Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.903
5.508
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
io penso che in ogni cosa ci vorrebbe il giusto mezzo. E magari un pochino in meno di ipocrisia, perchè se vogliamo scrivere su questo forum ci vuole per forza la centrale che produce energia elettrica, se vogliamo un servizio di raccolta differenziata occorre pensare anche a degli inceneritori, se vogliamo mangiare sano ci vogliono tanti campi coltivati e meno boschi, se vogliamo turisti ci vogliono gli alberghi che deturpano il paesaggio etc etc...
Insomma, a me tutti questi discorsi ricordano quelli degli studenti degli anni '30 del secolo scorso, pronti a incensare la guerra ma nel tepore delle aule dell'Università. E tutti sappiamo com'è andata a finire...
Che poi 'sta storia dello smog: lo sanno anche i bambini che nella pianura Padana c'è un problema di fondo di tipo meterologico, mica è colpa loro se manca la ventilazione.
Riguardo allo sporco al sud, a parte i rifiuti in giro (che è una vergogna ed è verissimo) c'è un'ulteriore questione, non secondaria: la polvere, specie in estate. E' parte integrante delle regioni più calde (discorso a parte la Sicilia ovviamente, che pur vivendo il problema della polvere è una regione con un clima rigidissimo, artico insomma, come sappiamo) e sicuramente dà un'impressione di sporco e abbandono molto più della verde Val d'Aosta, a parità di cura del territorio.
Detto questo, io sud tirolesi non ne conosco, ma penso non siano molto diversi da noi, eccettuato il fatto che loro passano le giornate con le penne in testa cantando "vecchio scarpone" e arrostendo wurstel... :hahaha:

Comincio a pensare che sei troppo intelligente per questo topic...

sei quasi fuoriluogo.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Io mi metto a lavorare la sera per prendere la full...abbigliamento e annessi e connessi li ho comprati col mazzo che mi sono fatto in estate. Tu li hai comprati con le mie cazzate a detta tua

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Se permetti è 30 anni che lavoro in conto proprio, 25 che mantengo una famiglia, quindi conta quanti carretti avrei potuto cambiare.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
torniamo in tema serio , sabato soin
Sembra talco ma non è..
Serve a darti l'allegria
Se la tiri e la respiri ti dà subito allegria!!


ma non era la sola , c'era pieno di cartoni drogati :

HEIDI : Come è possibile che Heidi veda i monti che le sorridono e le capre che le fanno “ciao” senza aver prima assunto apposite e non determinate sostanze ?

SAMPEI : ti ricordi la sigla ? “…amica tua, una CANNA FATTA di magia, il tuo amo è una calamita, impossibile cambiare strada…”.
chiaro riferimento alla dipendenza da thc...

I PUFFI : ti ricordi le mitiche pozioni magiche di grande puffo ? emanavano sempre fumi colorati , che facevano viaggiare i puffi in altri luoghi quando le sniffavano o bevevano...

POLLON : come già detto da tè , era abbastanza equivoca stà polvere magica...

ANNA dai capelli rossi : la sigla diceva testualmente " "Anna dai capelli rossi ha, DUE GRAMMI di felicità chiusi dentro all'anima e al mondo vuol sorridere "

SIAMO FATTI COSI : il titolo dice tutto...

HE MAN : se brandiva la sua " spada " diventava fortissimo ...

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE : praticamente si calava un trip e viaggiava...

potrei continuare all'inifinito....


...ecco perchè sono così allora , sono cresciuto con stà roba !!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@ANDREAMASE scusa ma i trail di Port du soleil sono fattibili sono con le risalite meccanizzate oppure ci sono anche bei giri pedalati??..non ho una enduro né una bici adatta al Park..vorrei pedalare e fare qualche bel giro..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
torniamo in tema serio , sabato soin



ma non era la sola , c'era pieno di cartoni drogati :

HEIDI : Come è possibile che Heidi veda i monti che le sorridono e le capre che le fanno “ciao” senza aver prima assunto apposite e non determinate sostanze ?

SAMPEI : ti ricordi la sigla ? “…amica tua, una CANNA FATTA di magia, il tuo amo è una calamita, impossibile cambiare strada…”.
chiaro riferimento alla dipendenza da thc...

I PUFFI : ti ricordi le mitiche pozioni magiche di grande puffo ? emanavano sempre fumi colorati , che facevano viaggiare i puffi in altri luoghi quando le sniffavano o bevevano...

POLLON : come già detto da tè , era abbastanza equivoca stà polvere magica...

ANNA dai capelli rossi : la sigla diceva testualmente " "Anna dai capelli rossi ha, DUE GRAMMI di felicità chiusi dentro all'anima e al mondo vuol sorridere "

SIAMO FATTI COSI : il titolo dice tutto...

HE MAN : se brandiva la sua " spada " diventava fortissimo ...

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE : praticamente si calava un trip e viaggiava...

potrei continuare all'inifinito....


...ecco perchè sono così allora , sono cresciuto con stà roba !!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:smile:
Io sono dell'85..ho visto le peggiocose..:smile:..ma nulla batterà Ken Shiro
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
sono stato alcune volte in Sardegna (non te l'ho mai detto, ma mio suocero era di Bosa) ed effettivamente mi piange il cuore vederla sporca, certo sono anche i turisti, ma gli elettrodomestici (ad esempio) non vengono abbandonati da chi ci viene in vacanza...
Ho visto (e le cugine di mia moglie ce l'hanno confermato) usare bottiglie di plastica o sacchetti come zavorra per gli ombrelloni, a fine giornata, la gente prende l'ombrellone e lascia sotto la sabbia la "zavorra"...
oh, sia chiaro, anche nei nostri colli puoi trovare il frigorifero abbandonato, e le strade sono tutt'altro che pulite, pensa che in Dolomiti ho trovato la cacca dei cani nell'apposito sacchetto nascosta alla meglio dietro le rocce, ma c@zzo dico io, a 'sto punto fai a meno di raccoglierla, ci penserà la natura...invece no, insachettata e abbandonata.
Poi vai al nord (Europa eh, mica italia) e vedi che quando sfalciano l'erba a bordo strada non spunta nessun sacchetto di plastica, nessuna bottiglietta...
Certo, c'è da dire che la densità di popolazione è diversa, ma siamo noi che dobbiamo non sporcare invece di lamentarci che non puliscono abbastanza!

tutto 'sto pippone...perchè??? boh...ho perso il filo!!!!:pirletto:
eh purtroppo è così.
Comunque io se beccassi qualcuno che scarica merda in campagna sarei capace di spararlo a vista. Cosi, per chiarire la mia tolleranza verso questi signori...

io eccettuerei anche un altro paio di cose (che magari vi accomunano pure...):
1) nel Tirolo la birra la trovi nella cultura più che in sardegna e la usano per attrarre i turisti anche se a volte non è di qualità eccezionale come del resto i wurstel
2) in Sardegna la birra non fa parte della cultura ma molto più il vino che anch'esso attrae turismo ed anche questo lo trovi di qualità spesso scadente....esattamente come il porceddu che 8 volte su 10 fa cagare, un po come i wurstel...

il turismo è una risorsa....si spera e si crede che non sia necessariamente sempre sovvenzionata dallo Stato o dalle Regioni (magari a statuto speciale)....o dai turisti onnivori di ogni e qualsiasi cosa gli venga propinata, attratti da meraviglie ormai massificate ed industrializzate.

poi ci sono i "viaggiatori"...che è un'altra cosa....

:prost: ;-)
no dai, dire che la birra non è nella nostra cultura mi fa troppo ridere...scusa ma è proprio il contrario. Da noi la birra si offre al posto della stretta di mano quando ci si incontra, letteralmente. In molti dei nostri paesi si beve anche a colazione, e non esagero.
Abbiamo un consumo più che doppio di birra della media nazionale, non so se mi spiego eh eh...
Va bene il vino, ma la birra in Sardegna è come l'acqua. La differenza è che non c'è una "cultura" della birra intesa come una ricerca di specialità e particolarità...si beve birra (modestamente quasi sempre la "nostra") in quantità, senza troppe questioni, ma non manca mai.
Quanto al maialetto giusto due appunti: per un sardo sentir dire "il porceddu" è fastidioso come un riccio nelle mutande. In primo luogo perché non si mischia mai un nome sardo con un articolo in italiano, secondariamente perché in sardo si dice molto ma molto più spesso "su procceddu", "su proeddu", "su porcheddu" etc...Quando si parli in italiano si dice SEMPRE "il maialetto". :il-saggi:
Il fatto che tu l'abbia mangiato il più delle volte cucinato male mi dispiace molto, non so in quali situazioni ti sia capitato, ma a casa mia è considerato vergognoso e umiliante non dare il meglio ad un ospite, che sia il maialetto o qualsiasi altra pietanza, e cosi nell'ambiente dove ho sempre vissuto. Mi spiace ti sia andata male...
si ma tu fai discorsi troppo seri. va a finire che ti bannano da questa discussione.. ocio...:espulso!:

In qualità di Presidente, dico seriamente che mi sta dispiacendo davvero il tipo di piega che sta prendendo questo brillantissimo thread (ricordo nato dall'intuizione del mio Primo Allievo @Minitrek)
Dai, impegniamoci tutti, ma proprio tutti (me compreso ovviamente), a non snaturare la natura del cazzaro puro (sennò che Circolo dei Cazzari da gara é?).
Sforziamoci di non litigare. Ritorniamo ad essere spensierati come ai vecchi tempi, pedaliamo fino all'inverosimile, amiamo le nostre bici, ammiriamo quelle che non possiamo permetterci (parlo per me ovviamente), andiamo ogni tanto al Deca, andiamo a donne (per gli uomini) e a uomini (per le donne).
E non dimentichiamo mai di pensare che la cosa in assoluto più importante é la salute: il resto sono solo c@##@te!
Spensierati come i vecchi tempi? ma se ci sono state faide mortali tra decari e non decari! Anzi ora mi sembra che il thread sia decisamente calato di tono, suggerirei invece di scannarci con più cattiveria per recuperare lo slancio iniziale! :))):

Ma con la Deca, ci si può andare a prendere il pane??? Dai, torniamo in topic!
;-)
Mica dobbiamo dar retta ad un maleducato che ora offende pure, passiamo oltre.

@nuraghes ci pensi che non ho mai portato la bici in Sardegna?? Urge rimediare...
se non riesci a venire puoi sempre spedirmela...prometto che la tratterò con dolcezza! :smile:

Comincio a pensare che sei troppo intelligente per questo topic...

sei quasi fuoriluogo.
No tranquillo, sono scemo come tutti gli altri. Ogni tanto mi faccio prendere dalla serietà, poi però torno pentito a sparare cazzate... :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
@ANDREAMASE scusa ma i trail di Port du soleil sono fattibili sono con le risalite meccanizzate oppure ci sono anche bei giri pedalati??..non ho una enduro né una bici adatta al Park..vorrei pedalare e fare qualche bel giro..
Guarda, io presi la bici a noleggio, giornaliero e via di impianti, ma credo che sicuramente ci sarà anche la possibilità di fare giri trail, a leogang ad esempio c'è il "big five" ( mi pare si chiami così) che è un giro am con 1000 d+ e 5000 d- utilizzando appunto 5 impianti...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
e non dimentichiamo holly e benji e quella puttanata pazzesca di dragon Ball...quest'ultimo me lo sono dovuto sorbire al militare, il primo era piccolo e non capivo tanto: Non è che ora capisca molto...un po' di più ;-)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
eh purtroppo è così.
Comunque io se beccassi qualcuno che scarica merda in campagna sarei capace di spararlo a vista. Cosi, per chiarire la mia tolleranza verso questi signori...


no dai, dire che la birra non è nella nostra cultura mi fa troppo ridere...scusa ma è proprio il contrario. Da noi la birra si offre al posto della stretta di mano quando ci si incontra, letteralmente. In molti dei nostri paesi si beve anche a colazione, e non esagero.
Abbiamo un consumo più che doppio di birra della media nazionale, non so se mi spiego eh eh...
Va bene il vino, ma la birra in Sardegna è come l'acqua. La differenza è che non c'è una "cultura" della birra intesa come una ricerca di specialità e particolarità...si beve birra (modestamente quasi sempre la "nostra") in quantità, senza troppe questioni, ma non manca mai.
Quanto al maialetto giusto due appunti: per un sardo sentir dire "il porceddu" è fastidioso come un riccio nelle mutande. In primo luogo perché non si mischia mai un nome sardo con un articolo in italiano, secondariamente perché in sardo si dice molto ma molto più spesso "su procceddu", "su proeddu", "su porcheddu" etc...Quando si parli in italiano si dice SEMPRE "il maialetto". :il-saggi:
Il fatto che tu l'abbia mangiato il più delle volte cucinato male mi dispiace molto, non so in quali situazioni ti sia capitato, ma a casa mia è considerato vergognoso e umiliante non dare il meglio ad un ospite, che sia il maialetto o qualsiasi altra pietanza, e cosi nell'ambiente dove ho sempre vissuto. Mi spiace ti sia andata male...



Spensierati come i vecchi tempi? ma se ci sono state faide mortali tra decari e non decari! Anzi ora mi sembra che il thread sia decisamente calato di tono, suggerirei invece di scannarci con più cattiveria per recuperare lo slancio iniziale! :))):


se non riesci a venire puoi sempre spedirmela...prometto che la tratterò con dolcezza! [emoji2]


No tranquillo, sono scemo come tutti gli altri. Ogni tanto mi faccio prendere dalla serietà, poi però torno pentito a sparare cazzate... :pirletto:

Se a casa mia metti a tavola su porcheddu cotto male, scattano subito le pattadesi,e iniziano faide famigliare che possono durare anni.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Se a casa mia metti a tavola su porcheddu cotto male, scattano subito le pattadesi,e iniziano faide famigliare che possono durare anni.
io venni in sardegna anni fa (quando ero giovane e bello) con la moglie e la moto. E il porcheddu me lo sogno ancora. Lo mangiai a S. Teresa. Assieme ai malloreddus fatti a mano dalla mamma del gestore dell'hotel dove dormivamo.
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
e non dimentichiamo holly e benji e quella puttanata pazzesca di dragon Ball...quest'ultimo me lo sono dovuto sorbire al militare, il primo era piccolo e non capivo tanto: Non è che ora capisca molto...un po' di più ;-)


holly e benji , chiarissimi casi di doping , con frattura multipla di tibia e perone , dislocazione complessa della spalla , sto bambino correva e giocava per circa 18 puntate consecutive ( a 20 minuti a puntata , correva per 6 ore....) faceva salti che in confronto michael jordan levati proprio .
quegli altri due , che si lanciavano a 25 metri d'altezza con la catapulta infernale , o Lenders che scaraventava via le persone al solo suo passaggio...

senza parlare dei flash back , mentre giocavano avevano i classici momenti di lucidità dell'alcolista , in cui rivivevano intere giornate del passato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo