• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
non fare il fighetto....credi di essere in grado di pronunciare correttamente crosscountry?
È facilissimo, si scrive "crosscountry" ma si pronuncia "cicloescursionismo con troppi chili in più" ...o almeno, nella mia parlata si pronuncia così

Ho seguito l'Italia di curling sulla BBC, e dicono "corling" more or less


P.S. ma al deca ce l'hanno la roba da curling? O devo andare di pentola a pressione riempita di cemento?
Si ma anche loro lo pronunciano male

Da qualche parte avevo letto che le pietre utilizzate per fare quei formaggi da tirare iniziavano a scarseggiare... non chiedetemi perché ma pare che si utilizzassero esclusivamente quelle...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
comunque la prima Nomad era stupenda, con quella saldatura che correva sul tubo orizzontale, accarezzarla dava i brividi...

notare i 20 centesimi come tappo manopole!
È QUESTA QUELLA CHE DEVO PRENDEREE
Per ora la sto provando. Il dhx air 5.0 dietro è assurdo, la talas 36 R molto progressiva, forse un po' dura da far "partire"
L'unica cosa che nn mi piace è l'xt dietro...nn ha frizione e balla come un cane.
Bici spettacolare cmq

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Dico la mia dal lato nord...neve dai 1000mt ghiacciata. Dal 26 neve sino ai 400mt. Vento moderato ma in aumento.
Temperatura sulla costa 4 di minima 10 di massima. A maletto -5 di minima e 0 di massima. Questo per oggi
Il 27 credo sfori i -13 perché scende il burian.



Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Per ora è in "prova"
Se va tutto ok la compro
Montata fox talas 36 R 160mm abbassabile a 100
Ammo fox dhx air 5.0 165mm
Freni slx m665 con rotori a margherita alligator
Trasmissione xt mista slx
Ruote sunringle equalizer 25 e inferno 27
Componenti misti truvativ, cb, funn
Sella San Marco
Ha lo stem da 80mm e il manubrio da 780mm
Vorrei montare in seguito all'acquisto uno più corto...cosa suggerite? 60?50?40?35?



Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: maxalghi92

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
strano che con la talas senti il punto di attacco.
Forse non è così ben tenuta come ti hanno detto.
Ti toccherà fargli una manutenzione ordinaria probabilmente.
Il cambio olio lo fa un mio amico...la forca è nuova nuova cmq. La bici è nuova nuova. È il primo set di gomme che ha cambiato
Riguardo al punto d'attacco...sono abituato con la 30 che praticamente cala solo col peso della bici ed è morbidissima nella corsa. La talas è settata per il mio amico che di kg ne pesa ben di più...non ho avuto ancora tempo di regolare la pressione.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
la forca è nuova nuova cmq
non credo proprio, il modello dovrebbe avere qualche anno...
Antonio, è una bici di dieci anni, vien via a 400€, non puoi pretendere di più...
quello che vorrei farti capire, ma ci rinuncio fin da subito, che per metterla in condizioni decenti qualcosa dovrai spenderci, due buone gomme (un 70/100€), revisione completa forcella e ammo, sicuramente mai fatte (300€), sempre sperando che i cuscinetti del carro siano a posto (80€ http://store.dsb-bonandrini.com/index.php?id_category=46&controller=category)...

altrimenti avrai una nomad, vecchia.
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
Ha lo stem da 80mm e il manubrio da 780mm
Vorrei montare in seguito all'acquisto uno più corto...cosa suggerite? 60?50?40?35?

Vedi l'allegato 249613

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

accorciare troppo lo stem è controproducente perchè vai ad alterare la distribuzione del peso. 2 cm già a mio parere sono un abisso. è sicuro che la taglia sia la tua?
 
Reactions: markxxx79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo