• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
@nuraghes fai bene a sparare gli ultimi colpi adesso visto che facendolo dopo potresti essere tu il bersaglio
ed è esattamente il motivo per cui l'ho presa ora...ultimi spari prima che la mia pistola sia definitivamente senza pallottole ahaha
Tra l'altro l'ho presa anche perché in futuro non escludo di tenere un'unica bici, dando via l'enduro...mi basterebbe cambiare telaio alla nerve e prendere, che ne so, una trance o una spectral, per dire...avrei già tutto pronto per spolpare la nerve e passare ad un 140/140 ottimale per quello che piace fare a me...

Ci sono diverse discussioni qui sul forum sulle serie sterzo eccentriche...io sinceramente non ne sento il bisogno, mi basta l'upgrade della forca, comunque se cerchi ti si aprirà un mondo, ben più di mezzo grado eh, ho sentito che ce ne sono persino fino a due gradi...

rigida ok. sostenuta immagino perchè l'hai fatto tunizzare da DBBIKE. Il difetto della pike è proprio di essere un po' vuota nella metà della sua corsa.
Davvero? Boh io invece ho sempre sentito dire che si comporta molto bene in tutta la sua corsa...che strano! Anche quando mi è capitato di provarla (per poco in realtà) mi aveva colpito...
forse le ultime con il debon air hanno risolto...
appena mi arriva la modifica vi so dire.
Eh io non so onestamente se la mia presenti queste migliorie, credo sia il modello 2016, visto che, se ho capito bene, dal 2017 in poi la fanno solo boost, e io boost non la volevo...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Eh purtroppo ho serie sterzo integrata e non posso montare una eccentrica

la tua di che anno è? magari è già debon air
No no..è 2015..è una solo air
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
aaaahh capito!
ps. anche quella che ho preso io è una solo air...ma mi risulta che vengano prodotte anche negli anni successivi no?
sono tutte solo air. ma quelle nuove sono debon air cioè con la camera negativa più grande.
se nel sito metti il seriale della forca ti viene fuori quali sono gli upgrade che puoi fare.
io l'ho preso su hibike per 30 euro.
tra l'altro la modifica che ho preso va bene sulla mia e sulla 20" da 140.
 
Ultima modifica:

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ah ecco...
Boh per ora so solo che è questa: http://www.wigglesport.it/rockshox-pike-rc-solo-air-forks/

Si vedrà...in ogni caso sono contentissimo, non vedo l'ora che arrivi per montarla e provarla all'istante ahaha...
Ps. leggo spesso che si consiglia di mettere degli spacer...poi mi informerò meglio sul procedimento e i vantaggi...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Si vedrà...in ogni caso sono contentissimo, non vedo l'ora che arrivi per montarla e provarla all'istante ahaha...
Ps. leggo spesso che si consiglia di mettere degli spacer...poi mi informerò meglio sul procedimento e i vantaggi...
i token. la tua dovrebbe già averne uno di serie montato. servono ad evitare i fine corsa se guidi molto aggressivo o se la tieni con molto sag.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
i token. la tua dovrebbe già averne uno di serie montato. servono ad evitare i fine corsa se guidi molto aggressivo o se la tieni con molto sag.
Si ricordavo che avessero a che fare con la progressività. Una forcella progressiva è proprio quello che cerco, sulla enduro ho la talas factory del 2013, un pezzo di legno quasi ingestibile, una coperta costantemente cortissima: o sensibile ai piccoli urti e immancabilmente insaccata sui gradoni (con effetto catapulta immancabile) o sostenuta sui grossi gradoni e praticamente ferma come un pezzo di ferro sulle piccole asperità.
Voglio finalmente una forca decente su questi aspetti, progressiva, sostenuta e sensibile. Vedremo se riuscirò a settarla decentemente ;)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Nuraghes lavora tanto coi token e le pressioni allora..

Qualcuno ha consigli su delle manopole comode con lock on??..non ho ancora trovato qualcosa che mi soddisfi..tra esi,China,lizard skin e originali specy non trovo nulla..vincolo,devono essere arancio fluo
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ci proverò, in ogni caso credo proprio sarò entusiasta a prescindere :D
Ps. Io sulla strive ho montato le Ergon Ge qualcosa... sono state veramente un ottimo acquisto. Resistenti, belle e funzionali
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Interessante. Verifico la mia, che dovrebbe essere 2016 o 2017
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo