De Rosa Gravel 2021

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreaciocca

Biker novus
20/4/19
42
4
0
48
Chesio
Visita sito
Bike
Turner Stiger
Ma quindi non c'è proprio nessuno che possiede, ha provato o conosce questa gravel ?

Nella versione EKAR e Shamal, promette anche un peso attorno ai 7,5 kg e l'insieme non mi sembra affatto male... anzi :)

de rosa gravel.jpg
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ma quindi non c'è proprio nessuno che possiede, ha provato o conosce questa gravel ?

Nella versione EKAR e Shamal, promette anche un peso attorno ai 7,5 kg e l'insieme non mi sembra affatto male... anzi :)

Vedi l'allegato 420102

beh poi con due reni in meno si è pure più leggeri :-P:

Continuo a pensare che Campy sia arrivata fuori tempo massimo e che 13v non servano

Per il resto esteticamente la trovo estremamente "già vista"
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: cbet and Burnout111

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
...e poi, se ti piacciono le rogne meccaniche, gli strumenti super specifici, regolazioni esoteriche, costi dei ricambi da sganasciarsi dalle risate allora Campy è l’ideale!
 
  • Haha
Reactions: Nekro

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Nessuno può dire se il telaio sia proprio lo stesso, ma anche la On-One Free Ranger sembra proprio uguale a questa!


 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Nessuno può dire se il telaio sia proprio lo stesso, ma anche la On-One Free Ranger sembra proprio uguale a questa!



che a sua volta è uguale ad altri telai cinesi^^'
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Biker popularis
26/10/20
59
68
0
59
Elblag
Visita sito
Bike
BMC Rodmachine
Oppure guardate la Bombtrack Hook Ext C 2021... Sempre lo stesso telaio...
È un pò inflazionato come telaio :mrgreen:
Il produttore dovrebbe essere Fly Bike, che però non vende direttamente
 
Ultima modifica:

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.000
555
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Mah... Io penso che così, a prima vista, i telai si somigliano quasi tutti, tranne queli che hanno qualche particolare molto specifico. Poi bisogna andare a leggere misure e geometrie per dire che sono proprio identici
 

yagone64

Biker popularis
26/10/20
59
68
0
59
Elblag
Visita sito
Bike
BMC Rodmachine
Mah... Io penso che così, a prima vista, i telai si somigliano quasi tutti, tranne queli che hanno qualche particolare molto specifico. Poi bisogna andare a leggere misure e geometrie per dire che sono proprio identici
Non so per quanto riguarda il De Rosa ma, il Free Ranger, il Ridley Kanzo, hanno le stesse precise misure del mio Carbonda che è identico a quello di ICAN e a quello prodotto da FLYBIKE, quest'ultimo è uno dei più grossi prod di parti in carbonio cinese, si parla di 5000 telai al mese...
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.809
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Scusate, stiamo divagando, avete provato il campagnolo 13v per dire che va regolato spesso?
Dite che i telai sono tutti guali, fatti in cina ecc.. avete visto telai aperti "Chinarello" ? Hanno pesi diversi e sono diversi, anche se le quote, angoli ed estetica sono i soliti.
Cmq siamo OT per le domande di Andreaciocca.
Non ho ancora visto di persona una Derosa e nemmeno un gruppo Campagnolo.
 
  • Mi piace
Reactions: Michy74

yagone64

Biker popularis
26/10/20
59
68
0
59
Elblag
Visita sito
Bike
BMC Rodmachine
Scusate, stiamo divagando, avete provato il campagnolo 13v per dire che va regolato spesso?
Dite che i telai sono tutti guali, fatti in cina ecc.. avete visto telai aperti "Chinarello" ? Hanno pesi diversi e sono diversi, anche se le quote, angoli ed estetica sono i soliti.
Cmq siamo OT per le domande di Andreaciocca.
Non ho ancora visto di persona una Derosa e nemmeno un gruppo Campagnolo.
Beh! Ma non si parlava di repliche cinesi di telai conosciuti, bensì di marche di biciclette che utilizzano per le loro biciclette, lo stesso telaio, fatto in Cina...
 

Andreaciocca

Biker novus
20/4/19
42
4
0
48
Chesio
Visita sito
Bike
Turner Stiger
Grazie a tutti, ho imparato molte cose dai vostri commenti e non posso nascondere un po' di delusione, ingenuamente, speravo e pensavo che almeno i marchi storici, non si limitassero al mero acquisto, ma si dedicassero almeno alla progettazione… nulla togliendo al merito del vero produttore del telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Biker popularis
26/10/20
59
68
0
59
Elblag
Visita sito
Bike
BMC Rodmachine
Grazie a tutti, ho imparato molte cose dai vostri commenti e non posso nascondere un po' di delusione, ingenuamente, speravo e pensavo che almeno i marchi storici, non si limitassero al mero acquisto, ma si dedicassero almeno alla progettazione… nulla togliendo al merito del vero produttore del telaio.
I marchi più noti, sicuramente hanno una loro progettazione, anche se poi, per costi di produzione, si appoggiano a costruttori asiatici, nello specifico caso di De Rosa, essendo la prima Gravel in listino, magari vuole vedere come va il mercato Gravel, prima di investire soldi nella progettazione di un nuovo telaio
 

Classifica mensile dislivello positivo