planet x free ranger

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
Sul sito planet X stanno lanciando questa:
sembra una space chicken rilassata. al solito colori strani la fanno da dominante, però geometrie e spazio per ruote ancor più cicciotte la fanno sembrare interessante.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
già mi piaceva il pollo spaziale......questa va nella direzione che piace a me..............."peccato" che ormai mi sono fatto fare un acciaio su misura per poter montare delle ruote così^^'
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
pollo spaziale riverniciato?

ci somiglia molto, ma in effetti le tolleranze sono decisamente superiori, su questo puoi montare 29 x 2.10

PS: adesso il telaio è dello space chicken è scontato del 15%e la bici intera del 20%
 
Ultima modifica:

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Bici molto interessante... sia per caratteristiche (geometrie, clearance gomme ciccie, attacchi post portapacchi, doppia) ma soprattutto a sti prezzi anche il carbonio diventa utilizzabile su bici per usi... emh, "intensivi"...:mrgreen:
con i noti benefici che si porta dietro (leggerezza e filtraggio vibrazioni in primis).
Esteticamente non mi fa impazzire (anche se c'è il frameset nero, rosso, bianco che non è male) ma è un aspetto se vogliamo secondario...
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Come forse saprete, il telaio Free Ranger viene commercializzato da molti produttori, semplicemente cambiando marchio e colori (e prezzi...).
Io sono in attesa di un esemplare nobrand che monterò monocorona (40 x 11-46) con ruote 29" e gomme 700x45.
Stay tuned ;-)
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Come forse saprete, il telaio Free Ranger viene commercializzato da molti produttori, semplicemente cambiando marchio e colori (e prezzi...).
Io sono in attesa di un esemplare nobrand che monterò monocorona (40 x 11-46) con ruote 29" e gomme 700x45.
Stay tuned ;-)

link?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Se intendi il link del telaio, ho ordinato un Flyxii modello FR-03
Eventualmente anche il Carbonda 696 sembra essere uguale (con in più gli attacchi borraccia sulla forca)
Puoi cercare con Google e trovi tutto facilmente, sia siti per l'acquisto sia forum (soprattutto americani, ma non solo) dove parlano di questi telai Ciao

Grazie. Mi ci sono imbattuto su questo telai su aliexpress, ma alla fine tra spedizione ed eventuali dazi, il costo si avvicinava all'orignale planetx, tenendo conto anche della verniciatura che quest'ultimo offre.......almeno, questo era il calcolo fatto qualche tempo fa, prima che il costo dei telai planetx si impennasse
 

yagone64

Biker popularis
26/10/20
59
68
0
59
Elblag
Visita sito
Bike
BMC Rodmachine
Se intendi il link del telaio, ho ordinato un Flyxii modello FR-03
Eventualmente anche il Carbonda 696 sembra essere uguale (con in più gli attacchi borraccia sulla forca)
Puoi cercare con Google e trovi tutto facilmente, sia siti per l'acquisto sia forum (soprattutto americani, ma non solo) dove parlano di questi telai Ciao
Anche Ican commercializza lo stesso telaio, io lo ho preso da Carbonda, CFR696 290635ef9c55b4e9206a1b4aa252d53.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro and @lberto

yagone64

Biker popularis
26/10/20
59
68
0
59
Elblag
Visita sito
Bike
BMC Rodmachine
Esatto, inoltre Carbonda ti da la possibilità di verniciarlo in maniera totalmente personalizzata. In più, a differenza di Flyxii, ICAN e Carbonda offrono gli attacchi anche sugli steli della forcella
Si, io comunque,visto il mio utilizzo, ho scelto la forcella classica senza viti e senza ulteriore colorazione, mentre ho fatto verniciare il telaio, come dalla foto, beige RAL 1001
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Si, io comunque,visto il mio utilizzo, ho scelto la forcella classica senza viti e senza ulteriore colorazione, mentre ho fatto verniciare il telaio, come dalla foto, beige RAL 1001
Colore molto bello tra l'altro! Credo che ci starà bene la forcella nera. Io invece sto aspettando il frame set senza vernice, credo che lo personalizzarò solo con qualche adesivo
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Biker popularis
26/10/20
59
68
0
59
Elblag
Visita sito
Bike
BMC Rodmachine
Molto bello, quanto ti è costato il telaio finito (spese dazie ecc.) e la scelta del colore come avviene e puoi fare scritte e colori differenti?
Lo hai acuistato qui http://www.carbonda.com/road/gravel/80.html ?
Grazie
Si, il sito è quello che hai linkato, per le scritte non so se è possibile richiederle, per i colori invece, basta fornire il giusto RAL che vuoi realizzare, puoi scegliere due colori.
Ti riporto la mail con le quote prezzi di Carbonda, tramite il signor Wing

The price from factory should be as below:

One set of sample CFR696: US$480.00 with frame, fork, seat post,clamp.

headset: US $12.00
F&R axle: US $26.00

extra rear derailleur hangers: US$5.00
WXY by air shipping cost (UPS/DHL express is responsible for terminal delivery ) :US$160(25-45 days , Tax free )
DHL shipping cost for one set : US$ 230( 3-10 days )
UD matte : free
UD glossy, black matte . black glossy :US$ 45
One color: US:$70.00(matte or glossy,solid color )
Two colors: US$ :85.00 ( all matte or all glossy,solid color )
Two colors: US$ :95.00 ( matte and glossy,solid color )
Two color gradient : US$ :105.00 ( all matte or all glossy ,solid color )

Can you provide me a ral color number ?https://www.ralcolor.com/

Quindi al cambio in euro al momento del mio ordine, di telaio verniciato, più forcella senza vernice , supporto cambio di scorta, serie sterzo, reggisella e perni passanti, spedizione compresa di tasse doganali, il tutto mi è costato circa 650€
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nekro

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie

Classifica mensile dislivello positivo