Allora vieni da noi al centroBrutto il nord e brutto il sud. io sto all'estero e brutto pure quello
A me il pirlo non piace..Anche perché ormai i bresciani a Brescia sono in minoranza... il che porta alla fatidica domanda: chi salverà il pirlo dall'avanzare dello spritz?
fratello ti stimo sempre...io penso che in ogni cosa ci vorrebbe il giusto mezzo. E magari un pochino in meno di ipocrisia, perchè se vogliamo scrivere su questo forum ci vuole per forza la centrale che produce energia elettrica, se vogliamo un servizio di raccolta differenziata occorre pensare anche a degli inceneritori, se vogliamo mangiare sano ci vogliono tanti campi coltivati e meno boschi, se vogliamo turisti ci vogliono gli alberghi che deturpano il paesaggio etc etc...
Insomma, a me tutti questi discorsi ricordano quelli degli studenti degli anni '30 del secolo scorso, pronti a incensare la guerra ma nel tepore delle aule dell'Università. E tutti sappiamo com'è andata a finire...
Che poi 'sta storia dello smog: lo sanno anche i bambini che nella pianura Padana c'è un problema di fondo di tipo meterologico, mica è colpa loro se manca la ventilazione.
Riguardo allo sporco al sud, a parte i rifiuti in giro (che è una vergogna ed è verissimo) c'è un'ulteriore questione, non secondaria: la polvere, specie in estate. E' parte integrante delle regioni più calde (discorso a parte la Sicilia ovviamente, che pur vivendo il problema della polvere è una regione con un clima rigidissimo, artico insomma, come sappiamo) e sicuramente dà un'impressione di sporco e abbandono molto più della verde Val d'Aosta, a parità di cura del territorio.
Detto questo, io sud tirolesi non ne conosco, ma penso non siano molto diversi da noi, eccettuato il fatto che loro passano le giornate con le penne in testa cantando "vecchio scarpone" e arrostendo wurstel...
Almeno io vedo le stelle la sera...Avevi detto che noi abbiamo lo smog e inquinamento adesso vieni fuori che lo hai anche tu. Sei molto confuso
Ho un amico di famiglia bresciano che scende ogni anno in Sicilia... Quando deve salire gli viene la malinconia.La Sicilia ha sempre di più..qualunque cosa sia..hanno più bresciani loro che noi a Brescia
sono stato alcune volte in Sardegna (non te l'ho mai detto, ma mio suocero era di Bosa) ed effettivamente mi piange il cuore vederla sporca, certo sono anche i turisti, ma gli elettrodomestici (ad esempio) non vengono abbandonati da chi ci viene in vacanza...io penso che in ogni cosa ci vorrebbe il giusto mezzo. E magari un pochino in meno di ipocrisia, perchè se vogliamo scrivere su questo forum ci vuole per forza la centrale che produce energia elettrica, se vogliamo un servizio di raccolta differenziata occorre pensare anche a degli inceneritori, se vogliamo mangiare sano ci vogliono tanti campi coltivati e meno boschi, se vogliamo turisti ci vogliono gli alberghi che deturpano il paesaggio etc etc...
Insomma, a me tutti questi discorsi ricordano quelli degli studenti degli anni '30 del secolo scorso, pronti a incensare la guerra ma nel tepore delle aule dell'Università. E tutti sappiamo com'è andata a finire...
Che poi 'sta storia dello smog: lo sanno anche i bambini che nella pianura Padana c'è un problema di fondo di tipo meterologico, mica è colpa loro se manca la ventilazione.
Riguardo allo sporco al sud, a parte i rifiuti in giro (che è una vergogna ed è verissimo) c'è un'ulteriore questione, non secondaria: la polvere, specie in estate. E' parte integrante delle regioni più calde (discorso a parte la Sicilia ovviamente, che pur vivendo il problema della polvere è una regione con un clima rigidissimo, artico insomma, come sappiamo) e sicuramente dà un'impressione di sporco e abbandono molto più della verde Val d'Aosta, a parità di cura del territorio.
Detto questo, io sud tirolesi non ne conosco, ma penso non siano molto diversi da noi, eccettuato il fatto che loro passano le giornate con le penne in testa cantando "vecchio scarpone" e arrostendo wurstel...
Le vedi pure di giorno nel tuo mondo immaginario.
perché deve tornare al lavoro...Ho un amico di famiglia bresciano che scende ogni anno in Sicilia... Quando deve salire gli viene la malinconia.
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Siamo diversi dal piano culturale, linguistico, alimentare...sotto ogni aspetto. Ma è questa la bellezza della nostra nazione.io penso che in ogni cosa ci vorrebbe il giusto mezzo. E magari un pochino in meno di ipocrisia, perchè se vogliamo scrivere su questo forum ci vuole per forza la centrale che produce energia elettrica, se vogliamo un servizio di raccolta differenziata occorre pensare anche a degli inceneritori, se vogliamo mangiare sano ci vogliono tanti campi coltivati e meno boschi, se vogliamo turisti ci vogliono gli alberghi che deturpano il paesaggio etc etc...
io aspetto ancora la risposta da ieri e non chiedermi di rifarti la domanda...@fanfir aspetto la risposta al video di pino aprile...oppure sei pronto a rispondere solo quando (credi te) ti conviene?
Io ti ho detto che non posso vedere i video e tu lo hai messo lo stesso@fanfir aspetto la risposta al video di pino aprile...oppure sei pronto a rispondere solo quando (credi te) ti conviene?
Finite le parole?Le vedi pure di giorno nel tuo mondo immaginario.
e' lo stesso.