Decathlon 5 xc con freni a disco

mbmtb

Biker extra
E' nuova e comunque è montata così:
Modello: deore - alivio 24V Telaio: alu HY hydrosculpture Forcella: RST Gila 100mm Pro Remote Lock out Cambio: Shimano Deore Deragliatore: Shimano Alivio Comandi Cambio: Shimano Alivio Ruota libera: Shimano 8V Guarnitura: Shimano Shimano Fc 341 Movimento centrale: VP sigillato Freni: Shimano disk 415 front + rear Cerchi: BTC hi profile HLQ Coperture: BTC 26x2.10 mountain Mozzi: Shimano rm40 Piega: Alu BTC MTB rialzata Piantone: alu BTC ahead set Sella: Bottecchia Eagle Pedali: Mtb acciaio-resina Misure: 44-48-52-56cm
c-f-m-e Colori: giallo-nero bianco-nero Peso: Kg. 14,400


Se vai a fare dei giri cosi per divertimento vanno bene entrambe...diciamo pero che alivio è proprio scarsino come gruppo la gila è una similcopia di forcella....la deca non so che monta...ma il fatto principale è l'uso che intendi fare.
 

mbmtb

Biker extra
La bottecchia te la sconsiglio anche io, se non altro perchè avendo una serie di componenti 8 velocità (compresa la catena ovviamente), per upgradarla dovresti cambiarne parecchi in quanto non compatibili con le 9 velocità. Se dico una castroneria, qualcuno mi correggerà.



Quoto poi l'upgrade in tutti e 2 i modelli non conviene,meglio invece se la "febbre"sale puntare su modelli decisamente migliori
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
E' nuova e comunque è montata così:
Modello: deore - alivio 24V Telaio: alu HY hydrosculpture Forcella: RST Gila 100mm Pro Remote Lock out Cambio: Shimano Deore Deragliatore: Shimano Alivio Comandi Cambio: Shimano Alivio Ruota libera: Shimano 8V Guarnitura: Shimano Shimano Fc 341 Movimento centrale: VP sigillato Freni: Shimano disk 415 front + rear Cerchi: BTC hi profile HLQ Coperture: BTC 26x2.10 mountain Mozzi: Shimano rm40 Piega: Alu BTC MTB rialzata Piantone: alu BTC ahead set Sella: Bottecchia Eagle Pedali: Mtb acciaio-resina Misure: 44-48-52-56cm
c-f-m-e Colori: giallo-nero bianco-nero Peso: Kg. 14,400

Meglio la 5XC, l'unico "punto debole" della 5XC a mio parere è la forcella ma per quel prezzo non si può pretendere certamente di più. Anche la mia affermazione riguardo al "punto debole" non è espresso contro la 5XC perchè forse per il telaio e i componenti che monta meriterebbe di più all'avantreno mentre la bottecchia mi sembra più livellata verso il basso, insomma con dei componenti allo stesso livello della Gila, quindi nella 5XC a mio parere varrebbe la pena, in un futuro e se per caso la forcella di serie non ti soddisfa, di fare un piccolo upgrade con una forcella migliore, niente di sofisticato ma qualcosa dal buon funzionamento come una Dart3 o meglio una Tora ad aria o una Marzocchi MX, magari acquistata d'occasione in qualche svendita sugli e-store o anche un buon usato presso qualche negoziante o sul mercatino....
 

colaroby

Biker novus
19/3/08
8
0
0
desio
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho letto con interesse tutto questo dibattito sulla rr 5xc disk però secondo me la questione è un'altra una persona per inziare che ha a disposzione circa 400/450 euro cosa può trovare di meglio sul mercato?

Io sono un neo possossore di questa bici e prima di acquistarla ho girato parecchi rivenditori è ho notato che tanti con quel prezzo ti rifilavano delle bici o più pesanti oppure delle fine serie ormai un po' anzianotte come componenti.

Se conoscete dei marchi alternativi con pari rapporto qualità prezzo ditemelo che c'è anche mio fratello che è in procinto di cambiare la sua MTB è vorrebbe spendere questa cifra.

Grazie e ciao a tutti
Colaroby
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ciao a tutti.
Ho letto con interesse tutto questo dibattito sulla rr 5xc disk però secondo me la questione è un'altra una persona per inziare che ha a disposzione circa 400/450 euro cosa può trovare di meglio sul mercato?

a meno di offerte particolari, come può essere un fine serie ad esempio, nulla!
d'altronde anche quella della 5xc a 399 è un'offerta limitata nel tempo, solo che è una bici che parte già da un rapporto prezzo/dotazione buono
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Beh allora da quanto mi avete fatto capire mi sa che mi dirigerò da decathlon sperando sempre che sia disponibile, anche perchè penso che quest'offerta sia fino ad esaurimento scorte e quindi non riordinabile, giusto?
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Beh allora da quanto mi avete fatto capire mi sa che mi dirigerò da decathlon sperando sempre che sia disponibile, anche perchè penso che quest'offerta sia fino ad esaurimento scorte e quindi non riordinabile, giusto?

visto il successo che sembra abbia avuto, credo che ti convenga telefonare :roll:
 

tak82

Biker novus
7/4/08
1
0
0
udine
Visita sito
quel sito è fatto piuttosto male ma se vai materialmente da decahlon la trovi o la dovresti trovare perchè sono andate a ruba.Erano in offerta a 399.Ora avrei io una questione da porre:questo modello di bici ha camera d'aria oppure tubeless?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo