Dati di Runtastic da convertire in GPX

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Io ho runtastic pro ma.non riesco a esportare nulla. Non sono seri,hanno tolto delle funzionalità dalla pagina web e neppure fanno esportare il "diario" delle attività. Io anche sono interessato a portar via le attività e salvare su un altra app ma non trovo soluzione...

Scusa ma hai letto il titolo e vari post ?

:roll:
 

swen74

Biker novus
27/3/19
4
1
0
49
Santorso,VI
Visita sito
Bike
Olympia Bull
ciao ragazzi, è uno schifo...sicuramente lo hanno fatto apposta a fornire i dati in quel formato, cosi uno o diventa matto per passare a un'altra applicazione tipo Strava o Runkeeper o resta con loro bisognerebbe creare una class action con altroconsumo
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.404
1.835
0
Visita sito
Io sono riuscito a esportare i dati, non ho ancora provato a convertirli perché non ho ancora deciso a cosa passare.

A dire il vero l'app funziona ancora e si sincronizza con runtastic.com, hanno rimosso le funzionalità che erano sul sito.

ciao ragazzi, è uno schifo...sicuramente lo hanno fatto apposta a fornire i dati in quel formato, cosi uno o diventa matto per passare a un'altra applicazione tipo Strava o Runkeeper o resta con loro bisognerebbe creare una class action con altroconsumo

Guarda, scoccia anche a me dover trovare un'alternativa, convertire etc.
Ma un'azione legale non ha alcun senso... era un servizio gratuito. Uno dei tanti, che possono chiudere da un momento all'altro.
 

swen74

Biker novus
27/3/19
4
1
0
49
Santorso,VI
Visita sito
Bike
Olympia Bull
Io sono riuscito a esportare i dati, non ho ancora provato a convertirli perché non ho ancora deciso a cosa passare.

A dire il vero l'app funziona ancora e si sincronizza con runtastic.com, hanno rimosso le funzionalità che erano sul sito.



Guarda, scoccia anche a me dover trovare un'alternativa, convertire etc.
Ma un'azione legale non ha alcun senso... era un servizio gratuito. Uno dei tanti, che possono chiudere da un momento all'altro.
beh....se riesci a convertirli dimmi come fai...grazie
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao a tutti !
Visto che ho aperto io il 3D spiego meglio come sono riuscito a "riappropriarmi" di tutte le mie tracce, registrate con l'APP Mountain bike e che erano archiviate in Runtastic. A dire il vero nell' APP dello Smartphone ci sono ancora. Infatti se vado nella sezione Diario vedo tutte le mie uscite dal 2015 fino a ieri...il problema è che l' APP non verrà dismessa e quindi ho pensato di passare ad altro.
Bene, anzi MALE ! Perché entrando nella versione web da dove esportavo i GPX non c' è più nulla !...e ora ?
Io ho trovato questa soluzione: quando ci si logga nella colonna di comandi a sinistra della finestra principale c' è il comando ESPORTA.
Lanciato il comando il sistema ci porta in una schermata dove c' è il comando esporta, fatto ciò con DOWNLOAD SI SCARICA UNA CARTELLA .ZIP che contiene le varie directory e file tutti in un formato con estensione .JSON
A questo punto sul sito : https://runalyze.com inserendo la cartella .ZIP converte il tutto in formato GPX.
Come scrivevo sopra si perdono le statistiche e tutte le varie casette però almeno le tracce ci sono !
Sono andato sul mio account Garmin Connect e le ho importate.

Tutto qui...

Spero di essere stato chiaro.

P.s. Non so se hanno cambiato qualcosa in runalyze però ora mi chiede di creare un account, quando ho fatto la conversione però non l' avevo dovuto fare...forse la prima conversione è free...boh !
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

Rilsan

Biker novus
8/9/12
2
0
0
Genova
Visita sito
Grazie mille per la spiegazione, ho avuto dei problemi forse perche il mio file di runtastic e' troppo grande, cosi' volevo segnalare che funziona bene anche il sito:
dopo aver scelto il file archivio di runtastic, lo converte e poi permette di scaricare un file contenente tutte le tracce in gpx e tcx...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Scusate se ho visto questa discussione solo adesso, ma se serve migrare le attività da una piattaforma a un'altra, io in passato ho usato https://tapiriik.com/, a suo tempo avevo spostato circa 150 attività da Runkeeper a Strava senza il minimo problema.

Nel caso specifico di Runtastic vedo che non lo supporta, ma c'è il supporto in quest'altra app: http://syncmytracks.com/. Piuttosto che convertire tutto a mano, vale la pena provare.
 

Roberto-F

Biker novus
17/9/19
1
0
0
60
Polverigi
Visita sito
Bike
CUBE REACTION PRO
Innanzitutto grazie per la spiegazione. Purtroppo Yura non sto riuscendo a seguire le mosse che hai indicato.
Sulla barra in alto a destra c'è un "+" che fa comparire un menu a tendina con il comando "carica attività". Si apre una finestra per l'upload dove si elencano le estensioni supportate e, purtroppo, non compare .zip né .json
Dove sto sbagliando?
Grazie per la comprensione
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Innanzitutto grazie per la spiegazione. Purtroppo Yura non sto riuscendo a seguire le mosse che hai indicato.
Sulla barra in alto a destra c'è un "+" che fa comparire un menu a tendina con il comando "carica attività". Si apre una finestra per l'upload dove si elencano le estensioni supportate e, purtroppo, non compare .zip né .json
Dove sto sbagliando?
Grazie per la comprensione
Esatto. Caricando direttamente la cartella ZIP non da nessun risultato. Caricando una cartella (ad esempio "Routes") che si trova all'interno dello ZIP, carica i files nella cartella Upload ma poi per ogni file dice che c'è un pb nell'Upload
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Salve a tutti...ma poi qualcuno è riuscito a convertire i json in gpx? io sto cercando da giorni, provando di tutto...ma forse sbaglio qualcosa....
Mi spiacerebbe perdere tutte le sessioni registrate con runtastic...ora sono passato a strava e mi farebbe davvero comodo importare tutto nella nuova piattaforma....
Uso il mac....
HEEEEELP PLEASE!
 

swen74

Biker novus
27/3/19
4
1
0
49
Santorso,VI
Visita sito
Bike
Olympia Bull
io fortunatamente salvavo le sessioni da Runtastic a runkeeper quindi da quest'ultimo son riuscito a scaricare e a importarle su strava...
comunque Runtastic ci ha proprio messo in condizione di dover restare con lui o perdere tutti i dati....era una bella applicazione con un buon supporto web ma tirato via quello preferisco strava free e con il nuovo anno proverò la versione a pagamento
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Quando si ha a che fare con servizi on line che possono sparire o cambiare le condizioni di utilizzo da un giorno all'altro è sempre meglio essere previdenti e salvare (se possibile) in più posti.

Io sarò esagerato ma al momento ho ben quattro app su cui ho tutta le mie attività da quando ho cominciato e registrarle con il GPS:

- SPORTS TRACKER che è stato il primo
- RUNTASTIC il secondo arrivato quasi subito per cui il trasferimento dei pochi dati è stato abbastanza indolore
- STRAVA arrivato quando avevo quasi 400 attività sui precedenti e che mi è costato un lavoraccio trasferirci le attività una per una
- TRAILFORKS che grazie a Dio ha la funzione di sincronizzazione automatica con STRAVA perchè nel frattempo ero arrivato ad oltre 600 attività

E se dovessi decidermi a tradire il mio cessofono con un Garmin la prossima sarà Garmin Connect..... sperando che anche qui ci sia qualche automatismo a semplificarmi il lavoro :paur:
 
  • Mi piace
Reactions: swen74

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
226
138
0
Seregno
Visita sito
Bike
Una
Ciao a tutti, rispolvero il topic, magari ripetendo quanto già detto e fatto da altri ma in maniera spero un pò più "ordinata".

Dal sito di Runtastic:

Attenersi alla seguente procedura se si desidera esportare e scaricare i dati dell'account:

Accedi a Runtastic.com e fai clic sulla freccia a discesa accanto alla tua foto utente
Fai clic su "Impostazioni"
Seleziona "Esporta" sul lato sinistro
Fai clic sul pulsante blu "Esporta" sul lato destro
Riceverai un'email con le istruzioni quando l'esportazione sarà pronta per il download
I dati relativi alle sessioni sportive, alle sessioni di sonno, all'altitudine, alla velocità e alla frequenza cardiaca sono forniti in formato .JSON.

La cartella "Dati GPS" è composta da tutte le sessioni che hanno una traccia GPS e che sono disponibili in formato .gpx. Puoi importare quei file in altre piattaforme.

Dopo aver importato le sessioni nella piattaforma preferita, saranno visibili tutti i dati come elevazione, frequenza cardiaca, distanza, durata, mappa, ecc.

Nota: è possibile esportare i dati una volta alla settimana.

Scaricate il file ZIP che è stato creato e apritelo.

La cartella dati GPS si trova sotto Sport-sessions ed è chiamata GPS-data

ATTENZIONE i file non sono nominati in maniera chiara ad es: 2f0e4937-297b-4b17-82db-2ae74c41bc64.gpx però contengono tutti i dati corretti.

Ho provato a usare Runtastic Backup to GPX converter (https://runalyze.com/runtastic-converter) ma per qualche strana ragione, seppure carico la cartella creata da Runtastic come indicato, la cartella convertita contiene meno tracce (104 su 163).
Il vantaggio è che il file ottenuto presenta i dati chiaramente nominati es: 20170521_1049_Mountain Biking.gpx

L'altra opzione è usare Runtastic Backup JSON to GPX / TCX Converter (https://www.mielke.de/blog/Runtastic-Backup-JSON-to-GPX-Converter--509/). In questo caso il programma mi ha creato più tracce (232 su 163). I file hanno dei nomi più chiari es: Mountain-Biking_2016-08-09_272a5e1f-08c4-4efa-a532-63798a2559b7.gpx

ATTENZIONE, entrambi i sofware possono darvi un dato di velocità massima errato che va corretto manualmente dopo l'importazione.

Spero di esservi stato utile
 
Ultima modifica:

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Sto provando a convertire i dati che fortunatamente avevo salvato fino a agosto 2019.visto che ora runtastic non permette di prendere la cronologia nemmeno a chi aveva pagato l app come me..
Runalyzed non va piu,sto provando con mielke ma questo é l avviso ,sta caricando oltre 279 gb quando la cartella che ho caricato "gps-data" é di 159mb
Qualcuno può aiutarmi?grazie
 

Allegati

  • 15917818215643348434267002741913.jpg
    15917818215643348434267002741913.jpg
    820 KB · Visite: 4

Classifica mensile dislivello positivo