deca 9.2 / canyon xc5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grisù;1303329 ha scritto:
Se mi trovi un negozio decathlon in trentino... :zapalott:

si ma se uno vuole un girozzo a padova....:via!:magari uno telefona, sente se hanno le taglie per fare una prova è poi si fà una girata, qui sono aperti sabato e anche una domenica al mese...io penso che possa valere la pena, ma ovviamente non conoscendo la tua posizione, è una mia opinione personale
ciao
:prost:
 

kalimano

Biker ciceronis
Kalimano hai veramente ragione...Certo,le bici montano dei componenti belli ma cavolo,di solito i crucchi sono tutti perfettini, che si siano esaltati grazie alla fama raggiunta?
Occhio alle finiture della Canyon perchè uno dei nostri si è lamentato di alcuni punti della verniciatura nero-lucido del telaio...C'è anche da dire che la gente nelle condizioni di Kali, dopo 6 mesi di attesa riceve una biga con una goccia di vernice sbavata (che magari si vede pochissimo ma io personalmente con quei soldi voglio perfezione!) dubito che si sognerebbe di rimandargliela e attendere altri mesi, no?
.

Beh se mi arriva una sbavatura nella vernice con il cavolo che gliela rimando indietro.. gia' sono in paranoia ora che il corriere me la perda o me la danneggi.. figuriamoci se rischio altri 2 viaggi avanti indietro.. e poi dopo tutta sta attesa.
Sicuramente se trovo qualche sbavatura nella vernice ne approfitto per farmi mandare gratis la molla per il fox dhx 5.0 da 700lbs che altrimenti dovro' comperare per il mio peso....

Secondo me la loro inefficienza di questo periodo è dovuta all'immane quantita' di ordini che hanno.. per esempio è impossibile prendere la linea all'assistenza cliente perchè sono subissati di chiamate di informazioni e di ordini...

Spero che adeguino la loro comunicazione alla massa degli ordini senno perderanno tanti ma tanti clienti dato che la comunicazione ora è SOTTO ZERO !!!

Fiducioso di veder arrivare la mia Torque FRX domani vi saluto !!!

Cmq secondo me le finiture canyon sono favolose !!! Magari le saldature sono un po' grossolane.. ma guardate il passaggio fili di questa frx che è arrivata in germania ...
http://www.mtb-news.de/forum/showthread.php?t=145999&page=223
post 5572
 

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito
Premetto che non conosco l'abituale livello delle finiture Canyon, ma credo che chi acquista una Canyon sia fondamentalmente interessato alla sostanza ed al rapporto qualità/prezzo. I marchi che fanno del livello delle finiture il loro punto di forza ci sono...e si pagano di conseguenza ;-)

Muldox hai ragione a dire che è meglio la sostanza, però non c'è nessuno che ci abbia ancora detto come sono questi telai in realtà...
E non penso che valga solo la componentistica, io personalmente punto a telaio e forcella buoni con possibilmente delle ruote leggere, ma siccome non do pochi soldini alla Canyon vorrei che non si scrostasse il telaio con un rametto o poco più...

Io prenderei subito la 9.2, magari alla notte dei saldi chiamando il giorno stesso poco prima di partire se è un problema di chilometri.
 

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito
Passaggio fili?


No,dai, scherzi a parte non è sempre cosi e ovviamente il colore nero lucido è più delicato e forse più di altre marche lo è questo...Per il resto nulla da dire; speriamo che si diano da fare per sostenere il ritmo degli ordini ricevuti da questo momento a sempre!!!!!o-o o-o
VAI KALI CHE STA ARRIVANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
 

geomike

Biker serius
24/8/06
246
0
0
Sondrio
Visita sito
Occhio alle finiture della Canyon perchè uno dei nostri si è lamentato di alcuni punti della verniciatura nero-lucido del telaio...

eccomi qua, il telaio nero lucido in questione è il mio! ad onor del vero, le mie osservazioni si riferiscono a:
- una tacca grande come la capocchia di uno spillo ma bianca come il latte (che si staglia nettamente sul nero lucido che ha attorno) che mi si è fatta il primo giorno, quando - arrivato a casa - mi son cadute le chiavi proprio sul tubo orizzontale! :zapalott:
- una serie di micro righette che si vedono solo guardano il telaio "di traverso", sfruttando l'effetto lucido della verniciatura; mi si son fatte la prima volta che l'ho pulita (eppure ci sono stato stra-attento, e non era neppure particolarmente sporca, solo qualche schizzo di fango..)

c'è da dire che sono abituato ad un telaio Leecougan in acciaio color "verdemare" opaco micalizzato, che non lasciava vedere nessun segno finchè non si scrostava del tutto la vernice (cosa che mi è successo solo una volta, per fortuna, e per uno sfregamento davvero "stupido").

Resto dell'idea che le canyon (per lo meno le XC, su quelle posso dare un'opinione) siano delle ottime bici: anche il mio socio, biammortizzato da lustri e super brandizzato scott prima e cannondale ora (rush1000), l'ha apprezzata parecchio nel giro di prova che gli ho concesso; riguardo al telaio, è rimasto soddisfatto dalla rigidità laterale che mostra (sic).
buon acquisto! o-o o-o
 
eccomi qua, il telaio nero lucido in questione è il mio! ad onor del vero, le mie osservazioni si riferiscono a:
- una tacca grande come la capocchia di uno spillo ma bianca come il latte (che si staglia nettamente sul nero lucido che ha attorno) che mi si è fatta il primo giorno, quando - arrivato a casa - mi son cadute le chiavi proprio sul tubo orizzontale! :zapalott:
- una serie di micro righette che si vedono solo guardano il telaio "di traverso", sfruttando l'effetto lucido della verniciatura; mi si son fatte la prima volta che l'ho pulita (eppure ci sono stato stra-attento, e non era neppure particolarmente sporca, solo qualche schizzo di fango..)

Forse la vernice Canyon è un po' delicata?:sculacci:
vabbè è ovvio che se uno la vuole nuova allora se la compra e la mette in salotto, ma perfino la mia deca non si graffia nemmeno un po' ( non ci avrei scommesso molto sulla vernice deca, invece....:-? )
 

geomike

Biker serius
24/8/06
246
0
0
Sondrio
Visita sito
allora forse vale la pena di spendere di più per la vernice opaca...

non ci sono differenze di prezzo per il tipo di verniciatura (in canyon), ma i colori te li fissano loro a seconda dei modelli. O meglio: per ogni modello, loro ti mettono a disposizione una serie di colorazioni, che varia da bici a bici; la mia la proponevano o nera lucida o bianca lucida, e sinceramente la seconda non riuscivo proprio a guardarla, almeno in foto...
 

geomike

Biker serius
24/8/06
246
0
0
Sondrio
Visita sito
esatto, ed i modelli più costosi hanno la vernice opaca (otre a componenti più pregiati)

hai ragione, non mi ero accorto che la vernice opaca è disponibile a partire da una certa fascia in su (per le nerve XC dalla 5.0); sarà che ho sempre pensato che la differenza di prezzo fosse legata solo alla componentistica migliore, e non facevo caso alla verniciatura...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
io l'ho notato proprio guardando i colori, visto che sono tutti piuttosto tristi: nero o grigio scuro per le nerve es, mentre le esx ci sono anche in verde scuro, rosso scuro (bellissimo) e marrone scuro...
 

maxi on bike

Biker novus
30/9/06
35
0
0
roma
Visita sito
Potresti usare un attacco manubrio cortissimo (50 invece del 100 che monta la merida) e farti in casa una bici con geometria genesis (Gary Fisher, tubi lunghi e appoggi corti, stabile sul veloce e redditizia in pedalata e gestibile anche in discesa perchè l'attacco corto sposta il peso indietro).

Ho girato la cosa al venditore....... non mi è sembrato convinto quindi non se ne fa niente
 

Classifica mensile dislivello positivo