Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
nel senso che gli dai il resto dopo, non chiedere soldi

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Eh ci ho pensato. Anche perché a settembre faccio i 18 e vorrei chiedere la bike. Ma sai qual'è il problema, che tutta l'estate dovrei girare in front...e ho un terrore cane che prima o poi si apra facendo qualche salto o qualche pietraia, tipo in questo periodo ho la fissa che i qr sono fragili. Poi ci sarebbero gomme e pasticche da cambiare, il cerchio dietro è quasi ko (gira un po' storto e credo abbia quelle 7/8 bozze di cui una è quella grossa).
Ci penso su dai...grazie mille dei consigli e scusate se ho la testa de coccio

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Ecco..datti una calmata..per le gomme sicuro nel tuo gruppo qualcuno ne avrà una da regalarti..pastiglie costano uno sputo..cerca di far arrivare la tua bici oltre l'estate,poi a settembre con quello che hai messo da parte e l'aiuto per il compleanno vedrai che ce la fai..guarda bici full 27.5 da max 1500€ (nel mercatino o su subito ne trovi a cappellate)..sicuramente trattando un 100-150 li tiri giù

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Avevo visto una reign spettacolare a 1200 euro...recente, molto recente. La versione top in alu. Ovviamente già scappata

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Accidenti, io ho una Strive AL 9.0 del 2013...
Scopro solo ora di non avere una bici seria con cui divertirmi! Porca pupazza, e dire che mettendo le ruote vicino alle 27.5 della mia Nerve c'è una differenza ridicola!
Ora dovrò per forza rivenderla a 25 euro per poi acquistarmi finalmente una enduro 27.5, sperando solo che quel formato non diventi obsoleto nei prossimi tre mesi, ormai i tempi sono quelli...
Anto, se la strive ti piace ed è ben tenuta prendila al volo, fregatene delle stupidaggini che si dicono, vedrai che ti divertirai come un matto ;)

Reactions: scuotter

scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
40
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
Anche io sono d'accordo con @nuraghes :se @Anto00RR non ha chi sa che disponibilità economica (o semplicemente è tirchio, come me) non vedo perché non prendere una 26" usata.
Mi spiego: io vado da poco in MTB, faccio uscite da pochi km, non ho gamba ma in compenso ho abbastanza paura di cadere ed ho un rudere da 26". Per capirci: quando guardo i kom su strava mi esce la notifica "ma fatti furbo"
Beh ho visto che pur con questi evidenti limiti miei e del mezzo non sto mica tanto indietro da molti degli amatori che incrocio,anzi. Eppure loro hanno quasi tutti 27.5 e 29 nuove...
(Chiaramente i ragazzini delle squadre invece sono degli alieni nemmeno li vedo tanto sono veloci)

Insomma, secondo me Antonio puoi tranquillamente prendere una 26": se vai la metà di quanto dici farai comunque kom su kom...e poi meglio sfasciare una bici da 600€ che una da 1500, no?

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.272
14.379
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il problema non è la ruota da 26 ma il fatto che le 26 che può trovare sono vecchie o addirittura molto più vecchie delle 27.5 che potrebbe puntare.
Una bici molto vecchia, specie se full, può costare 600 euro e richiederne altri 200 per rimetterla operativa, senza contare i componenti vecchi e magari difficilmente manutentabili o difficile trovare ricambi.
Sono discorsi già fatti comunque.

Reactions: tunerz

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
appunto, più volte...
e poi, non girerà molto in park, presumo, anche perchè in Sicilia non mi risulta ce ne siano molti e in ogni caso andare in park vuol dire costi aggiuntivi.
Tutti i suggerimenti utili ormai gli sono stati dati, primo fra tutti ragionare con "i soldi in tasca", certo sognare è bello e gratis, basta esserne consapevoli, vero @Minitrek e la nostra bella Miriam Leone?!?!?

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
la mia strive è del 2013, di seconda mano, ma non le ho mai fatto chissà quali lavori di restauro eppure va ancora come un treno. Ha una forcella che ormai è un legno ma mi ci diverto lo stesso tantissimo: è robusta, solida, maneggevolissima e in più ha un paio di cose che me la fanno preferire cento volte rispetto alle enduro degli ultimi anni: un angolo sterzo non esasperato (ultimamente stanno facendo a gara a chi fa l'enduro più aperta, col risultato che stanno diventando pedalabili come la merd@), un peso contenuto, una compattezza generale che la rende stupenda sullo stretto e non ultimo un formato ruota per il quale si trovano i ricambi a prezzi stracciati. Perché vi assicuro che ci sono ancora un fottio di pezzi di ricambio anche per le 26.
E' una enduro "atipica", quasi una "AM muscolare", come è stata definita da non mi ricordo chi, che trovo ottima per i miei percorsi (anzi, magari pure esagerata, in fondo una enduro è difficilmente sfruttabile da seghe come me...).
Secondo me, considerato anche come Antonio tratta la bici, ha senso prendere una bici da 26 onesta con la quale farsi le ossa senza troppi patemi.

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Non la troverà mai la bici per lui. Vicino a casa sua non c'è così tanto movimento ciclistico come racconta. Questi fantomatici gruppi numerosissimi con bici di ogni genere non esistono. Il tanto celebrato strava vi può dare un idea di quanta gente gira. Confrontate un segmento che piace ad anto con uno qualunque, magari nel veronese, e vi fate un idea di quanta gente gira. Poi magari ne trova una usata a Bolzano ma la vorrebbe vedere, provare ecc, ecc.
La storia infinita. Anto dicci come la vuoi che te la porto giù io appena scendo...

Reactions: ANDREAMASE

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Vero..però io e te giriamo per cazzeggio..non abbiamo intenzione di fare gare..e soprattutto se abbiamo un problema o volgiamo camabiarla (tralasciando impegni,spese ecc,fingiamo di non averle) non dobbiamo chiedere aiuto a nessuno

Non penso vorrà cambiare la bici domani,ma la nuova la terrà e ci farà giri epici,gare e percorsi da rampage vari..tanto vale già che spende,prendere qualcosa "di meglio"

Sono stato spiegato??..

Reactions: ANDREAMASE

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Ehhh, ma se 26 non va bene, però anche 27emezzo a pensarci bene non è ne carne ne pesce . L'unica è la venti9 ma anche quella ormai...
Era solo marketing. Magari una Fat che sale come una xc e scende come una dh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo