DealExtreme & Co - tracking, dubbi e quant'altro

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Sì, però stavolta fai gli ordini spezzati, OK?

il vero problema è che NON avevo la più pallida idea che in caso di controlli ci potessero essere diritti doganali così esosi... praticamente il 100% del valore, giustificato in base a cosa ?

la colpa non dovrebbe ricadere sul venditore ? io ho solo fatto un acquisto on line del tutto regolare, no ? :nunsacci:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Considerando quanto costa una torcia e quanto costa un aggeggio simile qui in italia, anche se dovessi pagare 110 euro in più per 11 torce il gioco varrebbe comunque la candela. Un impianto simile qui da noi (e comunque meno performante) va sui 100-120 euro, oramai che hai sborsato 30 euro per una torcetta, poco male sborsarne altri 10.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
il vero problema è che NON avevo la più pallida idea che in caso di controlli ci potessero essere diritti doganali così esosi... praticamente il 100% del valore, giustificato in base a cosa ?

la colpa non dovrebbe ricadere sul venditore ? io ho solo fatto un acquisto on line del tutto regolare, no ? :nunsacci:
Beh, no!
Il dazio doganale lo deve pagare chi importa e non chi esporta.
La cosa anomala non è che a te abbiano chiesto di pagarli ma che "normalmente" per questo tipo di acquisti non vengano conteggiati.
Secondo me, per quello che ho notato leggendo le esperienze dei vari forumendoli, quando si tratta di acquisti evidentemente per uso personale, non vengono applicati; viceversa quando c'è il sospetto, o meglio il dubbio, che possano essere acquistati per scopi commerciali.
In questo caso è ovvio che desti più attenzione chi si fa recapitare i pacchi in azienda oppure chi fa ordini per quantità evidentemente superiori alla necessità personale.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Beh, no!
Il dazio doganale lo deve pagare chi importa e non chi esporta.
La cosa anomala non è che a te abbiano chiesto di pagarli ma che "normalmente" per questo tipo di acquisti non vengano conteggiati.
Secondo me, per quello che ho notato leggendo le esperienze dei vari forumendoli, quando si tratta di acquisti evidentemente per uso personale, non vengono applicati; viceversa quando c'è il sospetto, o meglio il dubbio, che possano essere acquistati per scopi commerciali.
In questo caso è ovvio che desti più attenzione chi si fa recapitare i pacchi in azienda oppure chi fa ordini per quantità evidentemente superiori alla necessità personale.

Quoto in tutto.
Infatti, se si ha bisogno di 5 torce per esempio, e meglio fare 2-3 ordini a distanza di qualche girono uno dall'altro per non attirare il sospetto. Inoltre, anche dal punto di vista sfigo-statistico, se ti beccano un pacco, il valore che devi pagare sarà meno che se ti beccasero un unico ordine in valore di 150euro. La probabilità che ti fermino tutti e 3 i pacchi e assai bassa...:medita:
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Quoto in tutto.
Infatti, se si ha bisogno di 5 torce per esempio, e meglio fare 2-3 ordini a distanza di qualche girono uno dall'altro per non attirare il sospetto. Inoltre, anche dal punto di vista sfigo-statistico, se ti beccano un pacco, il valore che devi pagare sarà meno che se ti beccasero un unico ordine in valore di 150euro. La probabilità che ti fermino tutti e 3 i pacchi e assai bassa...:medita:

Il problema sta in come te lo spedisce la DealExtreme
- Se per corriere => ti arriva il pacco con Bartolini e le tasse le paghi a lui (poca cosa)

- Se per posta ordinaria (Honk Kong Post) => arriva in Poste Italiane e quelli te lo bloccano a prescindere e poi ti fanno pagare l'IVA come hanno voglia loro. Le mie luci le avevo pagate 65euro l'una a poi mi hanno fatto pagare l'IVA in modo diverso nonostante io abbia mandato l'identica documentazione (da 18 a 26 euro l'una) che è il 20% più le varie tasse e balzelli e spese spedizione.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Il problema sta in come te lo spedisce la DealExtreme
- Se per corriere => ti arriva il pacco con Bartolini e le tasse le paghi a lui (poca cosa)

- Se per posta ordinaria (Honk Kong Post) => arriva in Poste Italiane e quelli te lo bloccano a prescindere e poi ti fanno pagare l'IVA come hanno voglia loro. Le mie luci le avevo pagate 65euro l'una a poi mi hanno fatto pagare l'IVA in modo diverso nonostante io abbia mandato l'identica documentazione (da 18 a 26 euro l'una) che è il 20% più le varie tasse e balzelli e spese spedizione.

Io ho ordinato con posta ordinaria, a nome di persona privata, ed è arrivata con Poste Italiane (ho anche seguito la spedizione sul sito delle Poste), senza richiedermi o pagare altro alla dogana. Il costo totale del mio ordine è stato 126 euro (2 torce + attacchi manubrio, caricabatterie e batterie(16pezzi, 8 per torcia) che poi è stato diviso da DX in 2 pacchi in base alla disponibilità dei pezzi al momento.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Io ho ordinato con posta ordinaria, a nome di persona privata, ed è arrivata con Poste Italiane (ho anche seguito la spedizione sul sito delle Poste), senza richiedermi o pagare altro alla dogana. Il costo totale del mio ordine è stato 126 euro (2 torce + attacchi manubrio, caricabatterie e batterie(16pezzi, 8 per torcia) che poi è stato diviso da DX in 2 pacchi in base alla disponibilità dei pezzi al momento.

Secondo me è tutto dettato dal caso... siamo in Italia dopotutto...:medita:

Anch'io ho ordinato come persona privata e il mio pacco con numero 1 luce da 65 euro me lo hanno fatto pagare 26 di tasse...:medita:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Secondo me è tutto dettato dal caso... siamo in Italia dopotutto...:medita:

Anch'io ho ordinato come persona privata e il mio pacco con numero 1 luce da 65 euro me lo hanno fatto pagare 26 di tasse...:medita:

Secondo me è dettato ANCHE dal caso.
E questo non perché siamo in Italia, ("piove, governo ladro") ma perchè credo sia normale che le cose vadano in questo modo.
Se un pacco è "sospetto" (perdonatemi il termine) lo controllano sistematicamente.
Gli altri pacchi li controllano a campione; se così non fosse, per sdoganare un qualsiasi pacco proveniente dall'estero ci vorrebbero mesi e tutti ne avrebbero a rimetterci, noi compresi.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Secondo me è dettato ANCHE dal caso.
E questo non perché siamo in Italia, ("piove, governo ladro") ma perchè credo sia normale che le cose vadano in questo modo.
Se un pacco è "sospetto" (perdonatemi il termine) lo controllano sistematicamente.
Gli altri pacchi li controllano a campione; se così non fosse, per sdoganare un qualsiasi pacco proveniente dall'estero ci vorrebbero mesi e tutti ne avrebbero a rimetterci, noi compresi.

Tutto vero, senonchè già così ci vogliono mesi.
 

pettirosso

Biker novus
23/9/10
1
0
0
roma
Visita sito
Ecco indirizzo e numeri tel della famigerata dogana ROSERIO

Roserio (MI)
Poste Italiane CMP Roserio, Via Cristina Belgioioso 165/11, 20157 Milano
Telefono 02 35638303 begin_of_the_skype_highlighting 02 35638303 end_of_the_skype_highlighting (lun-ven 9.00-15.00)
Fax 02 35638234
 

Acid Cube

Biker popularis
Ciao a tutti,

tra poco dovrei effettuare l'ordine su DealExtreme.
Diciamo che a leggere i vostri post un pò mi sono scoraggiato...visto che molti hanno avuto problemi con la dogana, aspettando la merce mesi...!!

Però comunque vorrei chiedervi un paio di cose:

- che differenza c'è tra la spedizione "Air mail" e la "EMS Express"?
- io dovrei ordinare solamente 1 torcia e qualche accessorio (pile,adattatori...ecc), solitamente in dogana controllano anche pacchi così striminziti?

Grazie

dani
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Ciao a tutti,

tra poco dovrei effettuare l'ordine su DealExtreme.
Diciamo che a leggere i vostri post un pò mi sono scoraggiato...visto che molti hanno avuto problemi con la dogana, aspettando la merce mesi...!!

Però comunque vorrei chiedervi un paio di cose:

- che differenza c'è tra la spedizione "Air mail" e la "EMS Express"?
- io dovrei ordinare solamente 1 torcia e qualche accessorio (pile,adattatori...ecc), solitamente in dogana controllano anche pacchi così striminziti?

Grazie

dani

Air Mail e la spedizione normale, gratuita. "EMS Express" è la spedizione "rapida", paghi 10$ in più solitamente arriva entro il mese, e viene doganata raramente. Il chè non toglie nulla al fatto che i pacchi vengono controllati casualmente, come si parlava poco fà.

:celopiùg:
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
e viene doganata raramente. Il chè non toglie nulla al fatto che i pacchi vengono controllati casualmente, come si parlava poco fà.

:celopiùg:
a me non risulta. Io ne ho fatte solo 2 ma in entrambi i casi mi è stato consegnato da SDA a cui ho pagato il corrispettivo per lo sdoganamento.
entrambe le volte ho pagato 12 euro, il primo pacco era 130 euro di roba il 2° circa 70.
Pacco non aperto.
Poi magari a volte non si fidano e li aprono con successivo gran sbattimento, non so, io xò non ne ho mai sentito che succeda.
ciao
 

Acid Cube

Biker popularis
a me non risulta. Io ne ho fatte solo 2 ma in entrambi i casi mi è stato consegnato da SDA a cui ho pagato il corrispettivo per lo sdoganamento.
entrambe le volte ho pagato 12 euro, il primo pacco era 130 euro di roba il 2° circa 70.
Pacco non aperto.
Poi magari a volte non si fidano e li aprono con successivo gran sbattimento, non so, io xò non ne ho mai sentito che succeda.
ciao

Ciao Jk74,

in che senso non ti risulta? tu hai fatto due ordinativi selezionado l'opzione "EMS Express" e in tutti e 2 i casi hai pagato le spese di dogana?
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
a me non risulta. Io ne ho fatte solo 2 ma in entrambi i casi mi è stato consegnato da SDA a cui ho pagato il corrispettivo per lo sdoganamento.
entrambe le volte ho pagato 12 euro, il primo pacco era 130 euro di roba il 2° circa 70.
Pacco non aperto.
Poi magari a volte non si fidano e li aprono con successivo gran sbattimento, non so, io xò non ne ho mai sentito che succeda.
ciao

Io ho fatto un ordine solo, ma che è stato diviso in due da DX, con spedizione ordinaria, e tutti è due sono stati aperti dalle Poste Italiane e successivamente rinchiusi con lo scotch marchiato poste italiane, ma non ho avuto nulla da pagare, e non mancava niente.:medita::nunsacci::celopiùg:
 

Acid Cube

Biker popularis
Io ho fatto un ordine solo, ma che è stato diviso in due da DX, con spedizione ordinaria, e tutti è due sono stati aperti dalle Poste Italiane e successivamente rinchiusi con lo scotch marchiato poste italiane, ma non ho avuto nulla da pagare, e non mancava niente.:medita::nunsacci::celopiùg:

Quindi sembra quasi che fare la spedizione ordinaria o "EMS Express" non cambi nulla!?
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
iom ho fatto 2 ordini (proprio le torce) mi è arrivato il carica batterie e batterie in un pacco di posta ordinaria e le lampade con corriere,nn ho mai pagato nulla e i pacchi sono arrivati intatti
ho avuto dei problemi, solo quando ho acquistato io ma mettendo la spedizione per un amico in sicilia,nn è arrivata la torcia...nn si capisce dove sia andata dispersa, ma dopo una brevissima corrispondenza via mail l'hanno rispedita ed è arrivata senza problemi

unico consiglio che posso dare è prendere un pacco batterie in più (per quello che costano) le mie sono arrivate che nn si caricavano e qui in italia nn si trovano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo