Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
io penso che in ogni cosa ci vorrebbe il giusto mezzo. E magari un pochino in meno di ipocrisia, perchè se vogliamo scrivere su questo forum ci vuole per forza la centrale che produce energia elettrica, se vogliamo un servizio di raccolta differenziata occorre pensare anche a degli inceneritori, se vogliamo mangiare sano ci vogliono tanti campi coltivati e meno boschi, se vogliamo turisti ci vogliono gli alberghi che deturpano il paesaggio etc etc...
Insomma, a me tutti questi discorsi ricordano quelli degli studenti degli anni '30 del secolo scorso, pronti a incensare la guerra ma nel tepore delle aule dell'Università. E tutti sappiamo com'è andata a finire...
Che poi 'sta storia dello smog: lo sanno anche i bambini che nella pianura Padana c'è un problema di fondo di tipo meterologico, mica è colpa loro se manca la ventilazione.
Riguardo allo sporco al sud, a parte i rifiuti in giro (che è una vergogna ed è verissimo) c'è un'ulteriore questione, non secondaria: la polvere, specie in estate. E' parte integrante delle regioni più calde (discorso a parte la Sicilia ovviamente, che pur vivendo il problema della polvere è una regione con un clima rigidissimo, artico insomma, come sappiamo) e sicuramente dà un'impressione di sporco e abbandono molto più della verde Val d'Aosta, a parità di cura del territorio.
Detto questo, io sud tirolesi non ne conosco, ma penso non siano molto diversi da noi, eccettuato il fatto che loro passano le giornate con le penne in testa cantando "vecchio scarpone" e arrostendo wurstel... :hahaha:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
io penso che in ogni cosa ci vorrebbe il giusto mezzo. E magari un pochino in meno di ipocrisia, perchè se vogliamo scrivere su questo forum ci vuole per forza la centrale che produce energia elettrica, se vogliamo un servizio di raccolta differenziata occorre pensare anche a degli inceneritori, se vogliamo mangiare sano ci vogliono tanti campi coltivati e meno boschi, se vogliamo turisti ci vogliono gli alberghi che deturpano il paesaggio etc etc...
Insomma, a me tutti questi discorsi ricordano quelli degli studenti degli anni '30 del secolo scorso, pronti a incensare la guerra ma nel tepore delle aule dell'Università. E tutti sappiamo com'è andata a finire...
Che poi 'sta storia dello smog: lo sanno anche i bambini che nella pianura Padana c'è un problema di fondo di tipo meterologico, mica è colpa loro se manca la ventilazione.
Riguardo allo sporco al sud, a parte i rifiuti in giro (che è una vergogna ed è verissimo) c'è un'ulteriore questione, non secondaria: la polvere, specie in estate. E' parte integrante delle regioni più calde (discorso a parte la Sicilia ovviamente, che pur vivendo il problema della polvere è una regione con un clima rigidissimo, artico insomma, come sappiamo) e sicuramente dà un'impressione di sporco e abbandono molto più della verde Val d'Aosta, a parità di cura del territorio.
Detto questo, io sud tirolesi non ne conosco, ma penso non siano molto diversi da noi, eccettuato il fatto che loro passano le giornate con le penne in testa cantando "vecchio scarpone" e arrostendo wurstel... :hahaha:
fratello ti stimo sempre...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io penso che in ogni cosa ci vorrebbe il giusto mezzo. E magari un pochino in meno di ipocrisia, perchè se vogliamo scrivere su questo forum ci vuole per forza la centrale che produce energia elettrica, se vogliamo un servizio di raccolta differenziata occorre pensare anche a degli inceneritori, se vogliamo mangiare sano ci vogliono tanti campi coltivati e meno boschi, se vogliamo turisti ci vogliono gli alberghi che deturpano il paesaggio etc etc...
Insomma, a me tutti questi discorsi ricordano quelli degli studenti degli anni '30 del secolo scorso, pronti a incensare la guerra ma nel tepore delle aule dell'Università. E tutti sappiamo com'è andata a finire...
Che poi 'sta storia dello smog: lo sanno anche i bambini che nella pianura Padana c'è un problema di fondo di tipo meterologico, mica è colpa loro se manca la ventilazione.
Riguardo allo sporco al sud, a parte i rifiuti in giro (che è una vergogna ed è verissimo) c'è un'ulteriore questione, non secondaria: la polvere, specie in estate. E' parte integrante delle regioni più calde (discorso a parte la Sicilia ovviamente, che pur vivendo il problema della polvere è una regione con un clima rigidissimo, artico insomma, come sappiamo) e sicuramente dà un'impressione di sporco e abbandono molto più della verde Val d'Aosta, a parità di cura del territorio.
Detto questo, io sud tirolesi non ne conosco, ma penso non siano molto diversi da noi, eccettuato il fatto che loro passano le giornate con le penne in testa cantando "vecchio scarpone" e arrostendo wurstel... :hahaha:
sono stato alcune volte in Sardegna (non te l'ho mai detto, ma mio suocero era di Bosa) ed effettivamente mi piange il cuore vederla sporca, certo sono anche i turisti, ma gli elettrodomestici (ad esempio) non vengono abbandonati da chi ci viene in vacanza...
Ho visto (e le cugine di mia moglie ce l'hanno confermato) usare bottiglie di plastica o sacchetti come zavorra per gli ombrelloni, a fine giornata, la gente prende l'ombrellone e lascia sotto la sabbia la "zavorra"...
oh, sia chiaro, anche nei nostri colli puoi trovare il frigorifero abbandonato, e le strade sono tutt'altro che pulite, pensa che in Dolomiti ho trovato la cacca dei cani nell'apposito sacchetto nascosta alla meglio dietro le rocce, ma c@zzo dico io, a 'sto punto fai a meno di raccoglierla, ci penserà la natura...invece no, insachettata e abbandonata.
Poi vai al nord (Europa eh, mica italia) e vedi che quando sfalciano l'erba a bordo strada non spunta nessun sacchetto di plastica, nessuna bottiglietta...
Certo, c'è da dire che la densità di popolazione è diversa, ma siamo noi che dobbiamo non sporcare invece di lamentarci che non puliscono abbastanza!

tutto 'sto pippone...perchè??? boh...ho perso il filo!!!!:pirletto:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Detto questo, io sud tirolesi non ne conosco, ma penso non siano molto diversi da noi, eccettuato il fatto che loro passano le giornate con le penne in testa cantando "vecchio scarpone" e arrostendo wurstel... :hahaha:

io eccettuerei anche un altro paio di cose (che magari vi accomunano pure...):
1) nel Tirolo la birra la trovi nella cultura più che in sardegna e la usano per attrarre i turisti anche se a volte non è di qualità eccezionale come del resto i wurstel
2) in Sardegna la birra non fa parte della cultura ma molto più il vino che anch'esso attrae turismo ed anche questo lo trovi di qualità spesso scadente....esattamente come il porceddu che 8 volte su 10 fa cagare, un po come i wurstel...

il turismo è una risorsa....si spera e si crede che non sia necessariamente sempre sovvenzionata dallo Stato o dalle Regioni (magari a statuto speciale)....o dai turisti onnivori di ogni e qualsiasi cosa gli venga propinata, attratti da meraviglie ormai massificate ed industrializzate.

poi ci sono i "viaggiatori"...che è un'altra cosa....

:prost: ;-)
 
Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
io penso che in ogni cosa ci vorrebbe il giusto mezzo. E magari un pochino in meno di ipocrisia, perchè se vogliamo scrivere su questo forum ci vuole per forza la centrale che produce energia elettrica, se vogliamo un servizio di raccolta differenziata occorre pensare anche a degli inceneritori, se vogliamo mangiare sano ci vogliono tanti campi coltivati e meno boschi, se vogliamo turisti ci vogliono gli alberghi che deturpano il paesaggio etc etc...
Insomma, a me tutti questi discorsi ricordano quelli degli studenti degli anni '30 del secolo scorso, pronti a incensare la guerra ma nel tepore delle aule dell'Università. E tutti sappiamo com'è andata a finire...
Che poi 'sta storia dello smog: lo sanno anche i bambini che nella pianura Padana c'è un problema di fondo di tipo meterologico, mica è colpa loro se manca la ventilazione.
Riguardo allo sporco al sud, a parte i rifiuti in giro (che è una vergogna ed è verissimo) c'è un'ulteriore questione, non secondaria: la polvere, specie in estate. E' parte integrante delle regioni più calde (discorso a parte la Sicilia ovviamente, che pur vivendo il problema della polvere è una regione con un clima rigidissimo, artico insomma, come sappiamo) e sicuramente dà un'impressione di sporco e abbandono molto più della verde Val d'Aosta, a parità di cura del territorio.
Detto questo, io sud tirolesi non ne conosco, ma penso non siano molto diversi da noi, eccettuato il fatto che loro passano le giornate con le penne in testa cantando "vecchio scarpone" e arrostendo wurstel... :hahaha:
Siamo diversi dal piano culturale, linguistico, alimentare...sotto ogni aspetto. Ma è questa la bellezza della nostra nazione.
Come @Minitrek ha giustamente detto tempo fa il bene sta nel mezzo...dobbiamo rispettare l'ambiente senza diventare vegetali.
Gli alberghi deturpano il paesaggio se fatti senza criterio...certo che se sull'Etna piazzi una struttura di 5 piani in cemento ti viene l'istinto di buttarla giù a calci..pensa invece alle baite, a turisti rispettosi (spesso la colpa dello sporco non è di noi siculi ma dei turisti, ho visto cose assurde), e a un amministrazione degna di tale nome.
Tempo fa avevo parlato dello scempio dell'eolico sui nebrodi orientali...ebbene si per me è uno scempio, vorrei vedere dopo che vi piazzano centinaia di bestie di 100/150m che girano di continuo in un posto dove prima regnava la pace...a detta degli allevatori c'è stato un drastico calo di produzione di latte da parte delle mucche..pure a loro gli sono girate.
Qual'è la soluzione...solare, eolico marino, centrali che sfruttano le maree, geotermico (in Sicilia se ne potrebbe fare, eccome)...ma fatto con criterio


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo