Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Guarda qui al Nord Italia le temperature sono impressionanti,in questi perio di solito si dovrebbe girare quasi con giachettino in windstopper,e invece siamo ancora a maniche corte...22/23° nel pomeriggio,fin che non cala il sole,la mattina piu' fresco attorno ai 12/15°...è impressionante,con tutto il bene che gli voglio,ma pioggia 0 neve idem e freddo altrettanto...si e' capovolta l'Italia ed e' preoccupante,non va bene cosi,per niente bene...
Il mondo si è capovolto.
Finiremo col festeggiare il Natale in spiaggia...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Che scooter li ho sempre odiati, un bel Gori anni 70 / 80 allora si che si ragiona.
Non conosco... Non mi hanno mai voluto comprare la moto da ragazzo e me lo ha impedito la moglie quando avrei potuto decidere da me.
In compenso è più di trent'anni che pedalo. :i-want-t:
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Guarda qui al Nord Italia le temperature sono impressionanti,in questi perio di solito si dovrebbe girare quasi con giachettino in windstopper,e invece siamo ancora a maniche corte...22/23° nel pomeriggio,fin che non cala il sole,la mattina piu' fresco attorno ai 12/15°...è impressionante,con tutto il bene che gli voglio,ma pioggia 0 neve idem e freddo altrettanto...si e' capovolta l'Italia ed e' preoccupante,non va bene cosi,per niente bene...
In effetti, sto per uscire e mi sa che metto i pantaloncini corti :)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buongiorno ragazzi, chissà dove andrete e dove vi porteranno le MTB in questa splendida Domenica...io invece chiuso a lavorare:-(
In effetti, sto per uscire e mi sa che metto i pantaloncini corti :)
Ciao Dani, ma che hai fatto? Hai cambiato avatar? Devo farti un appunto...hai la leva freno troppo vicino alla manopola:wink:
:-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Big Steak One
Non ho mica capito :)
la pompa freno, come vedo sulla foto del tuo avatar è troppo accostata alla manopola, da quel che ho imparato e meglio tenerla lontana per far si che la leva possa essere presa con l'indice e al massimo col medio per avere la massima forza disponibile sulla estremità.
come ce l'hai tu invece, guarda la tua foto, l'indice e il medio li hai all'inizio della leva, dove è collegata alla pompa. Screenshot_20181014-084944_Gallery.jpg
Così è come ce l'ho io e credo, anzi sono sicuro di quel che dico, è la posizione corretta. Certo automaticamente i comandi cambio si allontaneranno pure loro ma facendo pratica si riescono a gestire benissimo allungando un pò il pollicino e considerando che sono i freni la cosa più importante, la posizione del cambio diventa secondario;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
la pompa freno, come vedo sulla foto del tuo avatar è troppo accostata alla manopola, da quel che ho imparato e meglio tenerla lontana per far si che la leva possa essere presa con l'indice e al massimo col medio per avere la massima forza disponibile sulla estremità.
come ce l'hai tu invece, guarda la tua foto, l'indice e il medio li hai all'inizio della leva, dove è collegata alla pompa. Vedi l'allegato 262072
Così è come ce l'ho io e credo, anzi sono sicuro di quel che dico, è la posizione corretta. Certo automaticamente i comandi cambio si allontaneranno pure loro ma facendo pratica si riescono a gestire benissimo allungando un pò il pollicino e considerando che sono i freni la cosa più importante, la posizione del cambio diventa secondario;-)
Io il comando del cambio ce l'ho tra collarino pompa freno e manopola, basta invertirli! ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Macché geniale, fan così quasi tutti...freno alla giusta distanza e comando cambio...pure!
Io di solito scalo il rapporto con la "nocca" del pollice...
Certo, forse con i comandi cambio con l'indicatore del rapporto non puoi farlo, ma ormai si trovano solo sulle bici da supermercato! ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Macché geniale, fan così quasi tutti...freno alla giusta distanza e comando cambio...pure!
Io di solito scalo il rapporto con la "nocca" del pollice...
Certo, forse con i comandi cambio con l'indicatore del rapporto non puoi farlo, ma ormai si trovano solo sulle bici da supermercato! ;-)
Effettivamente alcuni componenti erano un pò entry level e dico erano perchè adesso monto manettini cambio SLX, non che siano di chissà quale livello ma sicuramente migliori dei precedenti, più altre cosucce performanti rispetto alle originali.
Avevo pensato di invertire le posizioni freno/cambio ma ormai mi sono abituato però ora che mi hai detto che scali con la nocca....ho detto tutto:sbavon:
 
K

Keima

Ospite
Ma io posso invertire i manettini?:-|
 

Allegati

  • DA84446B-4BE1-4E9B-902E-843D99805F3B.jpeg
    DA84446B-4BE1-4E9B-902E-843D99805F3B.jpeg
    248,3 KB · Visite: 36
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo