Deca o canyon??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Manutenzione a parte, che nel 80% dei casi deca, dovrai farti cmq da solo (alcuni fanno anche danni!), la Canyon potrebbe avere una migliore rivendibilità, ma stiamo guardando proprio il pelo sull'uovo...

Dato i forti saldi che ogni anno fanno deca e Canyon, hai una fortissima svalutazione dell'usato per entrambe. Quindi, scegli quella che monta componenti migliori e/o quella che ti piace di più. Ma ora deca non fa i saldi? Magari riesci a portarti a casa la 8.2 ...
 

marseille

Biker superis
Manutenzione a parte, che nel 80% dei casi deca, dovrai farti cmq da solo (alcuni fanno anche danni!), la Canyon potrebbe avere una migliore rivendibilità, ma stiamo guardando proprio il pelo sull'uovo...

Dato i forti saldi che ogni anno fanno deca e Canyon, hai una fortissima svalutazione dell'usato per entrambe. Quindi, scegli quella che monta componenti migliori e/o quella che ti piace di più. Ma ora deca non fa i saldi? Magari riesci a portarti a casa la 8.2 ...



QUOTO canyon 101 % piu rivendibile e un po migliore del Deca discount:-)
 

onda8

Biker novus
2/10/09
7
0
0
roma
Visita sito
Esteticamente mi piace di gran lunga la canyon e non avrei neanche problemi ad attendere per la consegna.
Effettivamente il deca mi attira soprattutto per la vicinanza che avrei per qualunque problema e per l'assistenza successiva, considerando che ancora non ho molta praticità diciamo nella "manutenzione".
E' vero pure che di officine ce ne sono a roma per cui...
Sono davvero indeciso, comunque a livello diciamo tecnico (cambio freni...)si equivalgono??
 

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Vai di Deca tranquillo e sono uguali alle Canyon di telaio.
Parafrasando chi mi ha preceduto:
Deca 101% di rivendibilita' e meglio di Canyon discount!

In amicizia....si scherza.:prost:
Ma io sono di parte.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Esteticamente mi piace di gran lunga la canyon e non avrei neanche problemi ad attendere per la consegna.
Effettivamente il deca mi attira soprattutto per la vicinanza che avrei per qualunque problema e per l'assistenza successiva, considerando che ancora non ho molta praticità diciamo nella "manutenzione".
E' vero pure che di officine ce ne sono a roma per cui...
Sono davvero indeciso, comunque a livello diciamo tecnico (cambio freni...)si equivalgono??

una monta sram l'altra shimano agli stessi livelli (forse un pelino meglio il dera post della canyon), i freni mi pare siano identici, stesse forcelle, cerchi diversi ma immagino di qualità costruttiva analoga....fa una cosa: prenditi la yellow gialla che se ne vedono poche in giro così esci un po' dal coro.
 

essetierre

Biker serius
18/5/09
196
0
0
Nel Chianti.....
Visita sito
una monta sram l'altra shimano agli stessi livelli (forse un pelino meglio il dera post della canyon), i freni mi pare siano identici, stesse forcelle, cerchi diversi ma immagino di qualità costruttiva analoga....fa una cosa: prenditi la yellow gialla che se ne vedono poche in giro così esci un po' dal coro.

Di yellowstone 4.0 ne è rimaste solo bianche taglia xl...
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
canyon tutta la vita, senza neanche pensarci...
e per qualsiasi problema,deca sarà anche vicino, ma l' assistenza che ha lascia molto,ma molto a desiderare... basta pensare che ci ho lavorato io.....
ciauz
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
io, che sono di parte, ma di parte perchè ho ragionato, ho preso deca.

Se alla canyon esplode la forcella?? dove la porti?? cosa fai la impacchetti e la rispedisci in cruccolandia?? oppure paghi....

vai di Deca, fidati.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo