deca 9.2 / canyon xc5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Ragazzi datemi una mano sto in piena pippa mentale::specc:
ho una deca 5XC, una front, ora voglio passare a una Full
seguendo il vs forum e guardando il mio portafoglio, max euri 1500 sono arrivato alla canyon XC3 poi XC4 ora XC5 dalla parte opposta Deca 9.1 poi 9.2.
Per concludere vi dico che di solito faccio giri nei finesettimana su percorsi salita/discesa su niente Dh per intenderci ma sempre percorsi montani.
Pronto a suggerimenti anche altre marche ma su quel prezzo vedo male.
grazie:nunsacci:

Ciao, seguo con interesse questo topic perchè sono nella tua stessa situazione (possiedo una 5.2 XC e sto cominciando a guardarmi intorno per una full di fascia 'bassa', se così si può dire per un oggetto da 1500 Euri...).
Sono solo all'inizio della mia ricerca, quindi non posso aiutarti, ma volevo sapere se hai visto questa ed eventualmente perchè l'hai scartata:

http://www.whistlebikes.com/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=35

ciao
Alberto
 

geomike

Biker serius
24/8/06
246
0
0
Sondrio
Visita sito
non conosco deca, ma la mia nerve XC4 è stupenda! l'ho usata ancora poco, ma dopo averla provata sul terreno anche il mio socio cannondalizzato si è detto stupito del mezzo - e soprattutto del rapporto qualità-prezzo!
 

geomike

Biker serius
24/8/06
246
0
0
Sondrio
Visita sito

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
... per una full di fascia 'bassa', se così si può dire per un oggetto da 1500 Euri...).
Bravo, se così si può dire.
Stiamo arriando al punto che se uno non ha la bici di marca da 2000€ deve parlare di fascia bassa (ed in effetti la fascia media è intorno ai 2300-3000€ e quella alta dai 3500€in su... circa).
Caspio, vi rendete conto del privilegio di avere una bici da 1500€? una bicicletta! Io mi sentirei un pascià(si scrive così?):adore!:, perchè con la mia tass da 1100€ già mi sento un principe.
Cavolo, 1500€ di bicicletta sono tanti. Secondo me una persona su cento ha una bici così.
Ok. era uno sfogo che mi tenevo dentro da tempo. grazie shutter per avermi dato l'occasione e mi scuso per l'off topic.
 
Ciao, seguo con interesse questo topic perchè sono nella tua stessa situazione (possiedo una 5.2 XC e sto cominciando a guardarmi intorno per una full di fascia 'bassa', se così si può dire per un oggetto da 1500 Euri...).
Sono solo all'inizio della mia ricerca, quindi non posso aiutarti, ma volevo sapere se hai visto questa ed eventualmente perchè l'hai scartata:

http://www.whistlebikes.com/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=35

ciao
Alberto

ciao alberto, se guardi la mtb che hai postato pesa molto di + di una 9.2, a costo analogo, la dotazione invece è inferiore, anche se di livello buono
tra le due previligerei una 9.2
o-o
 

maxi on bike

Biker novus
30/9/06
35
0
0
roma
Visita sito
Ciao, seguo con interesse questo topic perchè sono nella tua stessa situazione (possiedo una 5.2 XC e sto cominciando a guardarmi intorno per una full di fascia 'bassa', se così si può dire per un oggetto da 1500 Euri...).
Sono solo all'inizio della mia ricerca, quindi non posso aiutarti, ma volevo sapere se hai visto questa ed eventualmente perchè l'hai scartata:

http://www.whistlebikes.com/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=35

ciao
Alberto
Di Bici ne ho viste altre Giant Trance 3 E.1399 oppure Mondraker Factor rr E.1499 ma sono sempre più pesanti e peggio montate alla fine qualita/prezzo sempre Canyon ma incognita tempo e spedizione e un gradino sotto Deca ma biga subito pronta e contatto con il venditore......:zapalott:
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Bravo, se così si può dire.
Stiamo arriando al punto che se uno non ha la bici di marca da 2000€ deve parlare di fascia bassa (ed in effetti la fascia media è intorno ai 2300-3000€ e quella alta dai 3500€in su... circa).
Caspio, vi rendete conto del privilegio di avere una bici da 1500€? una bicicletta! Io mi sentirei un pascià(si scrive così?):adore!:, perchè con la mia tass da 1100€ già mi sento un principe.
Cavolo, 1500€ di bicicletta sono tanti. Secondo me una persona su cento ha una bici così.
Ok. era uno sfogo che mi tenevo dentro da tempo. grazie shutter per avermi dato l'occasione e mi scuso per l'off topic.

Tutto è relativo ... che dire di chi gira in centro città con i maxi suv solo perchè sono di moda?
Io sono d'accordo con te, e non ho perso la speranza di spendere meno!

Grazie a maxi e contax per le informazioni.

ciao
 

kalimano

Biker ciceronis
Un certo Kalimano sta aspettando da 6 mesi...
g.

AHHHHHHH !!!
Si sto ancora aspettando.. e ora che è partita mercoledì dalla Germania sono ancora piu' in apprensione...

Cmq comunicazione con i clienti da parte di canyon : SOTTOZERO ! :zapalott:
Tempi di attesa : INFINITI !:down:
Disponibilita' a venirti in contro : ZERO !:zapalott:
Spero solo che compensi tutto sto disagio la qualita' del mezzo, a vedere dalle foto e dai commenti degli altri utenti del forum che le hanno comperate, la qualita' e le finiture dovrebbero essere OTTIME...:up:

speriamo di poterle saggiare di persona lunedì !!!!:prost:
 

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito
Kalimano hai veramente ragione...Certo,le bici montano dei componenti belli ma cavolo,di solito i crucchi sono tutti perfettini, che si siano esaltati grazie alla fama raggiunta?
Occhio alle finiture della Canyon perchè uno dei nostri si è lamentato di alcuni punti della verniciatura nero-lucido del telaio...C'è anche da dire che la gente nelle condizioni di Kali, dopo 6 mesi di attesa riceve una biga con una goccia di vernice sbavata (che magari si vede pochissimo ma io personalmente con quei soldi voglio perfezione!) dubito che si sognerebbe di rimandargliela e attendere altri mesi, no?
Scusate se lo dico, premetto che le Canyon mi affascinano non poco perchè sono belle alla vista e con componenti in regola, però a sentire queste cose mi viene voglia di comprarmi la mia decathlon con vernice fatta bene e assistenza a meno di 10km da casa se mi restasse qualcosa in mano...
Maxi o la prendi Express oppure fai prima un salto da deca anche solo per chiarirti le idee(se sei indeciso guarda che bella bicicletta ha Contax1961 che è molto esperto e vedi che se proprio proprio vorrai scatenarti anche nel cambiare pezzi la base è ottima!!!Scusa contax perchè ti ho citato)
Oppure aspetta e tieni d'occhio la sezione express-bike della Canyon http://www.canyon.com/_en/service/expressbikes.html?hptclc=2
Scusate se sono stato prolisso....
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
Bravo, se così si può dire.
Stiamo arriando al punto che se uno non ha la bici di marca da 2000€ deve parlare di fascia bassa (ed in effetti la fascia media è intorno ai 2300-3000€ e quella alta dai 3500€in su... circa).
Caspio, vi rendete conto del privilegio di avere una bici da 1500€? una bicicletta! Io mi sentirei un pascià(si scrive così?):adore!:, perchè con la mia tass da 1100€ già mi sento un principe.
Cavolo, 1500€ di bicicletta sono tanti. Secondo me una persona su cento ha una bici così.
Ok. era uno sfogo che mi tenevo dentro da tempo. grazie shutter per avermi dato l'occasione e mi scuso per l'off topic.

non entro nel merito delle bike indicate ma domenica scorsa ( giornata di discesa con navette ) ho avuto modo di usare una gemini con forka sherman e ammo fox di bassa gamma al posto della mia bike con marzocchi Z1 e 5th element e vi assicuro che che ho sentito subito la differenza, e non è poca , certo i costi sono diversi ma puntando sull'usato (come ho fatto io) si può avere di meglio con gli stessi soldi! lo sò..... off topic anch'io....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...di solito i crucchi sono tutti perfettini, che si siano esaltati grazie alla fama raggiunta?....

Non credo che il motivo sia quello, piuttosto ipotizzerei un vero e proprio boom delle vendite e della popolarità con conseguenti difficoltà legate a tutto ciò che questo comporta.

...Occhio alle finiture della Canyon perchè uno dei nostri si è lamentato di alcuni punti della verniciatura nero-lucido del telaio....

Premetto che non conosco l'abituale livello delle finiture Canyon, ma credo che chi acquista una Canyon sia fondamentalmente interessato alla sostanza ed al rapporto qualità/prezzo. I marchi che fanno del livello delle finiture il loro punto di forza ci sono...e si pagano di conseguenza ;-)
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Per la prossima stagione volevo pasare anche io a una canyon che volevo ordirnare verso settembre. Non volevo andare oltre i 13kg (peso della mia front attuale) ed ero indeciso tra XC ed ES tenendo conto che faccio giri anche lunghi con amici da XC puro, ma non risparmiando il mezzo in discesa ( sentieri, gradoni, sterrati veloci dove vado a tutta ) ora c'è proprio tanta differenza tra 100mm e 140mm della Talas e l'escursione al posteriore che già la XC mi sembra buona??
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Grisù;1303276 ha scritto:
...ora c'è proprio tanta differenza tra 100mm e 140mm della Talas e l'escursione al posteriore che già la XC mi sembra buona??

Beh, da 100 a 140mm un po' di differenza c'è, inoltre cambiano anche le geometrie.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Capisco... Come la vedete una XC8\9 per un uso misto XC\AM, non posso permettermi due bici quindi devo trovare un buon compromesso...
La ES mi piace solo non vorrei andare troppo oltre per poi non stare più dietro agli amici in salita
 

Classifica mensile dislivello positivo