• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
So che ora susciterò le ire dei più aggressivi grammo-maniaci del pianeta, ma me ne frego, ed in tutta scioltezza, in verità vi dico: il Decathlon mi ha salvato...
Mi spiego: ricordate la leggera trasformazione fatta alla mia Atala Planet (sostituzione pedali e gomme) per appesantirla, al fine di rendere piu tosti i miei giri di allenamento old style?
Ebbene, le gomme Onza Greina Fr 26x2.25 é vero che sono extra-tassellate e dunque veramente dure da tirare nei miei spostamenti asfaltati, ma é anche vero che pesano ognuna solo 730 grammi circa...
Nel corso delle ultime due uscite fatte a missile, mi sono reso conto che dall'alto (o dal basso) dei miei 48 anni, ancora qualche cartuccia di energia da sparare ce l'ho ancora, per cui da alcuni giorni mi sono lanciato nell'avventura della ricerca di gomme sempre belle tassellate (non mi piace vincere facile...), ma leggermente più pesanti... subito analizzate coperture 26 su hibike, chainreaction, bikediscount, bike24, probikeshop, ecc...ecc... gomme trovate tante, tassellate ed anche belle larghe, ma purtroppo leggere... al massimo 830 grammi, solo 100 in più di quelle montate da poco...
Poi... l'Illuminazione: ricorandomi del simpaticissimo (almeno per me) @Anto00RR (vabbé, un po' polemico, lo ammetto, però polemico senza elementi di cattiveria) che ha acquistato al Deca il suo cavallo di battaglia, mi son detto: mi gioco l'utima carta al Deca!! controllo il sito e dopo pochi minuti, un piacere masochistico (leggi bene, mio Primo Allievo @Minitrek: masochistico, non "sadomasochistico" ): trovo "Lei"...: gomma BTwin 26x2.1 All Terrain Grip tallone rigido, da 925 grammi... 200 grammi in più, a gomma, rispetto alla Onza!!!
Ordinata al volo una coppia: togliendo le Onza e mettendo queste, aumenterò (sulle masse rotanti..) ben 400 grammi complessivi...
Data la mia bontà e comprensione, vi dico fin d'ora che in qualunque momento me ne farete richiesta, sarò ben felice di farvi guidare la massiccia Atala Planet... e poi non sarete piu gli stessi
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
È il campo chiaramente rotondo non arrivava mai la porta avversaria, e i tiri dove il pallone di deformava, e prendeva fuoco tipo meteora, il portiere che parlando tiri potenti di distruggeva i guanti, e poi dopo le puntate noi poveri rincoglioniti scendevamo per strada a ripete le evoluzioni,tornando a casa pieni di lividi

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
senza contare i danni alla fauna , ti ricordi Lenders che si allena in riva al mare e con un tiro abbatte l'ultimo esemplare di Aquila reale in circolazione in giappone ?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
senza contare i danni alla fauna , ti ricordi Lenders che si allena in riva al mare e con un tiro abbatte l'ultimo esemplare di Aquila reale in circolazione in giappone ?
Il famoso tiro della tigre, ha distrutto più arenili lui che il monsone, e le maniche arrotolate tipiche degli anni 50 in America, e scusatemi ma la famosissima nazionale japan che compete e vince il mondiale di calcio contro il Brasile

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata

Pufff, puoi fare molto meglio se vuoi: Maxxis Wetscream 26*2.50, 1160gr. Col profilo che hanno poi ti voglio vedere a pedalarle sul piano però
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Pufff, puoi fare molto meglio se vuoi: Maxxis Wetscream 26*2.50, 1160gr. Col profilo che hanno poi ti voglio vedere a pedalarle sul piano però
Potresti togliere la camera e riempirle di sabbia.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.606
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oi ragazzi...esco qualche ora per una - due - tre o bo,birrette con gli amici,mi promettete di non andare troppo avanti? Cazz@,sarà che ho una certa età,ma faccio veramente fatica a starvi dietro...che,tutti passisti siete?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Mi raccomando portati la maglietta con su il nome è l'indirizzo,così ti posso accompagnare a casa, succede sempre quando dico vado a farmi un paio di birrette [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23].

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: Tc70

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
però cazzo se ci e' rimasto in mente!
poi c'era il cardiopatico, l'azzoppato, il portiere karateka dal quale prima Pagliuca e poi ibrahimovic hanno preso spunto...
e io col tango pagato ben 30mila lire o col pallone firmato da matthaeus, zavarov, Gullit e roba varia ad emularli...
quanto tempo per comprare quel pallone, manco fosse d'oro...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Magari un giorno me la presti per andare a prendere il pane. Con quelle gomme si può andare a prendere il pane?
(Semi-cit.)
Solo il pane??
Puoi andarci a prendere anche 2 sacchi di farina da 20 kg cadauno, una guantiera di pizzette, arancine, impanate con gli spinaci per 12 invitati, una mezza dozzina di vaschette di patatine fritte ed un paio di vaschette di gelato al limone per digerire più facilmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo