DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
In che senso?
Nel senso che la mtb (bici da montagna ) necessita di una vasta gamma di rapporti per affrontare al meglio le varie tipologie di terreno che di volta in volta si preseno. Poi se vogliamo trasformarlo in un esercizio tecnico... A scanso di equivoci, e prima che qualcuno faccia la fatidica domanda "hai provato" ? Si ho provato.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mah..io posso solo dire che il mio amico con la singlespeed ha fatto il mio stesso identico giro,spingendo solo in alcuni punti abbastanza in piedi..poi per il resto potrebbe essere un ottimo allenamento

Reactions: maxalghi92

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
Può essere solo un modo diverso di fare bici da montagna ed ovvio che su percorsi con dislivelli importanti il single non è il massimo affatto.

Reactions: tunerz

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.497
6.778
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io passo , purtroppo sono una pippa a salire , però sai quante menate in meno girare in single speed ???

io ho girato in single speed 2 volte di cui una durante un raduno...
cambio distrutto, ergo...manovalanza attrezzi e...catena accorciata fascetta come tendicatena e via ...in pianura e in discesa....fortuna la prima salita l'avevo già fatta... la seconda l'ho fatta a piedi spingendo... la terza era già a casa....

Reactions: ciclista411

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.558
2.823
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
no vabbè ragazzi...Io comincio a non poterne più.
Porca miseria, tutta colpa di Mino che ha aperto questo inferno di topic, ma dimmi tu se dovevo iniziare a detestare la Sicilia per colpa di un hooligan siciliano!

Io sto anche pensando di tornare in Svizzera per avere un clima più mite ! A furia di leggere anto mi stanno venendo le paranoie sul posto in cui vivo .

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Reactions: ciclista411

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Ecco, quel che non capisco è perché la mtb è altra cosa o magari invece la ss è solo uno dei tanti modi di interpretarla, ne migliore ne peggiore...
Lontano da me l'idea di voler insegnare qualcosa ma cosa può fare di più una SS rispetto ad una normale mtb? Cioè cosa fa che l'altra non può fare ?

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Lontano da me l'idea di voler insegnare qualcosa ma cosa può fare di più una SS rispetto ad una normale mtb? Cioè cosa fa che l'altra non può fare ?
niente , fanno le stesse cose in maniera diversa , la single speed diciamo che uno se ha una gran gamba e
gli interessa un rapporto mediamente corto per salire e stop ( e su un enduro così particolare ci stà anche ...) può essere una soluzione per avere poco peso e poche rogne , chiaramente la vedo ottima per farsi una salita fino alla ps e giù , non la vedo di certo per un lungo giro di molti km e molto dislivello .

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
niente , fanno le stesse cose in maniera diversa ... .
ecco è anche il mio pensiero, in realtà a me piace il diverso approccio che ti da una ss, quella sensazione di ritornare un pò bambino ( e nel mio caso si parla di tantoooo tempo fa) ma non lo fai per dei vantaggi in particolare, forse come allenamento tecnico ma non saprei, io mi ci diverto e basta.

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Vabbè dai, forse non riesco a spiegarmi . Se uno domani volesse provare l'ebrezza di pedalare in ss perché non lo può fare con un normalissimo 2x10?

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Vabbè dai, forse non riesco a spiegarmi . Se uno domani volesse provare l'ebrezza di pedalare in ss perché non lo può fare con un normalissimo 2x10?
trovando più facilmente il rapporto adatto tra l'altro.
se poi dovesse essere la scelta definitiva, trasformerebbe tutta la trasmissione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo