DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Usare i loro prodotti perché sono montati su 90% delle bici di serie non vuol dire essere fan... vuol dire non avere scelta molto spesso.
Le bici le assembla lui...non è uno così "improvvisato", si è sparato megavalanche e campionati regionali con ottimi piazzamenti. Di forche ne ha girate molte e a suo parere la lyryc è una delle migliori.
Io resto un pazzo fan manitou

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Condivido in pieno, manitou ottimi prodotti e anni luce avanti rockshox. Manitou mattoc costa meno di una yari ed è enormemente meglio della pike (pre-debonair, dopo non le ho usate, non sono recidivo)

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Giusto per andare super OT.

Prova di un BTwin Triban 520
http://www.elessarbicycle.it/btwin-triban-520/
Basta, non continuo a leggere che se no mi sale la scimmia...già sto soffrendo per prendere l'enduro lavorando quando posso qua e là. Chissà se per i 18 anni ci faccio un pensierino. E non è manco brutta. Peccato per i "soli" 9 rapporti
Costa "poco", va che è una bellezza, è abbastanza appagante alla vista e secondo me deca= una garanzia, soprattutto per le bdc

Reactions: maxalghi92

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.501
6.783
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Usare i loro prodotti perché sono montati su 90% delle bici di serie non vuol dire essere fan... vuol dire non avere scelta molto spesso.

Pensa che invece molte volte molte bici si preferiscono ad altre proprio perchè montano una RS, vedi per la Sid e Reba in XC...
Io ho sostituito una ridicola Fox da 32 con una Yari che trovo spettacolare e non avevo nessuna pistola alla tempia...oltre che la più ampia scelta di mercato...
Non si vive di generalizzazioni

sid

Reactions: nuraghes

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Hai ragione, sicuramente ci sarà qualcuno che si trova bene e magari io sono stato sfortunato.
Però il pacco lamellare sulle pike RC (non rct3) era sbagliato nel senso che era sbagliato il progetto, idem i freni guide.
Quelle sono considerazioni oggettive, poi io ho avuto 1 reba, 2 pike, 2 reverb, 4 guide e un monarch (questo lo ho ancora) non c'è una cosa che mi sia piaciuta ma zero proprio.
Comunque non volevo certo parlare male di un brand, io ci sto alla larga tutto qui.
Sicuramente qualcuno si trova benissimo

Di Sram mi piacciono molto le trasmissioni quelle si

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.501
6.783
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

c'è stato un triennio che Fox consegnava forcelle improponibili...piene di problemi...
Sui problemi di Pike non ne ho sentito parlare, però ci sta. La Yari (che per altro costa meno della pike) ha esattamente lo stesso meccanismo della Lyric (ma è più pesante utilizzando materiali meno nobili) e parliamo di Lyric ovvero una forcella che ad oggi è abbastanza un riferimento.
Oggi Fox è tornata ai fasti di un tempo, ma ha passato anni buietti e comunque costa sempre un bel pò di più cosi come le sue manutenzioni sono più costose.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La yari è la lyric per il corpo della forcella e della parte aria, ma ha l'ammortizzatore a bagno d'olio aperto mentre la lyric e la pike hanno cartuccia chiusa e sulla carta c'è una bella differenza sugli urti in rapida successione dove i sistemi come la yari si irrigidiscono.
La lyric è un riferimento perché sono ovunque, la media e il livello qualitativo lo fanno loro purtroppo.
Con le sospensioni la mia esperienza (limitata per carità) mi ha insegnato che meno conosciuto e diffuso è un marchio, meglio va, e molto spesso costa pure meno.
Le pike RC venivano vendute quasi tutte scarse di olio e tutte col pacco lamellare sbagliato, ultra frenate in compressione alle alte velocità, ci sono decine di pagine di topic sul forum mtbr.

Fox non conosco molto, ho avuto solo la 32 sulla XC e me la ricordo molto valida, una 2015.
Costano troppo e sono difficili/impossibili da revisionare in casa e io preferisco fare tutto da solo.

Ultima modifica:
Reactions: maxalghi92

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.967
5.672
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

Ma che te frega...
andiamo lì per farsi due risate.

P.s: hai news sul percorso?

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
i 5 misteri più grandi dell'umanità :

- lo schianto a Roosvelt
- il mostro di Lock Ness
- chi ha ucciso veramente Kennedy
- dove sono il santo graal e l'arca dell'alleanza
- il 180° di Anto
Appena mi capita sotto mano la bmx da battaglia che ho un campagna faccio il video...la mia 560 da ora la tratto bene e basta caxxate. È un semplice bunny ruotato cmq eh

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

la pike rc è un pò una minkiata , in quanto è stata fatta per mè unicamente per vendere grazie al nome pike stampato , ma non c'entra na fava come comportamento con una pike rct3 , è semplicemente un yari un poco più leggera .
che cmq lavora bene la yari , ma non c'entra molto con una pike o lyrik rct3 , spece se messa alla frusta su percorsi degni di questo nome .

fox è tornata da due anni a livelli alti spece nel settore am enduro , dove aveva perso praticamente quasi tutto il mercato quando rockshox introdusse appunto la pike , e fox un bel niente , anzi , propose forche con vari problemi e costi allucinanti di manutenzione .
diciamo che la nuova fox 36 , merita parecchio .

...anche se io pagherei per provare una ohlins o una dvo...

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io vengo da due pike e adesso ho dvo diamond, lo dico seriamente a volte mi sembra di giocare sporco o di barare per quanto meglio è. Bisogna provare per credere e la mia ha 130 mm di escursione e sento tutto filtrato a differenza delle 160 che avevo.
Quando ho scritto a dvo per informazioni usando il form sul sito mi ha risposto dopo due ore Bryson jr., Il figlio del proprietario... giusto per far capirei la differenza di ambiente.

Reactions: markxxx79

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.558
2.823
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Anto, fra un mese, appunto il 27 aprile, fanno la "Seconda Granfondo dei Feudi" a Santa Domenica Vittoria.
Ci andiamo?

Diversi miei amici si sono pre-iscritti ; vorrei andarci anche io , ma dopo la “ malafigura “ di domenica alla xc di castanea mi sa che devo meditare un po’ !

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Tutte e due le mie pike erano molto scarse di olio, purtroppo ci vuole fegato per essere fan rockshox, anzi ci vuole tanta pazienza e bontà d'animo, quasi misericordia

Oh, mancava giusto la guerra religiosa tra Rockshok e Fox!

Io ho avuto in successione una Fox 34 150 Factory e adesso una RS Revelation 35 140, beh onestamente mi pare più stabile la seconda, la prima sullo scassato fletteva non poco, e tutta sta cosa della scorrevolezza col Kashima o sono totalmente insensibile io, e potrebbe essere, ma non l'ho percepita.
Però non dico che Fox faccia schifo solo per due forche che ho provato, credo che come per le gomme, sia una questione anche di feeling, oltre che della tecnologia che c'è dentro la forca.

...anche se io pagherei per provare una ohlins o una dvo...
Guarda, Ohlins la pensa esattamente come te, se paghi 1100€ ti fanno provare subito una RXF 36
Io avevo Ohlins sulle ultime moto da strada che ho avuto, sentivi anche un solo click di assetto modificato, e parlo di 10 anni fa, chissà quelle di oggi. Se quelle da mtb sono buone come quelle da moto, sono sospensioni da paura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo