico che in enduro faccio i 60, tu non pensi che tocco i 60 su un pezzo Flow e dritto e per il resto la faccio ai 25 giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo