Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
esatto! per la precisione si mangia i trails :}}}:
La scimmia, dopo mesi sulla schiena, ha vinto. L'ho trovata a 390 eurozzi e me la sono presa... Renderò la nerve un pò più grintosa in discesa...montavo una già ottima reba da 120, ma quick release, ora con il cambio di ruote potrò finalmente montare il perno passante, e poi era da anni che volevo una Pike!

Non prenderla male ma con quei soldi avrei preso altro...fra RC e RCT3 c'è una differenza non da poco e non sono le regolazioni purtroppo.
Te lo dico dopo averne avute due di pike RC
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Vedi? Sono particolari a cui i neofiti non pensano... :smile:

Appunto..dovresto vedermi adesso con le grafiche nuove..vado il doppio quando rotolo perchè l'arancio fa un effetto arcobaleno magnifico..:smile:

No seriamente..sto modificando il mio modo di guidare e sto lavorando sulle varie misure..passato a manubrio rise 20,voglio provare ad accorciare l'attacco di 1cm,abbassare la sella di 1cm e arretrarla leggermente..però ho dolori alle mani..ho messo per prova delle manopole silicone cinesi..comode per due uscite poi si lasciano andare..passerò a qualcosa con lockon e magari più comode
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Mi trovo benissimo.
La miglior forcella mai avuta.
È boost!

Non prenderla male ma con quei soldi avrei preso altro...fra RC e RCT3 c'è una differenza non da poco e non sono le regolazioni purtroppo.
Te lo dico dopo averne avute due di pike RC
Fra i vostri interventi c'è qualquadra che non cosa... :)
Fafnir avevo già letto altrove qualche tuo intervento nel quale si evinceva che non amassi quella forcella. Però è strano, tutti quelli che ho letto ne parlano bene, inoltre dicono tutti la stessa cosa e cioè che, regolazioni a parte, rc e rct3 avessero lo stesso identico comportamento. Questa cosa mi è stata confermata anche nei test riportati su mtbmag e altri...
Boh?
Per il resto ho sempre amato le rockshox, decisamente più di fox...me la farò bastare, sperando di non doverti dare ragione :)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Per il resto ho sempre amato le rockshox, decisamente più di fox...me la farò bastare, sperando di non doverti dare ragione :)
beh no. RS ha superato FOX quando è uscita con le pike e i monarch con gli HV.
Ma poi RS si è fermata (sviluppando la tecnologia debon air che ha più difetti che pregi)
Adesso FOX è un gradino (o anche due) oltre RS con i nuovi modelli di ammo e di forche.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
beh no. RS ha superato FOX quando è uscita con le pike e i monarch con gli HV.
Ma poi RS si è fermata (sviluppando la tecnologia debon air che ha più difetti che pregi)
Adesso FOX è un gradino (o anche due) oltre RS con i nuovi modelli di ammo e di forche.
Non le sopporto...costano un botto e sono incasinatissime.. saranno anche migliori, ma per un utente medio come me credo siano decisamente preferibili prodotti semplici, affidabili e duraturi come le rockshox.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79 and Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Fra i vostri interventi c'è qualquadra che non cosa... :)
Fafnir avevo già letto altrove qualche tuo intervento nel quale si evinceva che non amassi quella forcella. Però è strano, tutti quelli che ho letto ne parlano bene, inoltre dicono tutti la stessa cosa e cioè che, regolazioni a parte, rc e rct3 avessero lo stesso identico comportamento. Questa cosa mi è stata confermata anche nei test riportati su mtbmag e altri...
Boh?
Per il resto ho sempre amato le rockshox, decisamente più di fox...me la farò bastare, sperando di non doverti dare ragione :)
La pike RC e rct3 hanno due pacchi lamellari diversi sia per la compressione sia per il rebound. Quello della RC è molto più rigido e precaricato e questo unito al pistone con solo due aperture è da 2 a 3 volte più duro da "aprire" in compressione rispetto a quello rct3, lo dice gente che li ha testati. E te lo confermo io a culometro.

La differenza è netta, la pike RC ha Spike su qualunque pietraia e questo su discese lunghe è molto penalizzante sia per stanchezza/dolore alle mani che per grip perso ovviamente.
È troppo lenta a comprimersi.
È possibile che per chi è molto pesante possa andare relativamente bene,per il ciclista medio c'è molto di meglio.

Con meno soldi avrei preso la manitou mattoc o una x-fusion sweep.
La pike RC che avevo fatto preparare non vale la metà della mattoc tirata fuori dalla scatola di CRC per 350 euro.
La pike rct3 non è eccezionale ma è buona, il suo lo fa, ma costa di più, e la manitou è comunque meglio.

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Nobby Nic
Oh, tenere tengono, ma ho visto stasera che la posteriore è già piu bassa dell'anteriore dopp una decina di uscite, diciamo 300Km.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo